SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Quando comprare casa? 6 ragioni per farlo ora!

by Simonetta Bacchiega on 16 luglio 2014 , No comments

Ciao a tutti,

se vi state chiedendo quando “comprare casa”, la risposta migliore è… Ora! Le condizioni attuali del mercato, infatti, sono particolarmente a favore degli aspiranti acquirenti, che potrebbero pentirsi di rimandare l’acquisto anche solo di quale anno.

Comprare casa: perché farlo oggi?

Secondo quanto rilevato dai più recenti studi sul settore immobiliare, infatti, difficilmente i prezzi potranno continuare a scendere o mantenersi tali: al contrario, le attuali condizioni favorevoli potrebbero non durare ancora a lungo. Ecco, nel dettaglio, quali sono i 6 principali motivi per comprare casa oggi.

1) I prezzi sono bassi…–Il più recente rapporto Nomisma ha rilevato una lieve ripresa per quanto le vendite nel mercato immobiliare, che nel primo trimestre del 2014 hanno registrato una crescita del 4,1% rispetto allo stesso periodo del 2013. Tuttavia, i prezzi sono, ad oggi, ancora estremamente convenienti: sul territorio nazionale si registrano mediamente prezzi inferiori del 19% rispetto al periodo pre – crisi.

2)… Ma destinati a salire! –I segni di ripresa, seppur lievi, rivelano un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni destinata a portare a nuovi aumenti nel costo medio delle abitazioni: prezzi convenienti come quelli di oggi, di conseguenza, saranno sempre più difficili da trovare.

3) Valore in crescita – Acquistare oggi significa possedere un immobile di maggior valore domani, quando comprare casa costerà molto di più: reimmettere la casa sul mercato sarà facile e i rischi di svalutazione non sono mai stati così bassi.

4) Disponibilità sul mercato – In questo momento il mercato immobiliare è caratterizzato da un’ampia offerta, che permette di individuare facilmente la soluzione più adatta alle proprie esigenze, con la possibilità di trattare più facilmente sul prezzo se l’immobile è in vendita da qualche tempo.

5) Mutui convenienti – Comprare casa oggi è conveniente anche se si necessita di un mutuo: i tassi fissi e variabili offerti dagli istituti di credito offrono condizioni ottimali e, come rivelato dal report Nomisma, le concessioni stanno tornando a crescere.

6) Affitto a terzi – L’acquisto della casa è un investimento lungimirante soprattutto in questo periodo e la spesa può essere ammortizzata con l’affitto a terzi con condizioni convenienti. In particolare, la cedolare secca fissa al 21% le tassazioni sul reddito derivante dall’immobile. Una ulteriore agevolazione è stata recentemente introdotta dal Piano Casa e prevede la possibilità di usufruire della cedolare secca al 10%.

La cedolare secca può essere applicata solo nel caso di contratti a canone concordato e, attualmente , non conviene in egual modo in tutti i Comuni italiani: contatta i professionisti dell’agenzia Sim Immobiliare per scoprire ricevere ulteriori informazioni su quando comprare casa!

Se desiderate comprare o vendere casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation