SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Trasloco, 8 motivi per affidarsi a professionisti

by Simonetta Bacchiega on 11 dicembre 2014 , No comments

Ciao a tutti,

quando si parla di acquisto casa, fa seguito un argomento altrettanto impegnativo: quello del trasloco. Spostare la propria vita da un’abitazione all’altra è un momento emozionante, ma non privo di stress e di fatiche legate all’organizzazione e all’effettivo trasporto di tutti i nostri beni. Per rendere la transizione più facile, tanto dal punto di vista pratico quanto da quello psicologico, è possibile affidarsi ad una ditta di traslochi specializzata: rispetto al fai da te, questa soluzione comporta molti vantaggi in grado di lasciarvi il tempo di concentrarvi soltanto sugli aspetti più emozionanti di questo cambiamento di vita.

Trasloco, gli 8 motivi per scegliere una ditta specializzata

1) Esperienza nella cura dell’oggetto e nel trasporto – Una ditta specializzata si avvale di personale con esperienza, in grado di evitare gli errori più comuni che si potrebbero commettere eseguendo il trasloco in prima persona, a partire dall’imballaggio: proteggere in modo corretto gli oggetti più fragili è l’unico modo per eludere il rischio di rotture durante le fasi di carico, trasporto e scarico.

2) Obbligo di assicurazione – Se, nonostante tutto, dovesse verificarsi un incidente con danni ai nostri beni, sarà l’assicurazione della ditta che esegue il trasloco a risponderne. La polizza, per le aziende specializzate, è obbligatoria e permette il risarcimento di eventuali danni legati alle diverse fasi del trasferimento di mobili e oggetti.

3) Possibilità di smontaggio mobili e imballaggio – Se il tempo stringe, se avete molte cose da organizzare oltre allo spostamento fisico di tutti i vostri averi o se avete necessità di smontare grandi mobili prima del trasporto, potete delegare anche queste operazioni alla ditta che effettuerà il trasloco. In questo modo avrete la certezza di affidarvi a personale competente, in grado di effettuare rapidamente tutte le operazioni.

4) Trasloco più rapido – Un punto sul quale il trasloco fai da te proprio non può competere è il tempo: chiamare a raccolta amici e conoscenti può essere divertente, ma difficilmente si riuscirà a compensare l’assenza di competenze professionali nello smontaggio dei mobili, nel loro imballaggio, nel loro trasporto e infine nella loro ricollocazione.

5) Attrezzature a disposizione – Il trasloco effettuato da una ditta specializzata è più rapido anche perché effettuato con tutta la strumentazione del caso: anche gli oggetti e i mobili più pesanti e ingombranti possono essere trasportati facilmente e consegnati a qualsiasi piano, grazie a macchinari specifici.

6) Gestione della burocrazia – Se sono necessari dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico, sarà la ditta che effettua il trasloco a prendere tutti i provvedimenti necessari, liberandovi anche da questa incombenza.

7) Possibilità di deposito – Durante un trasloco, il tempo è un fattore chiave. Non sempre le scadenze per l’abbandono del vecchio immobile coincidono con l’ingresso nel nuovo: in tal caso, la ditta responsabile del trasloco può farsi carico anche del deposito dei mobili e dei vostri oggetti, i quali saranno coperti da assicurazione durante tutto il periodo di stallo. In questo modo non ci si dovrà attivare in prima persona per trovare un deposito e per organizzarvi il trasporto e il successivo spostamento di tutti i beni.

8) Servizio smaltimento rifiuti solidi – Senza nessuno stress aggiuntivo, affidandosi a una ditta specializzata si potrà cogliere l’occasione del trasloco per liberarsi di vecchi mobili e oggetti ingombranti che non servono più: sarà proprio la ditta di traslochi, infatti, a farsi carico dell’organizzazione dello smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti.

Se desiderate comprare o vendere casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation