SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Vendere casa: 6 vantaggi dell’incarico in esclusiva all’agenzia immobiliare

by Simonetta Bacchiega on 12 gennaio 2015 , No comments

Ciao a tutti,

il post di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di vendere casa e si chiedono se affidare l’incarico in esclusiva a un’agenzia immobiliare. Talvolta, questa soluzione può essere vista come limitante: il venditore, in questo modo, si impegna a non rivolgersi ad altri intermediari e a non cercare un compratore in modo autonomo.

In realtà, una volta individuata un’agenzia immobiliare seria e competente, l’incarico in esclusiva offre numerosi vantaggi per chi si impegna a vendere casa: ecco quali sono.

I 6 vantaggi dell’incarico in esclusiva per vendere casa

 Ricco portfolio clienti e collaborazione con altre agenzie – Il primo vantaggio derivante dall’affidarsi a un’agenzia immobiliare per vendere casa è quello di poter contare su un ricco portfolio clienti, tra i quali potrebbe già celarsi il futuro compratore del proprio immobile. Inoltre, l’agenzia immobiliare potrà collaborare con altre agenzie per poter concludere la vendita, rivolgendosi così a un numero ancora più elevato di potenziali acquirenti: ottenere la stessa visibilità in modo autonomo, nonostante l’impegno, è davvero improbabile.

– Strategia di vendita mirata e grande visibilità – L’incarico in esclusiva permette all’agenzia immobiliare di mettere a punto una strategia di vendita mirata per l’immobile, selezionando i canali di comunicazione più efficaci per arrivare a tutti i potenziali interessati, senza disperdere gli sforzi in direzioni inutili. Diffidate da chi si limita a pubblicizzare l’immobile soltanto sul proprio sito web oppure da chi vi assicura di pubblicare annunci su ogni possibile portale online: affidatevi, invece, a chi vi dimostra di saper creare una strategia pubblicitaria su misura, in linea con le vostre esigenze di vendita e con le caratteristiche del vostro immobile.

– Conoscenza del mercato – Un’agenzia immobiliare affidabile e ben radicata nel territorio potrà guidare la ricerca di acquirenti e la compravendita sfruttando una preziosissima arma: l’approfondita conoscenza delle caratteristiche del mercato. Individuare un prezzo adeguato e valorizzare le caratteristiche dell’immobile che lo rendono appetibile è fondamentale per vendere casa anche in un periodo particolarmente competitivo.

– Feedback sull’immobile – I potenziali acquirenti, durante la visita all’immobile, difficilmente esprimono opinioni molto precise o lasciano commenti diretti: diverso è il caso del ritorno in agenzia, quando invece si confrontano con l’agente per chiarirsi le idee o esprimere i dubbi relativi all’immobile appena visitato. Affidare l’incarico in esclusiva a un’agenzia immobiliare permette di poter ricevere, tramite l’agente, preziose informazioni e feedback relativi alla casa in vendita: a questo punto è possibile apportare piccoli miglioramenti per rendere la proposta ancora più attraente.

– Assistenza durante tutte le fasi di vendita – L’agenzia che si fa carico dell’esclusiva vi potrà aiutare a vendere casa offrendo assistenza durante ogni passaggio di questo processo: dalla determinazione del prezzo alla messa in vendita, dalla pubblicizzazione alla preparazione della casa per le visite, fino agli aspetti burocratici durante le fasi contrattuali e di effettiva compravendita.

– Conquista della fiducia dei potenziali compratori – Non meno importante, vendere casa tramite un’agenzia immobiliare con contratto di esclusiva permetterà di lanciare un messaggio chiaro e univoco. Provate a immaginare la confusione di chi si trova di fronte a diversi annunci, magari con descrizioni e prezzi discostanti, per un unico immobile: la mancata chiarezza è il modo migliore per indirizzare i potenziali acquirenti altrove, rassicurati da informazioni più lineari e dalla presenza di un’unica agenzia quale punto di riferimento.

Se desiderate comprare o vendere casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation