SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Agente immobiliare a Novara: il futuro è social!

by Simonetta Bacchiega on 13 aprile 2015 , No comments

Ciao a tutti,

eccomi con un nuovo post che contiene una riflessione sul mercato immobiliare attuale e sul futuro di questo settore, soprattutto per quanto riguarda la figura dell’agente immobiliare a Novara.

E’ notizia recente l’iniziativa portata avanti sul gruppo Facebook “Sei un agente immobiliare se…“, che ha permesso di effettuare un sondaggio tramite il quale sono state delineate le principali caratteristiche che deve avere un agente immobiliare per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Si tratta di dati che è importante non ignorare: oggi non basta più affidarsi al primo agente immobiliare a Novara che si incontra, ma, in un mercato estremamente competitivo, è fondamentale poter contare su un team in grado di stare al passo con i tempi. Ecco quali sono le caratteristiche dell’agente immobiliare a Novara del futuro… ma in alcuni casi già del presente!

Agente immobiliare a Novara: quali caratteristiche deve avere?

Un agente immobiliare 2.0

La pubblicità tradizionale continua ad essere un ottimo veicolo di comunicazione, ma il web non si può ignorare: il tuo agente immobiliare a Novara deve dimostrare di padroneggiare tutti gli strumenti a sua disposizione, anche quelli online. Un canale Youtube, ad esempio, è un ottimo canale per la valorizzazione degli immobili attraverso video professionali, spesso più efficaci delle semplici fotografie, anche se curate e ben studiate.

Un agente immobiliare “social”

Dal tuo agente immobiliare a Novara ti aspetti che sappia pubblicizzare al meglio i tuoi immobili in vendita, raggiungendo il più ampio numero possibile di potenziali acquirenti. Quale migliore biglietto da visita di profili Twitter o Facebook costantemente aggiornati? Un agente in grado di comunicare efficacemente attraverso i diversi canali social è un agente in grado di veicolare la promozione degli immobili, adattandola alle diverse piattaforme, per una pubblicità sempre mirata.

Un agente immobiliare multiservizi

Un agente immobiliare a Novara non deve limitarsi ad essere un intermediario che mette in contatto venditori e acquirenti. Comprare casa, per molti, è un investimento importante e che si effettua poche volte nella vita, mentre la vendita può legarsi ad altrettanto importanti progetti da mettere in atto.

Per decisioni così delicate, costituisce un’arma in più avere al proprio fianco un agente immobiliare in grado di offrire assistenza a 360 gradi, sfruttando appieno tutte le risorse offerte dal web. Le soluzioni possibili possono essere molte: il sito web è imprescindibile, meglio se dotato di una chat per l’interazione immediata.

Un blog attraverso il quale fornire informazioni preziose ad accesso completamente gratuito è segno dell’impegno, della passione e della professionalità dell’agente immobiliare a Novara, mentre l’offerta di servizi correlati all’abitare e slegati dalla sola compravendita sarà ulteriore indice di attenzione e cura nei confronti dei clienti. Se, poi, trovate un agente immobiliare a Novara in grado di offrirvi tutte queste cose insieme… Beh, perché aspettare?

Se desiderate comprare, vendere o affittare casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation