SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Annunci immobiliari a Novara: foto e video sono i contenuti vincenti

by Simonetta Bacchiega on 6 maggio 2015 , No comments

Ciao a tutti,

oggi voglio aprire il post con una domanda: qual è il primo elemento che cattura la vostra attenzione quando vi trovate davanti ad un annuncio immobiliare? Scommetto che state pensando alle immagini: la vista è il mezzo più rapido e istintivo attraverso il quale entriamo in relazione con il mondo esterno.

Ecco perché, se si vuole vendere casa a Novara, non bisogna mai sottovalutare l’importanza di immagini descrittive e di qualità, che sappiano comunicare in pochi istanti l’essenza del’immobile a chi, in appena una frazione di secondo, deciderà se lasciarsi catturare oppure se proseguire oltre. Affidarsi a un’agenzia immobiliare in grado di valorizzare il vostro immobile tramite i contenuti foto e video è, quindi, un’arma vincente: ecco cosa il vostro agente immobiliare deve essere in grado di garantirvi per i vostri annunci immobiliari a Novara.

Annunci immobiliari a Novara: foto professionali

C’è solo una tipologia di annuncio peggiore di quella priva di foto: è l’annuncio accompagnato da pessime foto. In pochi secondi, le fotografie che corredano gli annunci immobiliari a Novara sono in grado di creare una prima impressione dell’immobile in vendita, spingendo a decidere se prenderlo in considerazione o meno. Pochi errori possono bastare a far desistere.

Cattiva illuminazione – Accompagnare gli annunci immobiliari a Novara con immagini di scarsa qualità può mettere a rischio la vendita. Se la luce è poca, gli ambienti appariranno meno grandi del reale, più caotici, e risulteranno meno invitanti. Un agente immobiliare professionale saprà come evitare questi effetti, scegliendo i migliori momenti della giornata e le migliori angolazioni per catturare le immagini.

Strumentazione di bassa qualità – Attualmente, gli accessi al web avvengono tramite smarthpone e tablet più che tramite computer. Questo ha delle conseguenze anche sul modo di fruire gli annunci immobiliari a Novara, che un bravo agente non può ignorare. Se è vero che gli schermi di piccole dimensioni possono far credere che siano sufficienti foto a bassa risoluzione, non va dimenticato che, con appena un gesto, è possibile ingrandire le immagini e indagarne i più piccoli dettagli: meglio diffidare di agenti immobiliari che prestano poca attenzione alla disposizione dei particolari prima dello scatto, così come di coloro che utilizzano un semplice smartphone per fare le fotografie. Un’attrezzatura di alto livello permetterà di ottenere, invece, foto professionali e a prova dell’osservatore più attento.

Scarsa attenzione alla scelta degli scorci rappresentativi – Quando si scatta una fotografia per annunci immobiliari a Novara, si prende una doppia decisione: non si sceglie soltanto cosa includere, ma anche cosa escludere. Può sembrare una banalità, ma non se si riflette sul fatto che tutto ciò che resterà fuori dall’immagine non potrà contribuire a dimostrare al potenziale acquirente i pregi dell’immobile.

Un agente immobiliare che dedica cura e professionale attenzione alla costruzione dell’immagine e alla scelta delle foto da includere nell’annuncio non vi aiuterà soltanto a informare riguardo alla disponibilità del vostro immobile tramite un’inserzione, ma anche a descriverla e a creare un racconto da sfogliare con lo sguardo.

Annunci immobiliari a Novara: il potere dei video

Nell’era della comunicazione multimediale, non possiamo poi dimenticare i video, strumento forse ancora più potente della fotografia per quanto riguarda la forza espressiva. Con un video professionale, potrete schiudere virtualmente le porte del vostro immobile ai visitatori virtuali, coinvolgendoli in un’esperienza che è molto più che semplice valutazione razionale.

Attraverso le immagini in movimento, potrete offrire ai potenziali acquirenti un assaggio delle sensazioni positive, di calore e accoglienza che chiunque cerca quando fa ingresso nella propria casa. Gli annunci immobiliari informano; gli annunci immobiliari con video raccontano e descrivono. Avete dubbi su cosa scegliere?

Se desiderate comprare, vendere o affittare casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation