5 consigli per affittare o vendere un ufficio a Novara

Ciao a tutti,

con il post di oggi vorrei soffermarmi su una categoria di immobili molto specifica, ovvero gli uffici. Affittare o vendere un ufficio a Novara è un’operazione delicata, che deve tenere in considerazione esigenze molto specifiche da parte degli interlocutori. Per evitare che l’immobile resti vuoto e a lungo sul mercato, è importante saperlo presentare al meglio: uno dei principali errori, quando si decide di affittare o vendere un ufficio a Novara, è proprio quello di non saper valorizzare adeguatamente l’immobile e non saperne indicare tutti i pregi ai potenziali interessati. Ecco qualche consiglio per evitare di commettere passi falsi.

5 consigli per affittare o vendere un ufficio a Novara

Per affittare o vendere un ufficio a Novara è necessario trovare il giusto equilibrio tra la personalizzazione del locale e la necessità di mantenerlo adatto alle attività professionali più svariate: non sappiamo quale tipo di servizio verrà offerto da chi sceglierà il nostro immobile.

Scoraggiati di fronte a questa difficoltà, molti proprietari commettono l’errore di lasciare l’immobile quasi in stato di abbandono, rendendo però sempre più difficile per i potenziali interlocutori, man mano che il tempo passa, immaginarsi all’interno del locale e in pieno svolgimento del proprio lavoro. Ecco perché il primo consiglio è particolarmente importante.

1) Mantenete il locale pulito e ben tinteggiato

Chi viene a visitare il vostro ufficio per valutarne l’affitto o l’acquisto, deve poterlo immaginare pienamente operativo e aperto al pubblico. Aiutateli mantenendo l’ambiente pulito, anche se vuoto da qualche tempo. Non dimenticate di tinteggiare le pareti scegliendo colori neutri, ma in grado di valorizzare l’immobile: si tratta di un piccolo investimento in grado di cambiare in modo radicale la percezione dello stato di conservazione dell’immobile.

2) Conoscete bene i pregi indiretti

Importanti quando si vende o affitta casa, i pregi indiretti risultano ancora più cruciali quando si propone un immobile ad uso ufficio: il professionista o i professionisti che vi insedieranno la propria attività vorranno, per prima cosa, essere facilmente trovati. Se l’immobile non è in centro città, non significa che rimarrà invenduto: a fare la differenza può essere la comodità nel raggiungerlo con i mezzi.

Tra le informazioni importanti da fornire ai potenziali acquirenti o locatari per affittare o vendere un ufficio a Novara in breve tempo, non dimenticate di accertarvi anche della presenza di:

– comodo parcheggio nelle vicinanze, per i dipendenti e per i clienti, oppure posti auto riservati
– vicinanza ad altre attività commerciali e luoghi di passaggio
– vicinanza a luoghi di ristorazione (anche solo qualche bar per poter gestire comodamente la pausa pranzo).

Assicuratevi di affidare il vostro immobile a un’agenzia immobiliare in grado di valorizzare l’ufficio agli occhi dei potenziali interessati e di far percepire loro anche i pregi indiretti.

3) Se necessario, valutate l’acquisto di un posto auto

Se il parcheggio è il tasto dolente del vostro ufficio da vendere o affittare, considerate la possibilità di acquistare uno o due posti auto, in modo tale da poter garantire uno stallo per i veicoli che potrà venire utilizzato da chi compra o affitta l’ufficio, oppure dai futuri clienti. L’operazione può risultare particolarmente efficace in caso di affitto: il locatario, in questo caso, difficilmente sarà disposto ad investire in modo autonomo nell’acquisto di un posto auto, mentre potrà essere più propenso a prenderlo in affitto insieme all’immobile.

4) Sistemate gli impianti

Questo quarto consiglio è fondamentale soprattutto in caso di affitto. Se, in caso di vendita di un ufficio a Novara, consegnare un immobile in ottime condizioni permette di ottenerne un ricavo maggiore, in caso di affitto la mancata cura degli impianti è una ragione più che sufficiente per far sfumare qualche affare.

Difficilmente, infatti, chi prende in affitto un ufficio è disposto a investire del denaro nella messa in regola di un locale che resterà di proprietà di qualcun altro. Impianti a norma e adeguati alle esigenze di un ufficio renderanno l’immobile molto più appetibile e competitivo sul mercato.

5) Garantite una buona luminosità

Ricordate che non solo i locali commerciali necessitano di una vetrata. La luminosità all’interno di un ufficio è un fattore cruciale, sia per i professionisti che vi devono trascorrere molte ore, sia per i clienti che ne riceveranno una buona impressione. Per affittare o vendere un ufficio a Novara, assicuratevi che possa ricevere sufficiente luce e che non appaia molto buio e cupo all’interno.

In tal caso, ponete rimedio valutando la realizzazione di una vetrata e scegliendo di tinteggiare le pareti con colori chiari, preferibilmente bianco. In questo modo otterrete anche un secondo vantaggio, ovvero quello di incentivare la percezione di un ambiente ampio e accogliente.

Se desiderate comprare, vendere o affittare casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più