SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Compravendita immobiliare: il valore aggiunto è Whatsapp!

by Simonetta Bacchiega on 22 ottobre 2015 , No comments

Iniziare la ricerca di una casa, vederne alcune, trovare quella che fa battere il cuore e, in pochi minuti, concludere felicemente l’acquisto: non è un sogno meraviglioso? Nella realtà le cose non vanno esattamente così… per fortuna! La compravendita immobiliare non è solo una meta, è un percorso fatto di immobili da visionare, elementi da valutare, domande da chiarire e dubbi da cancellare.

Dopotutto, per molti si tratta dell’acquisto più importante della propria vita! Il ruolo dell’agente immobiliare non è soltanto quello di far incontrare domanda e offerta: è un lavoro molto più complesso, il cui successo è determinato dalla capacità del professionista di calarsi nei panni dell’assistente e del consigliere fidato.

Ma è davvero possibile fare tutto questo chiedendo ai potenziali clienti di prendere appuntamento, recarsi in ufficio o aspettare di essere ricontattati tramite mail ogni volta che hanno bisogno di rivolgerci una domanda? Noi pensiamo si possa fare di più… Ecco perché consigliamo di farsi seguire, per la propria compravendita immobiliare, da professionisti facilmente reperibili.

Cosa significa davvero fornire assistenza durante una compravendita immobiliare?

Quando compri casa fai un investimento importante e dalle conseguenze a lungo termine. Quando vendi, d’altra parte, hai necessità di monetizzare un bene molto importante. In entrambi i casi, le tue decisioni devono essere basate su un’analisi attenta di tutti i fattori influenti. Devi poterti destreggiare nel mercato senza la sensazione di muoverti un po’ alla cieca: ogni dubbio deve essere risolto.

Il tuo agente immobiliare dovrebbe essere al tuo fianco proprio per questo: quando ti affidi a lui dai il via ad un rapporto di massima fiducia, quindi assicurati che portare avanti questa relazione sia facile.

Ci sono moltissime cose su cui riflettere, informazioni da approfondire, burocrazia alla quale prestare attenzione: vuoi davvero che anche contattare il tuo agente sia un’operazione complessa e lenta durante tutto il processo di compravendita immobiliare?

Un buon agente immobiliare è in grado di riconoscere le necessità dei suoi clienti, offrendo servizi su misura per loro e in grado di semplificare le loro vite. Un esempio? L’assistenza virtuale sempre a disposizione, che nel 2015 non può proprio più mancare.

compravendita immobiliare whatsapp

Assistenza immobiliare: la rivoluzione è Whatsapp

Oggi non ci sono più scuse: se gli agenti immobiliari sono difficili da contattare, significa che non hanno compreso il proprio lavoro e le esigenze dei potenziali clienti. Non è certo una premessa incoraggiante quando si cerca qualcuno da cui farsi affiancare per decisioni molto importanti, vero?

Ecco perché c’è un requisito ormai essenziale per un agente immobiliare oggi, ovvero la presenza online: non solo tramite un sito vetrina, ma tramite social e disponibilità di chat diretta. L’agenzia deve dimostrare di aver capito che il web non è un luogo nel quale mostrarsi a più persone, ma nel quale entrare in contatto e aprire un dialogo diretto con gli utenti.

Un dialogo che, grazie alla rete, può e deve diventare tempestivo: ad esempio, tramite un servizio di assistenza via Whatsapp. Il funzionamento è semplicissimo: gli utenti che lo desiderano possono aggiungere il numero di telefono dedicato all’assistenza tra i propri contatti, per poi rivolgere le proprie domande o richiedere appuntamenti e consulenze ricevendo una risposta pressoché immediata.

Vuoi capire meglio cosa significa assistenza diretta tramite Whatsapp? Puoi testare il nostro nuovo servizio WhatsSim: 3336071181. Siamo pronti ad essere messi alla prova!

Se desideri comprare, vendere o affittare casa a Novara,  Sim Immobiliare (+39 0321 331737)

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto


Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation