SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Vuoi comprare o vendere casa a colpo sicuro? Sfrutta i Virtual Tour

by Simonetta Bacchiega on 13 marzo 2017 , No comments

Molti dei nostri clienti in cerca di una casa da acquistare sono accomunati da un grande timore: quello di dover fare i conti con la delusione che nasce quando si ripongono le proprie speranze in un immobile promettente su carta, che però dal vivo si rivela inadatto a soddisfare le loro esigenze. Lo scopo dell’agenzia immobiliare non è certo quello di mostrare la casa in vendita a più persone possibili, né di mostrare agli aspiranti compratori moltissime case prive dei requisiti richiesti: il successo di un’agenzia, piuttosto, sta nel saper creare perfetti incontri.
La tecnologia può aiutarci a non far perdere tempo né all’aspirante venditore, né al potenziale acquirente: uno degli strumenti più recenti, potenti ed efficaci è il Virtual Tour, che offre la possibilità di esplorare qualsiasi immobile direttamente tramite smartphone.

Esplora ogni angolo delle case in vendita con un percorso 3D

Grazie al Virtual Tour, puoi esplorare ogni stanza di un immobile prima ancora di andare a visitarlo: in questo modo ti bastano pochi istanti per avere una chiara idea delle sue caratteristiche e capire meglio quali sono gli aspetti che desideri verificare dal vivo.

Effettuare un Virtual Tour significa entrare virtualmente nell’immobile e percorrerne ogni corridoio, osservare ogni dettaglio dell singole stanze da qualsiasi angolazione. Basta ruotare lo smartphone per vivere un’esperienza immersiva, con l’impressione di trovarsi davvero dentro l’immobile che si sta esplorando.

Il Virtual Tour permette di avere subito una percezione corretta degli spazi e della disposizione degli ambienti, con tutta la forza rappresentativa della tridimensionalità. È uno strumento utile ad abbattere le discrepanze tra immaginazione e realtà: al contrario dei singoli scatti fotografici, il Virtual Tour non richiede nessuno sforzo di immaginazione per cogliere le caratteristiche d’insieme dell’immobile. A questo indirizzo puoi vedere un esempio di Virtual Tour: https://viewer.realisti.co/SV091y/

Virtual tour per vendere e comprare casa

Con il Virtual Tour, accorci i tempi di vendita

Perché far realizzare il Virtual Tour della propria casa in vendita, se già ci sono le foto? Una risposta, in particolare, chiarisce ogni dubbio.

→ Il Virtual Tour ti permette di vendere casa più in fretta.

Può sembrarti un controsenso, ma è proprio così: in alcuni casi, il Virtual Tour potrebbe portare meno visitatori nel tuo immobile, eppure questo è un bene. Ciò che questa tecnologia ti permette di eliminare, infatti, sono i potenziali acquirenti non in target, che visitano il tuo immobile semplicemente perché non riescono a farsi una chiara idea delle sue caratteristiche, in ogni caso non adatte a loro. I visitatori persi, sono solo quelli che non comprerebbero mai il tuo immobile.

Tutto questo avviene perché il Virtual Tour permette al tuo immobile di spiccare, emozionare e farsi ricordare più degli immobili mostrati semplicemente tramite fotografia: l’esperienza immersiva, infatti, coinvolge anche emotivamente e permette al tuo immobile di lasciare il segno nel potenziale acquirente.

Inoltre, il Virtual Tour permette di esplorare la tua casa in modo completo, lasciando al visitatore virtuale la possibilità di coglierne tutti i pregi, anche quelli più difficili da far risaltare tramite fotografia. Dopo aver visitato il tuo immobile e ogni sua stanza, chi sceglierà di avere conferma delle proprie impressioni positive venendo a visitare la casa dal vivo avrà già sviluppato un elevato livello di interesse: ecco perché trovare l’acquirente giusto, a questo punto, sarà più facile e richiederà meno appuntamenti. Tempo risparmiato per i potenziali acquirenti e tempo risparmiato per te: così la tecnologia ci aiuta a fare tutti più felici.

Se desideri comprare, vendere o affittare casa a Novara, contatta Sim Immobiliare (+39 0321 331737).

Iscriviti alla Newsletter
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation