SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Decorare casa con rivestimenti per pareti

by Arch. Veronica Marchini on 24 maggio 2017 , No comments

Cerchi un modo economico per cambiare look alla tua casa senza interventi invasivi, portando una ventata di novità in ogni stanza? Puoi decorare casa con i rivestimenti per pareti, da applicare sui muri ricreando effetti tridimensionali e materici.

Una parete di sassi, di mattoni, di pietra può prendere forma in casa semplicemente grazie all’applicazione di pannelli decorativi, senza dover forare o abbattere pareti. Sul mercato esistono moltissimi tipi di rivestimenti che ti permettono di ottenere un risultato estetico perfettamente realistico e di dare maggiore personalità alla tua casa, per godertela ogni giorno oppure per far immediatamente innamorare ogni potenziale acquirente.

Legno, pietra, mattoni: rivestimenti per pareti in ambienti rustici

I rivestimenti da applicare alle pareti a imitazione di superfici in legno, in pietra o in mattoni permettono di creare un’atmosfera rustica all’interno della casa, aumentando la caratterizzazione dello spazio. Si possono applicare pannelli su tutte le pareti o su un’unica parete decorativa. La scelta delle tipologie di rivestimento è davvero vastissima e permette di creare l’ambiente perfetto per qualsiasi casa e adatto a far risaltare qualsiasi tipo di arredamento.

Decorare casa con rivestimenti per pareti rustico

Decorare casa con rivestimenti per pareti di design

I rivestimenti per pareti non sono soltanto a imitazione dei materiali naturali o per la creazione di ambientazioni rustiche. Le lastre ad imitazione del marmo, ad esempio, sono ideali per ambienti dal gusto classico e ricercato.

decorare casa con rivestimenti per pareti in bagno

Non devi necessariamente imbarcarti in profonde ristrutturazioni, se desideri trasformare una casa dal gusto classico in una dallo stile contemporaneo: i pannelli di design permettono di creare eleganti motivi geometrici e tridimensionali, capaci di catturare immediatamente l’attenzione e di rendere più affascinante ogni stanza.

Rivestimenti per pareti d’autore

I rivestimenti per pareti rimuovono ogni limite alla creatività e alla fantasia, permettendo di realizzare pareti tematiche, con immagini artistiche e perfino riproduzioni di opere d’arte. Moduli geometrici possono diventare motivi decorativi che vanno lentamente a sfumare, riempiendo di colore la stanza.

rivestimenti per pareti-sala

Con l’applicazione di rivestimenti per pareti, la casa può essere completamente rinnovata a costo contenuto e ogni ambiente può diventare uno spazio creativo e unico. Decorare casa con i rivestimenti più adatti allo stile e all’arredo già presente permette di valorizzarla in modo immediatamente evidente.

Con un investimento limitato, la propria casa può essere trasformata e ogni ambiente, anche anonimo, può diventare uno spazio dall’affascinante design. Cosa ne dici queste soluzioni per rendere migliore la tua casa, o per aumentarne il valore e l’attrattiva in vista di una vendita?

Se desideri vendere o comprare casa a Novara e vuoi saperne di più, contatta Sim Immobiliare (+39 0321 331737).

Iscriviti alla Newsletter
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation