SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Vendere casa in 15 giorni? A Novara si può!

by Simonetta Bacchiega on 22 maggio 2017 , No comments

Vendere casa in 15 giorni è il sogno di molti e per molti resta un sogno: colpa del mercato, della crisi, delle caratteristiche del mercato cittadino – nel nostro caso, Novara? Forse questi fattori non aiutano, eppure vendere casa in 15 giorni a Novara e nelle altre città medio grandi è possibile… Ne abbiamo le prove!

In 15 giorni dalla messa in vendita siamo riusciti ad aiutare una nostra cliente a coronare il suo sogno e a trovare l’acquirente perfetto per la sua casa, senza svenderla. Ecco la nostra storia e tanti consigli che possono aiutare anche te.

La casa

L’immobile venduto è inserito in un contesto signorile nel quartiere San Martino di Novara. Si tratta di un attico su due livelli con camino, due balconi, un terrazzino, climatizzatore e impianto antifurto già installati. L’appartamento è corredato di cantina e box auto quadruplo.

225 mq e un immobile di prestigio possono far temere che vendere sia molto difficile, a meno che non si voglia svendere. In questi casi, determinare il prezzo di vendita è una delle fasi più difficili e più importanti: troppo alto può portare la casa fuori mercato, troppo basso può far sentire “puzza” di imbroglio. Continua a leggere per scoprire come evitare errori di questo tipo e per salvare la tua compravendita.

Vendere casa in 15 giorni a Novara

Il prezzo

Quando si decide di vendere casa si può avere una percezione poco obiettiva del prezzo al quale metterlo in vendita: possiamo essere spinti a scelte sbagliate dalla fretta, oppure dal valore affettivo. Per questo, è bene rivolgersi a un professionista. Quanto sarebbe bello se questa scelta fosse una strategia sufficiente ad assicurarsi la vendita?

Purtroppo, anche alcuni professionisti possono commettere errori o applicare una strategia non proprio vincente. La cliente, prima di mettere in vendita la sua casa a Novara con noi, si era già rivolta ad altre due agenzie dalle quali aveva ottenuto diverse valutazioni rispetto alla nostra, più bassa. La cliente ha comunque scelto di mettere in vendita l’immobile con noi anziché con gli altri agenti: una scelta stupida? Forse no, se in questo modo è riuscita a vendere casa in 15 giorni in uno dei quartieri più prestigiosi di Novara 🙂

La nostra valutazione è stata di 340,000 euro, basati su una attenta analisi del mercato e delle caratteristiche della casa. Senza illudere la cliente e senza costringere lei e i compratori a estenuanti aste, abbiamo così aiutato la nostra cliente a vendere casa in due settimane a prezzo pieno. Proprio così: l’immobile è stato venduto proprio alla cifra richiesta. Il nostro consiglio per te? Affidati a un’agenzia che non ti promette mari e monti per poi deluderti, ma che ti promette ciò che poi sa farti ottenere!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cinque visite e non una, ben due proposte d’acquisto!

Diversi agenti adottano diverse tecniche: alcuni ad esempio, scelgono di fare colpo sul cliente con un numero spropositato di visite, sperando che “sparare nel mucchio” porti dei risultati. C’è chi, invece, vuole fare colpo esclusivamente con i risultati. Noi abbiamo scelto questa strada.

Non abbiamo voluto stressare inutilmente la nostra cliente, ancora abitante dell’attico, creando un fiume umano di visitatori, ma abbiamo preferito selezionarli accuratamente tramite un annuncio mirato e capace di parlare alle persone realmente interessate. Il risultato? Su 5 visite, due proposte d’acquisto a prezzo pieno!

Come abbiamo conquistato i potenziali acquirenti

Proprio così, per vendere casa in 15 giorni basta mostrarla a 5 persone… È sufficiente che siano quelle giuste!
Molti considerano gli annunci come meri strumenti di promozione. Noi vi consigliamo di considerarli anche degli strumenti di selezione: se sono ben elaborati, possono diventare un filtro naturale che porta alla visita solo le persone davvero interessate.

Per fare questo abbiamo elaborato un annuncio ad hoc, tenendo ben presente le caratteristiche del nostro potenziale acquirente – tipo, e abbiamo dato la possibilità di visionare l’attico in modo estremamente preciso prima di concordare l’appuntamento, grazie a un servizio fotografico professionale realizzato da noi e al Virtual Tour, una tecnologia innovativa che permette di effettuare un tour virtuale in ogni stanza dell’appartamento.

Aggiungiamo un ingrediente segreto

Ebbene sì, vendere casa in 15 giorni a Novara è possibile, ma serve un ingrediente segreto: qualcuno che conosca davvero molto bene il mercato e che sappia consigliare il venditore e i potenziali acquirenti al meglio.

Un agente immobiliare può scegliere di essere un semplice venditore, che gioca sui grandi numeri per portare a casa qualche risultato. Oppure, può scegliere di essere un vero consulente dal primo all’ultimo passaggio. Noi abbiamo scelto questa strada, che la nostra cliente ha da subito condiviso, affidando a noi la vendita anche se delle tre valutazioni effettuate la nostra non era la più alta. Ha scelto di ascoltare la verità, anziché l’adulazione.

La consulenza è proseguita con la presentazione della casa al meglio e tramite gli strumenti più adeguati, in questo caso l’annuncio, le foto professionali e il Virtual Tour. Durante le visite, abbiamo consigliato alla proprietaria di alzare in anticipo tutte le tapparelle della casa per far entrare più luce: un piccolo miglioramento al quale non aveva pensato. Il compito dell’agente immobiliare è proprio questo: aiutare a mostrare il meglio della casa e a prendere le giuste decisioni, grandi e piccole, che rendono possibile la vendita in tempi rapidi. Così, vendere casa in 15 giorni a Novara diventa una realtà!

Se desideri vendere o comprare casa a Novara e vuoi saperne di più, contatta Sim Immobiliare (+39 0321 331737).

Iscriviti alla Newsletter
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation