Agenzie immobiliari di Novara in franchising: pro e contro

Forse lo avrai notato anche tu, in questi ultimi anni: le agenzie immobiliari a Novara e sul territorio nazionale in franchising sono cresciute molto numericamente. Avere a che fare con un grande marchio può rassicurare chi deve comprare o vendere casa, ma rincorrere “il grande nome” è davvero la scelta migliore? Certo, a questa domanda non possiamo rispondere noi, ma possiamo fornirti alcuni spunti di riflessione utili a fare le tue valutazioni.

Perché non ci trovi tra le agenzie immobiliari a Novara in franchising

La nostra agenzia è attiva da più di 25 anni a Novara e, negli anni, siamo riusciti a crescere, con due studi e una nuova avventura appena avviata nel campo delle aste immobiliari. Tra le agenzie immobiliari di Novara, quindi, possiamo ormai affermare di essere un marchio noto: anche nei primi anni, però, quando riunirci sotto un grande nome avrebbe potuto essere rassicurante, abbiamo scelto di non essere un’agenzia immobiliare in franchising.

Lo abbiamo fatto principalmente pensando ai nostri clienti. Ecco perché:

  • Piena libertà nel seguire i clienti: le agenzie immobiliari di Novara in franchising sono strutture fortemente organizzate secondo l’impronta della casa madre. Molte direttive arrivano dall’alto, mentre noi abbiamo sempre preferito mantenere la piena libertà di cercare ogni mezzo per soddisfare i nostri clienti, sia per aiutarli nella vendita del loro immobile a Novara, sia per aiutarli nell’acquisto. Inoltre, vogliamo poter fare questo nel minor tempo possibile, senza essere degli intermediari costretti ad attendere direttive per giorni.
  • Totale responsabilità, nel bene e nel male: rientrare tra le agenzie immobiliari di Novara in franchising può significare una grande sicurezza, che rischia però di trasformarsi in pigrizia. Di fronte a una richiesta non pienamente soddisfatta, quanto è grande la tentazione di giustificare una eventuale mancanza attribuendo le responsabilità direttamente alla casa madre? Noi abbiamo voluto evitare ogni tentazione di questo tipo: abbiamo voluto mettere soltanto la nostra faccia e rendere conto noi, direttamente, a tutti i nostri clienti.

Sono il nostro nome e la nostra reputazione ad essere in gioco: questo ci sprona a fare ogni giorno del nostro meglio. Non stiamo dicendo che chiunque lavori in un’agenzia immobiliare in franchising non si senta pienamente responsabile per i propri clienti: per noi, ad ogni modo, metterci la faccia senza intermediari è una forte spinta quotidiana.

Agenzie immobiliari Novara

Agenzie immobiliari a Novara e in Italia: i falsi miti del franchising

Riguardo alle agenzie immobiliari su Novara e sul territorio nazionale che hanno optato per il franchising, inoltre, è facile sviluppare delle false convinzioni, riponendo nel marchio una fiducia spropositata. Molti clienti che si trovano bene in una agenzia, ad esempio, possono essere spinti a rivolgersi alla stessa agenzia immobiliare in franchising anche in un’altra città. Magari, però, questa scelta ad occhi chiusi si traduce in una cocente delusione.

Come è possibile? In realtà, la cosa non dovrebbe sorprendere: ricordiamoci sempre che l’agenzia immobiliare, prima di essere un franchising, è un team di persone. Possiamo costruire un grande feeling con l’agente immobiliare di una filiale, per poi trovarci molto male con quello di un’altra filiale dello stesso gruppo.

Il marchio del franchising rassicura, ma non è una garanzia forte come si potrebbe pensare. Ogni agenzia immobiliare è un mondo a sé e la scelta andrebbe fatta soppesando molto più del nome sotto il quale l’agenzia ha scelto di promuoversi.

Riconoscere la capacità di vendita di un’agenzia immobiliare

Se chiedi a un venditore se è bravo nel proprio mestiere, non ti dirà mai di no! Le agenzie immobiliari non in franchising, però, lo possono anche dimostrare con facilità. Se sono riuscite, da sole, a promuoversi sul territorio, farsi conoscere, crescere e ampliarsi negli anni, costruirsi un nome e una reputazione solida, e se sono riuscite a fare tutto questo da sole, hanno dimostrato di saper mettere a frutto le proprie abilità commerciali – le stesse che metteranno al tuo servizio per aiutarti a vendere, comprare o affittare.

Sicuramente esistono agenti e agenzie immobiliari di Novara in franchising dalle spiccate doti commerciali, ma purtroppo non hai modo di valutarle fino a quando non affidi loro l’incarico: la promozione del marchio è qualcosa che non puoi valutare, dal momento che le agenzie immobiliari in franchising sfruttano la forza della casa madre. Forse hai davanti a te un agente bravissimo, ma il tuo unico modo per scoprirlo è metterlo alla prova, mettendo in gioco la tua proprietà. Un pochino rischioso, non trovi?

Se vuoi comprare, affittare o vendere casa a Novara e provincia, contattaci o vieni a trovarci in agenzia, ti aiuteremo a far sì che il tuo desiderio diventi realtà. Ci trovi sul sito SIM Immobiliare oppure al numero di telefono 0321 331737.

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più