SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

La tua casa non si vende? Ecco cosa puoi fare

by Simonetta Bacchiega on 20 Marzo 2018 , No comments

A volte nel nostro studio arrivano dei clienti che si presentano con una vera e propri sfida: una casa che non si vende. Si tratta di persone che hanno messo l’immobile in vendita diversi mesi fa, ma che non hanno ottenuto risultati né provando a gestire la vendita da soli, né affidandosi a un’agenzia. Sono i clienti a cui ci piace dimostrare che il problema non è la loro casa e che con le giuste strategie la vendita è a loro portata di mano!

Casa non si vende

Una casa impossibile da vendere: la storia di Davide

Quando Davide si è rivolto a noi, sembrava lo facesse ormai soltanto per poter dire di averle provate tutte: era facile capire, dalle sue parole, che non nutriva più molte speranze di riuscire a vendere casa.

Il suo era un appartamento a Novara città con tutte le carte in regola per essere venduto: spazioso, in una buona posizione, ben tenuto. Eppure, era sul mercato da nove mesi e nonostante all’inizio l’agenzia gli portasse delle visite, nessuna di queste si è tradotta in una vendita. In seguito, le visite sono diminuite fino a sparire.

Preso dallo sconforto, Davide aveva provato a chiedere spiegazioni all’agenzia a cui aveva affidato la vendita, chiedendo un aiuto nel capire cosa stesse andando storto. Tutto ciò che Davide ha ottenuto, però, è stato un invito ad abbassare il prezzo dell’immobile, seppure all’inizio quel prezzo gli fosse stato suggerito proprio dall’agenzia. Così, prima di abbandonare il progetto di vendere, Davide ha deciso di chiedere a noi un secondo parere.

Una casa che non si vende: quando il problema è chi conduce la vendita

Siamo felici di poter dire che questa storia ha avuto un finale lietissimo: Davide è riuscito a vendere la casa impossibile da vendere in appena un mese! Il problema, come spesso accade, non era l’immobile ma la strategia di vendita applicata.

Fino a quel momento, l’immobile di Davide era stato pubblicizzato soltanto con un annuncio immobiliare dalle immagini bruttine, sfocate, accompagnate da un annuncio standard che non metteva in risalto i pregi dell’appartamento. Abbiamo proposto a Davide la realizzazione di una serie di scatti fotografici ad hoc, un annuncio davvero personalizzato e un virtual tour, per permettere agli utenti di vedere l’immobile e visitarlo virtualmente.

Poi, è stato il momento di fare pubblicità (quella vera!) all’immobile.
L’annuncio è stato pubblicato sul nostro sito web, sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook e sponsorizzato a un pubblico in target. Inserendo l’immobile nel nostro gestionale, inoltre, un annuncio automatico ha raggiunto tutte le persone alla ricerca di un immobile simile a quello proposto da Davide.

Meno visite… e una vendita!

Sono bastati pochi giorni per tornare a dare una speranza a Davide: abbiamo potuto organizzare i primi appuntamenti in pochissimo tempo. Non abbiamo portato a Davide una schiera di persone vagamente interessate, per dimostrargli che stavamo lavorando: eravamo troppo occupati a lavorare davvero. A questo punto, infatti, abbiamo scelto di portare da Davide solo potenziali acquirenti seriamente interessati all’acquisto. Così abbiamo potuto soddisfare le esigenze di Davide in poco tempo, accompagnandolo alla vendita e dimostrandogli la dura verità: se la tua casa non si vende, a volte la colpa è proprio dell’agente immobiliare!

Se vuoi vendere, comprare o affittare casa a Novara e provincia, contattaci o vieni a trovarci in agenzia. Ci trovi sul sito SIM Immobiliare oppure al numero di telefono 0321 331737. [mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation