I trend d’arredo dal Salone del Mobile 2018

Il più importante evento mondiale dedicato all’arredamento, il Salone del Mobile 2018, ha portato come ogni anno una ventata di novità nel settore. Anche quest’anno, gli spunti e le nuove tendenze non sono mancate: ecco alcune delle novità che stanno ispirando il mondo dell’arredo.

Dal greenery alla casa verde

Se l’anno scorso Pantone aveva dichiarato il Greenery colore dell’anno, quest’anno il verde si fa protagonista della casa in diversi modi: il mondo dell’arredo, che si è presentato in gran lustro al Salone del Mobile 2018, trae strizza l’occhio alla natura e la casa si tramuta in un ambiente in cui accogliere piante e fiori senza limitazioni. Il verde decora e colora, affiancandosi ai materiali naturali all’interno della casa. La natura incontra le suggestioni che è in grado di ispirare: alle pareti trovano spazio le carte da parati a tema green, con grandi palme e foreste che abbattono virtualmente il limite delle mura per aprire l’ambiente domestico su nuovi mondi. La casa diventa così un ambiente rigenerante e rilassante, nel quale vivere bene e in modo sano. È uno spazio poliedrico, salutare, nel quale prendersi cura di sé.

Non solo verde, in casa domina il colore

Dai dettagli alle pareti, ovunque la parola d’ordine svelata al Salone del Mobile 2018 è colore: via libera alla creatività e agli accostamenti più arditi, per giocare con gli incontri cromatici e con i contrasti. Accanto al verde, domina il rosso, in ogni sua sfumatura, dall’arancio al corallo. La casa in questo modo si accende e gli ambienti diventano vivi e dinamici, con una personalità forte che si impone sulle tinte neutre che hanno segnato in larga misura la tendenza negli ultimi anni. La casa si accende con mobili e complementi d’arredo vivaci, svelando una personalità forte e creativa, che non teme di sperimentare incontri cromatici arditi.

Dal lampadario ai punti luce, l’illuminazione si diffonde

Il lampadario che sovrasta il tavolo ponendosi al centro dell’ambiente lascia spazio a una interpretazione della luce molto più personale e personalizzabile: dal Salone del Mobile 2018 emerge la tendenza a frammentare la luce in più lampadari, applique e sorgenti luminose, per ambienti in cui l’illuminazione si fa diffusa e crea giochi, ponendo accenti su elementi specifici all’interno delle singole stanze.

Il Salone del Mobile 2018 tra innovazione e tradizione

Le novità del Salone del Mobile 2018 restituiscono un concetto di “casa” come luogo nel quale il passato e il futuro si incontrano: la funzionalità regna sovrana e incontra le esigenze estetiche. Si guarda al domani, a una casa smart e tecnologica nelle funzionalità, ma che riscopre anche il passato e il fascino della lavorazione artigianale. Il Salone del Mobile abbraccia i temi della sostenibilità, con materiali a basso impatto ambientale e innovazioni che mirano a rendere la casa un microcosmo sempre più confortevole da vivere, in armonia con l’ambiente esterno.

Vuoi comprare o vendere casa? Se vuoi sapere subito cosa possiamo fare per te, contattaci al 0321-331737.

A presto,

Simonetta Bacchiega e Veronica Marchini

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più