Crescono le opportunità di investimento immobiliare a Novara

I dati Eurostat relativi all’andamento del mercato immobiliare dimostrano che già dal 2018 la situazione in Italia è l’esatto opposto rispetto a quella di altri paesi europei. Infatti, se al di fuori dei confini nazionali i prezzi degli immobili stanno registrando degli aumenti, in Italia questa forte crescita ancora non si sta verificando. Al contrario: in alcune circostanze si è riscontrato un leggero calo dei prezzi. Condizione che rende questo periodo un momento particolarmente vantaggioso per comprare casa. Anche il mercato immobiliare di Novara è allineato a questa tendenza.

Nonostante questo, sono sempre di più le famiglie che preferiscono investire in case in affitto a Novara piuttosto che cercare una casa da acquistare.

Come i principi dell’economia ci insegnano, a un aumento della richiesta non può che corrispondere una crescita dei prezzi: così, anche a Novara come nel resto del Paese vediamo rimanere fermi o calare leggermente i prezzi di acquisto e, per contro, aumentare il costo degli affitti delle case a Novara e provincia. Una tendenza, questa, che si protrae già dallo scorso 2018.

Quali sono le conseguenze per gli investimenti immobiliari a Novara?

La situazione dei prezzi degli immobili ha stimolato anche a Novara l’interesse di tutti coloro che, contrariamente alla tendenza più diffusa, desiderano portare a termine un investimento immobiliare. Se aggiungiamo poi che oggi si riescono spuntare abbastanza facilmente mutui a condizioni favorevoli, diventa evidente che il momento sia decisamente vantaggioso. Ecco allora che vediamo aumentare il numero delle persone che decidono di acquistare immobili da mettere a rendita, non solo per i classici affitti a lungo termine ma anche con un occhio di riguardo verso il turismo.

Per un investimento immobiliare sicuro a Novara, valuta ogni variabile

Pensi che anche per te potrebbe essere l’occasione buona per un investimento immobiliare a Novara e vorresti acquistare una nuova casa? Se è così, benissimo! Ma vogliamo lasciarti un consiglio prezioso: non devi mai dimenticare la cautela! Affidarti a dei professionisti del settore ti metterà al riparo da spiacevoli situazioni.

In Sim Immobiliare valuteremo insieme a te la situazione nel complesso e ti aiuteremo a far sì che il tuo investimento diventi davvero un’opportunità di guadagno. Raccontaci le tue idee e, a seconda del budget e di come vorrai utilizzare l’immobile che stai per acquistare a Novara, ti consiglieremo e guideremo nella ricerca e nella scelta della casa giusta per te!

Investimento immobiliare Novara

Se per l’acquisto dell’immobile ti appoggerai a un mutuo, mantieni le antenne bene alzate! È vero che si possono spuntare mutui con tassi d’interesse favorevoli ma non dimenticare che non è solo il tasso a fare la differenza. È importante appoggiarti a una banca che possa sostenerti nel caso di necessità, garantendoti una certa flessibilità. Se la banca che ti propone il mutuo a un tasso super conveniente non ti garantisce anche la disponibilità a venirti incontro in un momento di difficoltà (con una sospensione momentanea della rata per esempio) forse allora è meglio guardare altrove!

Vuoi mettere la tua casa in affitto a Novara? Scegli bene il tuo inquilino.

Ora che il percorso che ti ha condotto all’acquisto del tuo nuovo immobile è concluso, non vorrai certo lasciarlo vuoto ma desidererai farlo fruttare il prima possibile. Quando decidi di mettere la tua casa in affitto è fondamentale che tu faccia molta attenzione alla persona a cui ne concederai la conduzione.

Noi di Sim Immobiliare ti offriamo un costante affiancamento anche in questa fase delicata. Ci prendiamo carico di una meticolosa selezione tra i clienti in cerca di case in affitto a Novara e provincia, ne verifichiamo le referenze e pretendiamo per te delle garanzie. Ti aiuteremo a fare della tua nuova casa a Novara una fonte di reddito, mettendoti in condizione di poter dormire sonni tranquilli riguardo al tuo investimento!

Sei interessato a vendere immobili a Novara, al loro acquisto o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più