Vendere e comprare casa a Novara allo stesso tempo, è possibile?

Tra le numerose pratiche di compravendita che ci capita di seguire in agenzia, sono molti i casi in cui il cliente interessato a comprare casa a Novara viene da una precedente sistemazione e parallelamente deve quindi anche vendere quella che è già la sua abitazione.

Tuttavia, spesso chi si trova in questa situazione non sa bene come comportarsi e cosa fare, con la conseguenza che incertezza e confusione possono addirittura portare il cliente a desistere e rinunciare a quel cambiamento che, a volte, è proprio necessario.

Se anche tu ti sei trovato in questa situazione, sei capitato nel posto giusto!
Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come comportarti e come affrontare questo cambiamento così da riuscire a realizzare le tue idee e i tuoi desideri senza problemi!

Come fare per vendere e comprare casa a Novara?

Il primo consiglio che vogliamo darti è di evitare di voler gestire tutto da solo. Potresti trovarti a fare i conti con situazioni complicate, per le quali una decisione sbagliata può verosimilmente compromettere il tuo prossimo futuro!

soggiorno mansardato rustico

Ma anche, senza pensare alle situazioni peggiori, potresti semplicemente riuscire a trovare la tua casa dei sogni, quella perfetta per te, senza aver ancora trovato l’acquirente giusto per la tua. Sicuro di voler sopportare una tale delusione?!

Ma non preoccuparti, a tutto c’è una soluzione!

vendere casa a novara

Perché vendere casa a Novara ancora prima di comprarne una nuova?

Così su due piedi potrà sembrarti che vendere casa prima di trovarne una nuova sia un azzardo, per questo vogliamo spiegarti perché in realtà è sempre consigliabile vendere la propria casa prima di cercarne un’altra.

Il venditore della casa che desideri comprare potrebbe non avere il tempo di aspettare che tu venda la tua, potrebbe perfino aver già ricevuto una visita da altri potenzialmente interessati.

salotto classico

Solo nel momento in cui hai la certezza di essere riuscito a vendere la tua casa attuale avrai la tranquillità necessaria per dedicarti alla ricerca della tua nuova abitazione. In base alle tue esigenze ti aiuteremo a formulare un contratto preliminare in cui inseriremo una clausola di consegna posticipata dell’immobile, così avrai la certezza di aver venduto, magari incassando una caparra confirmatoria. Ti resterebbe tutto il tempo per chiudere il tuo nuovo acquisto, sicuro che non resterai senza un tetto sulla testa!

Fissa un budget certo per comprare casa a Novara vendendo prima la tua

Un altro buon motivo per cui dovresti vendere la tua vecchia abitazione prima di comprare casa a Novara è il budget a disposizione.

Non credi che per il tuo nuovo acquisto sia meglio ragionare su dati certi invece che su ipotesi e congetture?

Vendendo la tua casa come primo passo, avrai una visione più chiara di quale sarà il tuo budget a disposizione. Grazie all’aiuto del nostro consulente del credito, avrai anche un’idea chiara sul mutuo più adatto alla situazione che il mercato offre in quel preciso momento.

Ti garantiamo che, a questo punto, ti sentirai veramente libero e pronto ad acquistare la casa giusta per te o, perché no, comprare la casa a Novara che hai sempre sognato.

cucina classica moderna

SIM Immobiliare ti affianca durante tutto il percorso di compravendita:

  • selezionando per te i migliori e più affidabili potenziali acquirenti
  • pianificando insieme a te la più efficace strategia di vendita della tua casa a Novara, attraverso il sistema di valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata)
  • aiutandoti a definire un budget per il tuo nuovo acquisto
  • guidandoti nella scelta della tua futura nuova casa a Novara, l’immobile giusto in target con le esigenze tue e della tua famiglia.

vendere casa novara

In SIM Immobiliare ti aiutiamo a vendere casa a Novara in modo semplice e sicuro, trovando gli acquirenti più adatti a te! Per saperne si più, clicca qui! www.venderecasanovara.it

Sei interessato a vendere, acquistare o affittare casa a Novara senza perdere tempo e avere la certezza di fare tutto nel migliore dei modi? Vorresti avere il supporto di professionisti? Sim Immobiliare di Novara ha tutto ciò di cui hai bisogno! Parlaci dei tuoi progetti e ti aiuteremo a realizzarli! Contattaci al 0321-331737!

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più