Vendere casa a Novara con l’Home Staging e i colori Pantone 2021

Vendere casa a Novara non è un gioco da ragazzi e, per questo motivo, noi di Sim Immobiliare abbiamo pensato di aiutarti con alcuni consigli su come valorizzare la tua casa e renderla più appetibile ai tuoi futuri acquirenti.

Per valorizzare la tua casa in vendita a Novara, non basta un buon annuncio immobiliare, ma c’è bisogno anche di rendere l’ambiente accogliente e renderne evidenti tutti i pregi, dando così un’idea di come potrebbe essere la casa dei sogni dei tuoi acquirenti.

Il metodo migliore per valorizzare la tua casa è l’Home Staging, una disciplina che unisce varie competenze proprio con l’obiettivo di far mettere in luce i pregi della tua casa in vendita a Novara, così da renderla ancora più desiderabile agli occhi degli acquirenti.

Allora, per una casa elegante e dal gusto contemporaneo, perché non sfruttare il nuovo trend del momento? I colori Pantone 2021 sapranno rendere l’ambiente del tuo immobile accogliente e moderno allo stesso tempo.

Vediamo insieme come poter sfruttare i nuovi colori Pantone 2021 per l’Home Staging.

Colori Pantone 2021: Ultimate Gray e Illuminating

L’azienda statunitense Pantone ha lanciato per l’anno 2021 non uno, ma ben due colori, che sono diventati in poco tempo i protagonisti indiscussi nel mondo della moda e nell’interior design. I colori di cui stiamo parlando sono Ultimate Gray e Illuminating.

colori-pantone-2021-arredamento
I nuovi Colori Pantone 2021: Ultimate Gray e Illuminating

Solitamente Pantone sceglie i colori in base alle influenze sociali e culturali di tendenza nel mondo. Proprio l’azienda ha infatti voluto specificare il motivo per il quale ha scelto questi due colori, precisando che “PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, è la combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile”.

Questi due colori Pantone, grigio e giallo, sono stati fin da subito apprezzati nel mondo dell’interior design, grazie al messaggio positivo di forza che riescono a trasmettere.

Ecco come sfruttarli anche per rinnovare il look della tua casa, con piccoli dettagli di sicuro effetto.

vendere casa novara

4 consigli per usare i colori Pantone 2021 nell’Home Staging

Il grigio viene spesso considerato come un colore neutro e viene solitamente abbinato a colori brillanti come bianco, verde, giallo e arancione.

Il giallo, al contrario, è un colore luminoso e viene spesso accostato a colori caldi come il marrone, oppure neutri come il bianco.

colore-pantone-2021-arredamento
Arredare con i Colori Pantone 2021

Ecco 4 consigli su come abbinare Ultimate Gray e Illuminating nell’Home Staging:

  1. Se il tuo divano è grigio, puoi illuminarlo con un tocco di colore grazie a cuscini gialli. Su divani o letti di colore bianco puoi aggiungere un tocco di eleganza con una combinazione di cuscini gialli e grigi.
  2. Pitturare la porta d’ingresso di colore giallo può da dare un impatto luminoso all’entrata. Inoltre questo colore dà l’idea di dare all’ospite un caloroso benvenuto e rendere l’ambiente accogliente. Il grigio viene spesso utilizzato come contorno alla porta per metterla in risalto.
  3. Dipingere una parete di giallo può dare alla stanza un tocco colorato e artistico all’ambiente. Accostato a mobili o complementi grigi, il giallo renderà la stanza leggera ed equilibrata dal punto di vista cromatico.
  4. Se ami i colori neutri e soft e i tuoi mobili sono prevalentemente grigi, ti basterà qualche elemento giallo come contenitori, vasi o fiori per ravvivare l’ambiente, magari in abbinamento a qualche tessuto, come tappeti o tendaggi.

Fare in modo che il tuo potenziale acquirente si senta subito accolto e riesca a immaginarsi a vivere la propria quotidianità nella tua casa è fondamentale per far sì che il valore del tuo immobile salti immediatamente ai suoi occhi.

Per questo in Sim Immobiliare siamo specializzati in tutti quegli aspetti che possono aiutarti a vendere casa in fretta, compreso l’home staging: i nostri professionisti ti aiuteranno a rendere la tua casa irresistibile!

vendere casa a Novara
Vendere e comprare casa a Novara è semplice, se lo fai nel modo giusto! Noi di SIM Immobiliare ti aiutiamo a farlo con successo. Clicca qui: www.venderecasanovara.it

Se sei interessato a vendere immobili a Novara, comprare o affittare senza perdere tempo e al giusto prezzo, noi di SimImmobiliare ti aiuteremo a raggiungere il tuo obiettivo!
Contattaci al 0321-331737!

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più