2021: scopri perché comprare e vendere casa a Novara oggi conviene

Siamo in un momento di grande fermento per il mercato immobiliare.

Chi cerca casa a Novara o chi ha un immobile da vendere farebbe bene a non perdere tempo: mutui a condizioni vantaggiose ed interessanti bonus casa rendono questo particolare periodo davvero imperdibile per chi desidera comprare o vendere casa a Novara.

Trovare la propria casa ideale in tempi rapidi o riuscire a venderla non è mai stato così importante come ora: scopri perché e come farlo al meglio!

È il momento di comprare casa: ecco perché

Tra le case in vendita a Novara c’è sicuramente quella giusta per te e acquistarla in questo momento, così vantaggioso per chi cerca casa, può davvero rivelarsi l’affare della tua vita.
Scopri come trovare la casa migliore nel minor tempo possibile e vivere a Novara, realizzando i tuoi progetti.

vendere casa a Novara

Mutui più vantaggiosi e bonus casa: vantaggi per chi compra e per chi vende

Oggi i tassi dei mutui sulla prima casa sono ai minimi storici, soprattutto per quanto riguarda i finanziamenti a tasso fisso. Inoltre, grazie ai Mutui Consap sulla prima casa, oggi è possibile richiedere un finanziamento del 100% del valore dell’immobile, soprattutto se si rientra in determinate categorie di acquirenti.

Anche le tante misure a sostegno della ristrutturazione e della riqualificazione energetica degli immobili fanno decisamente pensare che sia giunto il momento di fare il grande passo e comprare casa a condizioni che, probabilmente, non si ripeteranno.

Questo aspetto deve essere tenuto in considerazione anche da chi vuole vendere casa: in tal caso, è importante sapere che grazie a questa congiuntura favorevole sono molte le persone che stanno cercando un immobile in questo momento.

comprare casa a novara 2021

…Pensi che districarti tra bonus e permessi, mutui agevolati e burocrazia, sia troppo complicato? Non ti preoccupare:

in SIM Immobiliare trovi un team di ben 15 professionisti a tua disposizione per aiutarti a sfruttare al meglio tutte le opportunità oggi disponibili, affiancandoti passo passo anche oltre gli step burocratici.

Con il servizio Sim Soluzioni Casa, infatti, ti aiutiamo anche a individuare i migliori professionisti di zona per realizzare gli interventi che desideri sulla casa da vendere o su quella comprata. Il nostro obiettivo è rendere semplice e sereno anche il percorso che può sembrarti più complicato!

Conviene vendere casa adesso a Novara o aspettare?

I prezzi degli immobili sono aumentati a Novara come in tutta Italia, anche se gli incrementi più cospicui si registrano in Lombardia, con un +9,2%.

Erano anni che il mercato immobiliare non assisteva ad un seppur minimo rialzo dei prezzi degli immobili e questo dato, da solo, già basterebbe ad identificare in quello attuale il momento giusto per vendere casa.

vendere casa a Novara

Non si sa con certezza se i prezzi ricominceranno a scendere, né quanto a lungo i mutui rimarranno così vantaggiosi.

Anche la situazione lavorativa attuale, con l’esplosione dello smart working, rende molto appetibile la piazza di Novara, dove, anche chi ha sede di lavoro a Milano, può lavorare da casa e recandosi saltuariamente in azienda con un breve tragitto. La tendenza sembra quella di consolidare questa nuova abitudine lavorativa ma, non avendo certezze, meglio approfittare di questo momento in cui la variabile smart working incide molto sull’aumento della domanda di case a Novara.

Trovare la casa giusta a Novara e vendere un immobile in breve tempo

Grazie a un’eccellente capacità di ascolto, di analisi e al nostro metodo VendeSIM,   la nostra Agenzia Immobiliare può capire molto velocemente quali sono le tue esigenze e guidarti, così, prima possibile, all’acquisto della tua casa o alla vendita in tempi rapidi e al miglior prezzo.

vendere casa a novara nel 2021

Ciò che ci ha permesso di continuare a essere sul mercato nonostante tutte le sue fluttuazioni, in quasi 30 anni di attività, e di continuare a crescere, con due uffici e un team di 15 persone, è proprio la consapevolezza che il nostro lavoro non è solo quello di vendere case.

Essere sul mercato dal 1992 significa aver vissuto l’evoluzione della città e del mercato immobiliare di Novara da protagonisti attivi, imparando a conoscere a fondo il territorio e le esigenze di chi lo abita o desidera abitarlo.

Quello che facciamo ogni giorno è far incontrare il giusto venditore con il giusto acquirente, accompagnando entrambi verso la piena soddisfazione dei propri obiettivi, utilizzando una metodica super collaudata.

Questo approccio ci permette di arrivare alla piena soddisfazione dei nostri clienti:

opinioni sim immobiliarerecensioni simimmobiliareSe sei interessato a comprare o vendere immobili a Novara, avendo la certezza di fare tutto il necessario nel migliore dei modi e di raggiungere i tuoi obiettivi, SIM Immobiliare è la scelta giusta! La nostra agenzia immobiliare di Novara potrà aiutarti a realizzare tutti i tuoi progetti con successo.

Contattaci al 0321-331737!
A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più