Hai ereditato un immobile e vorresti metterlo in vendita?

Devi vendere casa per acquistarne una più grande o più piccola perché le tue esigenze sono cambiate?

NOTA: Dai dati della Banca d’Italia 4 case su 5 sono vendute a meno del loro valore di mercato (-11% del loro valore).

Scopri come la Valutazione S.I.M (Stima Immobiliare Mirata) in 7 STEP che insieme al nostro Metodo di vendita “VendeSIM” ti permetterà di vendere casa in una media di 58 giorni e al miglior prezzo di mercato.

Cos’è la nostra Valutazione S.I.M (Stima Immobiliare Mirata) e perché ti farà vendere al miglior prezzo?

Perché scegliere la Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) per vendere casa al miglior prezzo?

Gli errori più comuni che commettono le persone quando decidono di vendere casa sono 2:

1° ERRORE: METTERE LA CASA IN VENDITA AD UN PREZZO TROPPO ALTO

I potenziali acquirenti non la prenderanno neanche in considerazione per il prezzo, andando avanti sarai costretto ad abbassare la cifra pur di vendere e per esperienza sai quale sarà il risultato? Venderai a un prezzo inferiore rispetto a quello a cui avresti potuto vendere mettendo subito la casa sul mercato al giusto prezzo e soprattutto perderai una marea di tempo.

2° ERRORE: METTERE LA CASA IN VENDITA AD UN PREZZO TROPPO BASSO

I potenziali acquirenti la scarteranno per paura che ci sia qualcosa che non va e se anche riuscissi a venderla finiresti per svendere.

Cosa accomuna queste due situazioni?

In entrambi i casi perderai TEMPO, SOLDI e guadagnerai solo STRESS e FRUSTRAZIONE.

Ecco perché una valutazione corretta è il primo passo per raggiungere il tuo obiettivo nel miglior modo possibile!
Corretta Valutazione:

Una valutazione GRATUITA, timbrata e firmata, basata su reali dati oggettivi, effettuata da consulenti immobiliari specializzati nella compravendita di SOLE ABITAZIONI
Un metodo in 7 step pensato per garantirti il miglior prezzo di vendita, in base alle condizioni di mercato.

Reale valore dell’immobile:

Niente prezzi gonfiati o abitazioni sotto stimate.
Grazie a un’accurata analisi del mercato, potrai vendere in una media di 58 giorni e al miglior prezzo possibile. Considera che i tempi di vendita medi per un capoluogo di provincia come Novara sono 148 giorni. Secondo la Banca d’Italia, 4 case su 5 vengono vendute a meno del loro valore, e questo succede perché si sbaglia la valutazione del prezzo di partenza.

800 potenziali clienti pronti ad acquistare:

Un database di 800 potenziali acquirenti altamente profilati ed economicamente pronti: abbiamo una linea diretta con persone in cerca di un immobile, per accorciare drasticamente i tempi di vendita. Nel 2021, nelle nostre due sedi in città, abbiamo aiutato oltre 260 famiglie a realizzare i loro sogni

Ascolta l’esperienza di chi si è affidato a SIM per vendere e comprare casa

Come funziona la nostra Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata?)

I 7 STEP della Valutazione S.I.M.

15 professionisti guidati dalla nostra esperienza trentennale e formati sul sistema di Valutazione S.I.M.
Il Nostro esclusivo database di reali acquirenti economicamente pronti e realmente interessati all’acquisto immobiliare (questo perché hanno già effettuato un’intervista con la nostra agenzia per cui conosciamo nel dettaglio il tipo di casa che stanno cercando)
Individuiamo il corretto prezzo di mercato del TUO Immobile attraverso un Sistema di Valutazione basato su dati oggettivi e comparativi rispetto al mercato locale: il valore del tuo immobile non è un’opinione.

Individuiamo il corretto prezzo di mercato del TUO Immobile attraverso un Sistema di Valutazione basato su dati oggettivi e comparativi rispetto al mercato locale: il valore del tuo immobile non è un’opinione.

Sopralluogo accurato dell’immobile.

Durante la visita alla tua casa analizzeremo il suo stato e ogni sua caratteristica, non ci limiteremo ad appuntarci solo il numero di stanze e la metratura.

Una breve intervista.
La tua soddisfazione è la nostra priorità, ecco perchè ti faremo qualche domanda mirata a comprendere a pieno le tue esigenze e necessità.
Raccolta della Documentazione.
Ci procureremo tutti quei documenti fondamentali e utili ad avere una fotografia chiara dello stato dell’immobile.
Analisi del Mercato Immobiliare.
Analizzeremo gli immobili attualmente in vendita simili al tuo, da quanto tempo sono sul mercato, gli immobili venduti, a quale prezzo e in quanto tempo.
Analisi delle Richieste.
Verificheremo nella nostra banca dati di più di 800 clienti acquirenti già profilati ed economicamente pronti quanti di loro sono alla ricerca di un immobile proprio come il tuo. Avendo clienti già pronti ad acquistare inoltre i tempi di vendita si riducono drasticamente.

Redazione della valutazione.

Consegna della Valutazione.
Organizzeremo un colloquio con te in cui ti presenteremo la valutazione punto per punto e chiariremo insieme eventuali dubbi.

Con il nostro sistema di valutazione SIM (Stima Immobiliare Mirata) case Vendute e non svendute.

2 errori gravi che spesso si commettono e che portano alla svendita dell'immobile (o a non riuscire proprio a venderlo)

1° ERRORE: SOTTOVALUTARE LE PRATICHE BUROCRATICHE

Hai idea di quanti siano i documenti da verificare e, eventualmente, mettere in ordine affinché si possa procedere alla vendita di un immobile?

 

Pratiche comunali, il catasto, le certificazioni: sono solo alcune delle pratiche burocratiche connesse a una compravendita immobiliare.

 

Serve una persona che controlli che la documentazione sia a posto, altrimenti si rischia di trovarsi con brutte sorprese quando si firma l’atto notarile.

 

Pensa semplicemente a cosa accadrebbe se scoprissi soltanto quando sei davanti al notaio che l’immobile non ha l’abitabilità.

 

La controparte potrebbe chiedere il versamento del doppio della caparra e un risarcimento del danno connesso al ritardo.

 

Un agente immobiliare sa quali sono le pratiche da sbrigare e ti accompagnerà verso una conclusione della vendita rapida, serena e priva di problematiche.

2° ERRORE: NON AVERE UN SISTEMA COLLAUDATO DI MARKETING E VENDITA

Se decidi di fare da solo o di rivolgerti ad agenti o agenzie immobiliari che non hanno un reale metodo di vendita completo, efficace e collaudato come il nostro, quasi sicuramente finirai per svendere il tuo immobile (se ti va bene) o, semplicemente, non lo venderai mai.

 

Per trovare la persona che acquista la tua casa al prezzo giusto, non basta fare qualche foto amatoriale e pubblicare qualche annuncio sui portali dove vendono le case.

Alla fine i mesi passano, la casa non è stata venduta, le spese si accumulano e i sogni di una nuova vita restano in attesa.

 

SIM Immobiliare ti offre un vero e proprio Metodo di Vendita VendeSIM che permette una vendita profittevole, in tempi rapidi e senza stress o perdite di tempo.

Altri risultati ottenuti dai clienti che si sono affidati a SIM Immobiliare

Perché la nostra Valutazione ti permette di vendere il tuo immobile al Miglior Prezzo di mercato e in Breve Tempo

Anche un immobile di pregio può rimanere invenduto a lungo se non si identifica il corretto prezzo di mercato e non si ha un collaudato sistema di vendita.   La vendita di un immobile non è un evento scontato e automatico.   Soprattutto se si cerca una conclusione rapida e profittevole.
È chiaro quindi che è fondamentale:

Il metodo di vendita di SIM Immobiliare ha alle spalle una casistica di quasi trent’anni ed è studiato per consentire a ogni acquirente di venire a contatto con gli immobili perfetti per le sue esigenze.

Ecco come funziona:

Ti presentiamo la squadra SIM Immobiliare

SIM Immobiliare è un’agenzia immobiliare presente nel centro storico di Novara da quasi 30 anni e, in questi anni, è diventata anche molto di più: è il mondo di servizi dedicati al mercato immobiliare creato da Simonetta Bacchiega e Valter Feston, partner nella vita e nel lavoro, e supportato da un team di 15 professionisti in due uffici.

 

Essere sul mercato dal 1992 significa aver vissuto l’evoluzione della città e del mercato immobiliare di Novara da protagonisti attivi, imparando a conoscere a fondo il territorio e le esigenze di chi lo abita o desidera abitarlo.

Valter Feston

Simonetta Bacchiega

Stefano Provera

Emanuele Passarani

Cristina Agnino

Letizia Brigata

Roberto Merlin

Veronica Marchini

Veronica Feston

Michela Buccino

Roland Nkouka Vaz

Domenico Bettini

Federico Cressati

Veronica Vitale

Mia, la nostra Mascotte!

Dove ci troviamo?

A partire dal 2006, l’agenzia immobiliare ha raggiunto un importante traguardo: allo studio di via Paolo Solaroli si è aggiunta una seconda sede in pieno centro a Novara, in corso Torino 13/E.

 

La crescita di SIM Immobiliare, da piccola agenzia immobiliare in via Solaroli 4/C a più grande agenzia immobiliare indipendente di Novara, è la dimostrazione quotidiana di come SIM Immobiliare ha saputo interpretare la città e i suoi cambiamenti, offrendo a chi vuole vendere o comprare casa, un metodo che garantisca tempi rapidi e una compravendita al giusto prezzo.

SIM Immobiliare
Uffici di Corso Torino, 13/e – 28100 Novara (NO)
Uffici di Via Solaroli, 4/C – 28100 Novara (NO)
Partita IVA: 01420980037

Privacy PolicyCookie Policy

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.  

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.