Decorare casa con rivestimenti per pareti

Cerchi un modo economico per cambiare look alla tua casa senza interventi invasivi, portando una ventata di novità in ogni stanza? Puoi decorare casa con i rivestimenti per pareti, da applicare sui muri ricreando effetti tridimensionali e materici.

Una parete di sassi, di mattoni, di pietra può prendere forma in casa semplicemente grazie all’applicazione di pannelli decorativi, senza dover forare o abbattere pareti. Sul mercato esistono moltissimi tipi di rivestimenti che ti permettono di ottenere un risultato estetico perfettamente realistico e di dare maggiore personalità alla tua casa, per godertela ogni giorno oppure per far immediatamente innamorare ogni potenziale acquirente.

Legno, pietra, mattoni: rivestimenti per pareti in ambienti rustici

I rivestimenti da applicare alle pareti a imitazione di superfici in legno, in pietra o in mattoni permettono di creare un’atmosfera rustica all’interno della casa, aumentando la caratterizzazione dello spazio. Si possono applicare pannelli su tutte le pareti o su un’unica parete decorativa. La scelta delle tipologie di rivestimento è davvero vastissima e permette di creare l’ambiente perfetto per qualsiasi casa e adatto a far risaltare qualsiasi tipo di arredamento.

Decorare casa con rivestimenti per pareti rustico

Decorare casa con rivestimenti per pareti di design

I rivestimenti per pareti non sono soltanto a imitazione dei materiali naturali o per la creazione di ambientazioni rustiche. Le lastre ad imitazione del marmo, ad esempio, sono ideali per ambienti dal gusto classico e ricercato.

decorare casa con rivestimenti per pareti in bagno

Non devi necessariamente imbarcarti in profonde ristrutturazioni, se desideri trasformare una casa dal gusto classico in una dallo stile contemporaneo: i pannelli di design permettono di creare eleganti motivi geometrici e tridimensionali, capaci di catturare immediatamente l’attenzione e di rendere più affascinante ogni stanza.

Rivestimenti per pareti d’autore

I rivestimenti per pareti rimuovono ogni limite alla creatività e alla fantasia, permettendo di realizzare pareti tematiche, con immagini artistiche e perfino riproduzioni di opere d’arte. Moduli geometrici possono diventare motivi decorativi che vanno lentamente a sfumare, riempiendo di colore la stanza.

rivestimenti per pareti-sala

Con l’applicazione di rivestimenti per pareti, la casa può essere completamente rinnovata a costo contenuto e ogni ambiente può diventare uno spazio creativo e unico. Decorare casa con i rivestimenti più adatti allo stile e all’arredo già presente permette di valorizzarla in modo immediatamente evidente.

Con un investimento limitato, la propria casa può essere trasformata e ogni ambiente, anche anonimo, può diventare uno spazio dall’affascinante design. Cosa ne dici queste soluzioni per rendere migliore la tua casa, o per aumentarne il valore e l’attrattiva in vista di una vendita?

Se desideri vendere o comprare casa a Novara e vuoi saperne di più, contatta Sim Immobiliare (+39 0321 331737).

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più