Idee d’arredo per il bagno: come sfruttare il riciclo creativo

Oggi inauguriamo una nuova rubrica dedicata alle idee d’arredo e al riciclo creativo: qui vi racconterò alcuni progetti per recuperare vecchi mobili e rimetterli a nuovo con pochissima spesa, trasformandoli in protagonisti di grande fascino all’interno della tua casa.
A volte, per rendere affascinante un ambiente basta davvero poco: un mobile o un complemento che catturi l’attenzione, che arricchisca di personalità lo spazio, che conquisti al primo sguardo. La buona notizia? Non sempre questo risultato richiede un grande investimento economico!
Le case arredate con mobili a prima vista datati e fuori moda, possono in realtà nascondere un grande potenziale, facile da portare alla luce. Scopri qualche esempio per rendere la tua casa o il tuo immobile in vendita più attraente!

Idee d’arredo per il bagno: nuovo look recuperando vecchi mobili

Il bagno è stanza del benessere e del relax. È il luogo intimo nel quale coltivare la cura del proprio corpo, oltre all’igiene: ecco perché è tanto importante che il bagno non appaia trascurato. In questo progetto, ho recuperato un vecchio mobile anni Cinquanta per trasformarlo in un mobile bagno al passo con i tempi, che non ha nulla da invidiare alle più recenti collezioni.

Idee d'arredo per il riciclo creativo di vecchi mobili

Il progetto ha previsto l’acquisto dei due lavelli e la foratura del mobile in alto e sul retro, per poter posizionare lavelli e sifoni. Sulla superficie del mobile è stato posto un vetro temperato a misura, per evitare che il contatto con l’acqua e l’umidità potesse, con il tempo, rovinarlo. Il vetro è appoggiato sopra il mobile, al quale sono stati eliminati i piedini orginari. Per questa casa dai toni naturali ho scelto di non ridipingere il mobile, ma se amate i colori più vivaci potete sbizzarrirvi: potete utilizzare qualsiasi mobiletto e qualsiasi cromatura, avendo cura di sfruttare vernici adatte. Non ci sono limiti alla creatività!

Riciclo creativo per complementi d’arredo per il bagno

Ancora due idee d’arredo che sfruttano il riciclo creativo per trasformare il look di un mobile recuperato dal passato: le foto mostrano due specchi antichi, completamente ricontestualizzati. Un tempo destinati a illuminare e riflettere gli sfarzi dei grandi salotti, eccoli oggi a sostituire un anonimo specchio bagno con una struttura elegante e raffinata, in perfetto equilibrio con l’essenzialità degli elementi d’arredo adiacenti. L’utilizzo dello specchio di recupero consente un grande risparmio, soprattutto quando abbiamo a che fare con grandi dimensioni.

Riciclo creativo specchi per il bagno

Ecco, dunque, che il passato torna a vivere negli ambienti moderni arricchendoli di fascino e mostrandosi capace di evolvere in base ai gusti e alle nuove tendenze. Il recupero di vecchi mobili permette di giocare con i contrasti e con gli equilibri, con le linee e le forme, creando ambienti originali e con tutto il fascino delle belle storie da raccontare. Se anche tu in soffitta conservi dei vecchi mobili ai quali non sei affezionato ma che non sai come utilizzare, cosa aspetti a trasformarli in protagonisti della tua casa?

Se desideri  saperne di più, contatta Sim Soluzioni Casa (+39 0321 331737).

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più