Home Staging a Novara: diamo alla nostra casa l’abito che merita

L’Home staging è l’arte di saper mettere in scena la propria casa per farla apparire al suo meglio, per renderla accattivante ed accogliente agli occhi dei compratori che verranno a visitarla. È uno strumento molto importante a cui è bene ricorrere quando si decide di mettere in vendita la propria casa. Rendere la casa più invitante già a partire da come apparirà nelle foto degli annunci consentirà di aumentare il numero di visite e di accorciare i tempi di trattativa.


Come una signora indossa un abito elegante per una serata a teatro, anche la casa deve essere “vestita” sapientemente in vista di una presentazione. E, come l’abito che indossiamo, anche l’home staging dev’essere accuratamente adattato alla stagione in corso se vogliamo che i visitatori si sentano fin da subito come fossero a casa loro.

Soluzioni di Home Staging per vendere casa a Novara in autunno

Per preparare sapientemente la casa all’autunno che sta per arrivare, bisogna lasciarsi ispirare dai cambiamenti e dai colori che questa stagione ci porterà: i primi freddi, i colori caldi delle foglie nei giardini e dei primi fuochi accesi nelle stufe e nei caminetti.
Cercare di riprodurre questa stagionalità tra le mura che si sta cercando di vendere faciliterà il raggiungimento dell’obiettivo. È quindi già un buon inizio, ad esempio, prestare particolare attenzione ai colori che si vuole mettere in risalto: rossi, arancioni e gialli dovranno farla da padrone, qualche particolare del giusto verde non stonerà, tinte calde che diano un senso di conforto e accoglienza. Non lasciatevi ingannare, non sarà necessario ritinteggiare le pareti ma basterà agire sui piccoli particolari: tovaglie, copridivani, cuscini e quant’altro. Fondamentale, però, è che i colori siano ben bilanciati e distribuiti in modo equilibrato.
Il legno, per esempio, con i suoi colori naturali, è un materiale che ben si adatta alle atmosfere di questo particolare periodo dell’anno.

Home Staging Novara

Non sono solo i colori ad essere importanti ma anche gli oggetti e accessori che occupano i nostri spazi quotidianamente: devono essere valorizzati correttamente e soprattutto coerenti con tutto l’ambiente circostante. Ad esempio, una coperta di lana piegata su un bracciolo di una poltrona e un’altra adagiata sull’angolo di un divano, una teiera con delle tazze fumanti sul tavolo e, se presente, anche il caminetto acceso aiuterà a creare la giusta atmosfera. Quest’ultimo particolare poi non sarà soltanto una trovata estetica: se la giornata è fredda sarà una buona scelta quella di riscaldare tutto l’ambiente in vista dell’appuntamento, la casa sembrerà vissuta e confortevole.

Un fattore molto importante da non dimenticare e che giocherà un ruolo di rilievo durante la presentazione della casa è l’illuminazione degli ambienti. La scelta migliore è sempre quella di favorire l’ingresso della luce naturale, ma se non fosse possibile, fare in modo che non ci siano angoli bui aiuterà a dare alla casa un’immagine più completa di sé. La disposizione di lampade o di punti luce è cruciale e non sempre semplice: affidandola a un home stager professionista si avrà la certezza di creare la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa in vendita.

Impreziosire gli esterni con un intervento di Home Staging

Si sa che l’autunno, tra tutte le stagioni, non è quella che rende più giustizia ad un bel giardino ma se la casa che si sta cercando di vendere a Novara ne ha uno allora sarà importante fare in modo che anch’esso abbia un bell’aspetto. Utile sarà raccogliere le foglie morte di una siepe e magari piantare dei fiori autunnali: ciclamini, narcisi ed ortensie sono solo alcuni. In alternativa, sarà sufficiente rimuovere le piante morte e i vasi vuoti per far apparire il giardino forse spoglio ma pulito e ordinato. In questo modo sarà più facile per i visitatori immaginarselo in tutto il suo splendore in primavera.

Vuoi vendere casa a Novara ma non trovi gli acquirenti adatti? Nessun problema! SIM Immobiliare è pronta ad aiutarti trovando un modo semplice e ottimale per vendere la tua casa! Scarica la nostra guida gratuita e scopri tutti i segreti per vendere con successo la tua casa a Novara! Clicca qui! www.venderecasanovara.it

Vuoi vendere, affittare o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Vieni a trovarci nella nostra agenzia immobiliare nel centro storico o nel Sacro Cuore di Novara o contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più