Ciao a tutti,
oggi voglio aiutarvi a fare luce su una questione che può far sorgere molti interrogativi in chi desidera fare l’acquisto di una casa nuova a Novara: quali sono i benefici legati all’acquisto di una casa nuova?
Acquisto di una casa nuova: i vantaggi
Acquistando una casa nuova, si può contare su un immobile che sia davvero specchio della propria personalità e che incontri i propri gusti: la casa può essere personalizzata nelle finiture e nella disposizione dei locali, senza richiedere interventi di manutenzione straordinaria per molti anni.
L’acquisto di una casa nuova a Novara permette inoltre di avere a disposizione un immobile studiato per garantire, con moderne tecniche e materiali, la massima efficienza energetica ed elevati standard di isolamento termico e acustico.
Secondo la normativa vigente, infatti, le case nuove devono essere dotate di pannelli solari per l’acqua sanitaria: la loro presenza è obbligatoria in tutte le costruzioni realizzate a partire dal 31 maggio 2012. L’efficienza energetica è garantita dall’Attestato di Prestazione Energetica, secondo il quale una casa nuova viene classificata A o B, i due livelli di maggiore efficienza.
L’efficienza energetica si traduce in un beneficio anche economico, con notevoli risparmi in bolletta. Accanto a questi aspetti positivi che riducono l’impatto economico dell’investimento vi sono poi le agevolazioni alle quali è possibile fare ricorso, ad esempio la detrazione degli interessi in caso di mutuo.
Sostenibile dal punto di vista ambientale, una casa nuova è anche sicura, in quanto antisismica per legge, e costituisce un investimento a lungo termine: gli immobili di nuova realizzazione mantengono inalterato il proprio valore a lungo nel tempo. Se realizzati in aree oggetto di riqualificazione, il valore non potrà che crescere facendo dell’acquisto un ottimo investimento a lungo termine.