L’ Acquisto di una Casa Nuova : i Vantaggi

Ciao a tutti,

oggi voglio aiutarvi a fare luce su una questione che può far sorgere molti interrogativi in chi desidera fare l’acquisto di una casa nuova a Novara: quali sono i benefici legati all’acquisto di una casa nuova?

Acquisto di una casa nuova: i vantaggi

Acquistando una casa nuova, si può contare su un immobile che sia davvero specchio della propria personalità e che incontri i propri gusti: la casa può essere personalizzata nelle finiture e nella disposizione dei locali, senza richiedere interventi di manutenzione straordinaria per molti anni.

L’acquisto di una casa nuova a Novara permette inoltre di avere a disposizione un immobile studiato per garantire, con moderne tecniche e materiali, la massima efficienza energetica ed elevati standard di isolamento termico e acustico.

Secondo la normativa vigente, infatti, le case nuove devono essere dotate di pannelli solari per l’acqua sanitaria: la loro presenza è obbligatoria in tutte le costruzioni realizzate a partire dal 31 maggio 2012. L’efficienza energetica è garantita dall’Attestato di Prestazione Energetica, secondo il quale una casa nuova viene classificata A o B, i due livelli di maggiore efficienza.

L’efficienza energetica si traduce in un beneficio anche economico, con notevoli risparmi in bolletta. Accanto a questi aspetti positivi che riducono l’impatto economico dell’investimento vi sono poi le agevolazioni alle quali è possibile fare ricorso, ad esempio la detrazione degli interessi in caso di mutuo.

Sostenibile dal punto di vista ambientale, una casa nuova è anche sicura, in quanto antisismica per legge, e costituisce un investimento a lungo termine: gli immobili di nuova realizzazione mantengono inalterato il proprio valore a lungo nel tempo. Se realizzati in aree oggetto di riqualificazione, il valore non potrà che crescere facendo dell’acquisto un ottimo investimento a lungo termine.

Se desiderate comprare o vendere casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più