SIM Immobiliare: il nostro Blog

Leader a Novara per Vendere e Comprare Casa

Casa in vendita a Novara: 4 errori da evitare per l’acquisto

by Simonetta Bacchiega on 26 Febbraio 2015 , No comments

Ciao a tutti,

oggi torno sul tema dell’acquisto di una casa in vendita a Novara, per lasciare qualche consiglio a chi si accinge a compiere questo importante passo. L’acquisto di una casa in vendita a Novara costituisce un investimento duraturo nel tempo, che deve essere effettuato con attenzione e in totale sicurezza. Ecco alcuni consigli per evitare di incappare negli errori più comuni.

Casa in vendita a Novara, i 4 errori da evitare:

Non consultare un professionista

Il fai da te può sembrare una scelta economicamente vantaggiosa, ma nel caso dell’acquisto di una casa in vendita a Novara è importante non sottovalutare nessun aspetto e affidarsi a personale esperto, in grado di effettuare tutti i controlli del caso.

Affidandovi ad un’agenzia immobiliare a Novara seria e professionale, avrete la garanzia che vengano effettuati tutti i dovuti controlli sull’immobile e su tutta la documentazione necessaria, verificando che tutte le caratteristiche della casa in vendita a Novara siano a norma di legge, per un acquisto senza sorprese e senza intoppi.

Non valutare i costi accessori

Quando ci si mette alla ricerca di una casa in vendita a Novara, è importante valutare tutti i costi che potranno gravare sulla determinazione del budget: non basta prendere in considerazione il prezzo dell’immobile, ma è necessario avere una chiara idea di tasse e spese accessorie che si dovranno affrontare.

Affidandosi ad un’agenzia immobiliare a Novara, si potrà richiedere informazioni dettagliate circa tutte le spese legate all’acquisto della casa in vendita, per poter effettuare un investimento che sia effettivamente alla propria portata e che soddisfi tutti i requisiti richiesti.

Non valutare detrazioni trasferibili

Nella valutazione dei costi accessori, si dovrebbe tenere conto anche delle possibilità di sgravio fiscale: è importante tenere conto delle detrazioni legate alle ristrutturazioni e alle riqualificazioni energetiche, non solo nel caso in cui si preveda di effettuare dei lavori. Non tutti sanno, infatti, che le detrazioni relative agli interventi effettuati dai proprietari sono trasferibili all’acquirente: tenere conto di questa informazione potrà favorire la trattativa e la valutazione del prezzo d’acquisto della casa in vendita a Novara.

Sottovalutare la scelta del notaio

Se non si hanno contatti o conoscenze dirette con notai della zona, nel momento del rogito per l’acquisto di una casa in vendita a Novara si può essere tentati di scegliere, semplicemente, il notaio che effettua il preventivo più basso. In realtà, è importante ricordare che il ruolo del notaio è cruciale: sarà il professionista a valutare la conformità dell’immobile ed ogni eventuale irregolarità che potrebbe rivelarsi causa di nullità della compravendita.

Affidarsi all’esperienza di un’agenzia immobiliare a Novara significa anche poter fare affidamento su preziosi consigli relativi ai professionisti ai quali affidarsi, pur mantenendo in pieno facoltà decisionale in merito. In questo modo, gli agenti immobiliari potranno dimostrarsi valide guide durante tutto il percorso di compravendita, aiutando l’acquirente a comprare una casa in vendita a Novara senza cadere nelle insidie più comuni.

Se desiderate comprare o vendere casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation