Le migliori app per la gestione della casa

La casa è un posto da vivere e da assaporare ogni giorno. La gestione delle varie scadenze, delle spese e delle piccole e grandi incombenze quotidiane può toglierci tempo prezioso e un po’ di quel piacere… per fortuna la tecnologia può darci una mano! Ecco una selezione di app per risparmiare fatica e… tempo da investire per fare ciò che più amate!

Spesa facile

Ti riprometti di compilare la lista della spesa, poi ti ritrovi al supermercato a riempire il carrello in preda alla fame del momento? Oppure torni a casa per poi scoprire che nella tua lista avevi dimenticato proprio ciò che più ti serviva? La spesa semplice non è un’utopia… è un’app! LaSpesaSempice permette di creare liste della spesa sincronizzate, in modo tale che siano aggiornabili in qualsiasi momento e da più dispositivi, a disposizione di qualsiasi membro della famiglia.

Lavatrice senza errori

Mai più biancheria improvvisamente ristretta di quattro taglie e mai più interi bucati estratti dalla lavatrice con un colore diverso rispetto a quando ne sono entrati: tutti i dubbi possono essere lavati via con Washapp, app pensata per salvare il bucato delle casalinghe e dei casalinghi meno esperti. L’app risponde ai dubbi relativi alle modalità di lavaggio di moltissimi tipi di indumenti e materiali, con un ricco database di soluzioni per eliminare qualsiasi tipo di macchia dai diversi tessuti.

App per la gestione della casa

Gestione del budget domestico

A volte non ci rendiamo conto delle cifre spese dilazionate in piccoli acquisti di poco conto. Le grandi spese, invece, sono più vistose, ma quanto tempo e che noia monitorarle compilando elenchi e tabelle! Anche in questo caso, la tecnologia viene in nostro aiuto: Home Budget Manager è un’app che permette di ottimizzare il monitoraggio delle entrate e delle uscite, avendo sempre sott’occhio in modo rapido e facile l’andamento del budget familiare, con un’elevata possibilità di personalizzazione.

Una validissima alternativa è costituita dall’app Mr. Money, caratterizzata da un’interfaccia di semplicissimo utilizzo e pensata per essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze.

Pagamenti

Anche le lunghe file in Posta non sono una calamità inevitabile: Poste Italiane mette a disposizione Bollettino, un’app per effettuare rapidamente ogni pagamento necessario tramite bollettino. Anche gestire la corrispondenza, l’invio di telegrammi, il monitoraggio di pacchi spediti è possibile in modo più tecnologico, con l’app Ufficio Postale.

Manutenzione del giardino

Una semplice app per tingere ogni pollice di verde? PassioneVerde contiene moltissimi suggerimenti per risolvere piccoli e grandi problemi di giardinaggio e per scoprire le migliori tecniche e gli accorgimenti necessari per far crescere rigoglioso ogni tipo di fiore e pianta da giardino: una vera e propria arma segreta per far diventare i vicini… verdi d’invidia!

Riparazioni e ristrutturazioni

Se l’aiuto tecnologico ci è utile nel quotidiano, diventa ancora più prezioso quando siamo alle prese con interventi più complessi, come l’acquisto dei mobili per la casa o la ristrutturazione. Per fortuna, anche in questi casi possiamo contare su strumenti digitali molto funzionali, come MyMeasures, l’app che permette di effettuare misurazioni di qualsiasi oggetto o superficie, archiviarle e arricchirle con dettagli e note.

A chi mostrarle, poi, queste misurazioni? Vi segnaliamo un servizio pensato proprio per chi è alle prese con importanti interventi di ristrutturazione, oppure per chi necessita di una rapida riparazione: con Sim Soluzioni Casa è semplice trovare i migliori professionisti a Novara, per poter affidare la propria casa in mani sicure e di fiducia!

WhatsSim app per la gestione della casa

Se la casa, invece, la stai cercando…

… Oppure se desideri vendere, ci mettiamo a tua disposizione attraverso molti canali di comunicazioni, in modo tale da lasciare a te la scelta su come contattarci: tramite la chat attiva sul nostro sito web, oppure direttamente tramite il nostro servizio di assistenza WhatsSim. La tecnologia è già nelle mani di tutti noi, perché non usarla per rendere la vita un po’ più facile?

Se desideri comprare, vendere o affittare casa a Novara,  Sim Immobiliare (+39 0321 331737)

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più