SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Vendere casa online: puoi fare a meno dell’agente immobiliare?

by Simonetta Bacchiega on 4 ottobre 2017 , No comments

Con la diffusione di internet, dei social e dei grandi portali immobiliari, c’è chi ha iniziato a pensare che vendere casa online senza agente immobiliare sarebbe presto diventato un gioco da ragazzi. Ancora oggi ci sono persone che fotografano la propria casa, creano una descrizione sommaria, caricano l’annuncio tra altre centinaia di migliaia e aspettano che le proposte d’acquisto inizino a fioccare. Purtroppo, però, questo non accade: a questo punto danno la colpa alla crisi, o al mercato, e si stupiscono quando il vicino di casa vende in breve tempo. Vuoi scoprire il perché questo accade? Continua a leggere!

Vendere casa online senza svendere è possibile

Partiamo da un importante presupposto: vendere casa online è possibile e davvero il web ha aperto nuove opportunità per i venditori. Questo, però, non significa che il ruolo dell’agente immobiliare sia stato cancellato, anzi: la concorrenza è ancora più alta e se tutti gli annunci hanno visibilità, è più difficile spiccare davvero.

Perché, allora, diciamo che vendere casa online è una opportunità concreta?
Pensa a quanta visibilità si ottiene con il web e con il supporto di un’agenzia immobiliare: vendere casa online con il fai da te significa soltanto pubblicare un annuncio su un grande portale e sperare che abbia visibilità.

Se, invece, è l’agenzia immobiliare a vendere casa online, le tue opportunità si moltiplicano a dismisura: il tuo annuncio non viene pubblicato solo sui portali tradizionali, ma anche sul sito web dell’agenzia e su tutti i suoi canali di comunicazione.

Se ti affidi a un’agenzia attiva online, il tuo annuncio verrà veicolato tramite il sito, il blog (segui già la nostra rubrica delle case più interessanti del mese?), la newsletter (a proposito, iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità!), i canali social.

Non solo: sai che i Virtual Tour sono tra gli strumenti più efficaci per attrarre i compratori? Noi li realizziamo spesso per aiutare i nostri clienti a vendere casa in tempi brevi e fanno un’enorme differenza rispetto alla semplice vista di fotografie non professionali su portali generici. I virtual tour, infatti, aiutano a far capire davvero le potenzialità dell’immobile e a renderlo memorabile, spesso facendo innamorare a prima vista delle case presentate.

Vendere casa online

Le opportunità della vendita immobiliare online sono preziose… per chi sa sfruttarle

Il grande equivoco in cui molti venditori cadono è confondere le opportunità della vendita immobiliare online con le conoscenze necessarie a individuare i potenziali interessati e portare a termine la trattativa.

Vendere casa online è un’opportunità preziosa, nelle mani di chi sa sfruttarla: per questo, l’intermediazione dell’agente immobiliare è fondamentale se quest’ultimo sa utilizzare la rete a vantaggio dei propri clienti.

Un esempio? La grande visibilità non serve a nulla, se le tue foto non sanno mettere in evidenza i pregi della casa e se il tuo annuncio non sa parlare davvero ai potenziali acquirenti. Solo la conoscenza del mercato e dei desideri dei potenziali acquirenti potrà aiutarti a vendere casa online oppure offline: tutto il resto sono soltanto strumenti inutili, se non li sai utilizzare.

Quindi, se la domanda che ci viene rivolta è: è possibile vendere casa online? La nostra risposta è assolutamente sì, con professionisti che sanno sfruttare gli strumenti digitali a disposizione. Se, invece, la domanda è se è possibile vendere casa online privatamente, beh… Non neghiamo che qualcuno ci sia riuscito, ma di certo sappiamo che è una strada lunga, tortuosa, difficile e che per poche persone ha uno sbocco positivo. Perché ritardare e allontanare le possibilità di vendita?

Se vuoi vendere o comprare casa a Novara e provincia, contattaci o vieni a trovarci in agenzia, ti aiuteremo a realizzare i tuoi sogni. Ci trovi sul sito SIM Immobiliare oppure al numero di telefono 0321 331737.

Iscriviti alla Newsletter
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation