SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Arredamento da esterno: i trend per l’estate 2018

by Arch. Veronica Marchini on 4 Giugno 2018 , No comments

Che si abbia un giardino, un portico o un terrazzo, è il momento di rendere accogliente il proprio spazio all’aperto e di sfoderare l’arredamento da esterno: i trend per l’estate 2018 invitano alla creatività e al riuso, progettando spazi vivaci e accoglienti. Ecco le principali novità per reinventare il proprio tempo libero nella bella stagione.

L’arredamento da esterno 2018 accoglie colori vivaci e sgargianti

Quale stagione se non l’estate per arricchire di colore e di creatività il giardino o il terrazzo? Proprio i colori sono i protagonisti dell’arredamento da esterno per il 2018: l’imperativo è sperimentare, accostando colori per creare contrasti e aggiungendo vivacità con complementi o mobili che spicchino tra gli altri. Rosso, giallo, azzurro, verde acceso e tonalità pastello si incontrano nello spazio esterno e rallegrano l’estate.

Arredamento da esterno trend 2018

Arredamento da esterno trend 2018

Materiali di recupero

La creatività non coinvolge soltanto il colore, ma anche il modo di interpretare gli spazi e gli elementi d’arredo. L’arredamento da esterno si arricchisce con elementi impensati, che vivono una nuova vita cambiando completamente la propria identità. Vecchi bancali diventano colorati divani, botti per il vino si tramutano in rustici tavolini, vecchie sedie diventano originali portavasi. Nulla è ciò che sembra, tutto può diventare qualcosa d’altro: l’unico limite è la propria fantasia.

arredamento da esterno materiali di recupero

Gazebo per il giardino

Per chi ha a disposizione ampi spazi, il gazebo da giardino diventa l’elemento principale dell’arredamento da esterno: nel 2018 più che mai lo spazio verde è pensato per essere vissuto, reso confortevole e accogliente. I gazebo creano un salotto dotato di ogni comodità in mezzo al verde, proteggendo dal sole e dal vento e allungando in questo modo il tempo in cui è possibile trascorrere le proprie giornate all’aperto. Colori neutri, forme classica, materiali e tessuti naturali, i gazebo si inseriscono nel giardino in modo elegante e armonico, lasciando che sia il resto dell’arredamento a rompere gioiosamente gli schemi.

gazebo arredamento da esterno 2018

Classico intramontabile

Un tempo gli spazi esterni erano considerati come meno meritevoli di essere arredati con cura, quasi fossero cornici o aree di passaggio. I trend per l’arredamento da esterno 2018 dimostrano – se mai ce ne fosse stato ancora bisogno – che balconi, terrazzi e giardini fanno parte a tutti gli effetti della casa e degli spazi della quotidianità. Vissuti appieno nella bella stagione, gli spazi esterni rispecchiano il gusto dei proprietari e lo stile della casa: intramontabili, dunque, gli elementi d’arredo da esterno in stile classico, che si adattano ad una casa altrettanto tradizionale. L’eleganza incontra però la funzionalità: ogni mobile viene scelto in modo tale che consenta di ottimizzare gli spazi, fornendo la possibilità di stoccare la legna o rendere ancora più decorative le composizioni floreali. Lo spazio esterno è oggi progettato con la stessa cura e attenzione riservate all’arredo della casa.

arredamento da esterno 2018

Luci soffuse nello stile dell’arredamento da esterno

Un ultimo tocco di classe: luci soffuse per creare atmosfere romantiche e sfruttare il giardino anche nelle più fresche ore della sera. Il tramonto lascia così spazio a lanterne e piccoli lumini, che rendono il giardino o il terrazzo un perfetto salotto a cielo aperto. Anche l’illuminazione è quindi progettata con cura: i trend del 2018 vedono una crescente attenzione a punti luce che riprendono e confermano lo stile dell’arredamento da esterno, per uno spazio coerente, accogliente e da vivere ogni giorno.

arredamento da esterno 2018 luce

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation