AGENZIA IMMOBILIARE NOVARA – Cerco casa Novara

Leader a Novara per
Vendere e Comprare Casa

Video e foto con il drone, un’opportunità per vendere casa

Per riuscire a vendere casa in fretta, bisogna prima saper catturare l’attenzione dei potenziali interessati. Scattare un paio di foto poco curate con il proprio smartphone non basta più: per emergere, occorre saper stupire ed emozionare. Come? Ad esempio regalando nuovi punti di vista, con foto e video realizzati tramite un drone.

Servizio fotografico con il drone per vendere casa

Ti abbiamo già parlato dell’importanza di realizzare servizi fotografici professionali, che rendano l’immobile immediatamente distinguibile e ne mettano in evidenza tutti i pregi appetibili agli occhi dei potenziali acquirenti. A questo servizio professionale, che svolgiamo grazie a un percorso di formazione specifico, abbiamo aggiunto una novità: in agenzia è arrivato il nuovo drone Sim Immobiliare, per fotografie e video dall’alto che ci permettono di presentare gli immobili in vendita in modo estremamente suggestivo, come mai prima.

Perché utilizzare un drone per vendere casa?

Esistono alcuni vantaggi degli immobili in vendita che sono difficili da trasmettere all’interno degli annunci o nelle foto che gli accompagnano. Ad esempio, la presenza di un grande spazio verde, la posizione comoda per il centro o la privacy offerta dalla campagna. Si tratta di elementi che di solito vengono descritti, oppure indicati con dei numeri che faticano a rendere l’idea per i potenziali acquirenti.

Con le foto e i video dall’alto, chi vuole vendere casa ha un servizio in più a disposizione che gli permette di comunicare in modo nuovo e più efficace i pregi del proprio immobile. Fa una bella differenza leggere i metri quadri di un giardino e vedere dall’alto quanto sia davvero grande ed accogliente!

Un tempo, le fotografie e le riprese dall’alto erano estremamente costose e in pochi se le potevano permettere: era necessario noleggiare un elicottero, con pilota e camerman. I costi lievitavano immediatamente di qualche migliaia di euro. Oggi, con il drone è possibile avere a disposizione un video d’impatto che in pochi minuti può mettere in luce tutto il fascino dell’immobile che si desidera vendere, senza dover sostenere costi proibitivi. Perché non approfittarne?

vendere casa con un drone

Attirare l’attenzione e spiccare tra migliaia di annunci

La presenza di un video in un annuncio immobiliare o di un Virtual Tour aumenta le visualizzazioni dell’annuncio anche del 400%. Dobbiamo considerare che tutto ciò che permette di percepire meglio le caratteristiche di un immobile attira l’attenzione dei potenziali acquirenti, poiché un video e alcune foto professionali raccontano più di mille scatti fatti in modo frettoloso e di bassa qualità. Raramente le persone scelgono di visionare un immobile anziché un altro solo per motivazioni razionali: più spesso, si tratta di ragioni istintive, emotive. Ci si lascia colpire da una modalità particolare di presentazione o da quella che più permette di immaginarsi all’interno della casa. Ecco perché Virtual Tour, foto e video con droni funzionano così bene: questi strumenti consentono di affascinare e farsi ricordare, destando l’interesse e la curiosità. Provare per credere 😉

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più