SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Vendere casa velocemente a Novara: il prezzo giusto è l’unica via

by Simonetta Bacchiega on 3 Settembre 2019 , No comments

Quello che stiamo per dirti in queste righe forse ti potrà sembrare banale ma credi, non lo è. La cosa più importante da considerare per vendere velocemente la tua casa di Novara è il prezzo a cui la proponi.

Ti stai chiedendo perché quello che ti abbiamo appena detto non sarebbe così banale?
Beh, semplicemente perché molte persone che si trovano nella tua stessa situazione pensano che per vendere la propria casa sia sufficiente prendere in mano lo smartphone, andare su uno qualsiasi dei grandi portali che ci bombardano di pubblicità in TV, guardare gli immobili della città che hanno più o meno le stesse caratteristiche del loro, trovare quello con il prezzo più alto et voilà! Il gioco è fatto…spiacenti ma non funziona proprio così!

Eppure purtroppo ci capita ancora spesso di accogliere clienti in agenzia che, prima di varcare la nostra porta, a casa hanno fatto la stessa identica cosa. Vengono da noi con già, a parer loro, le idee chiare su come e a che prezzo andrà venduta la loro casa.

appartamento moderno novara

Se quello che stai cercando di fare è vendere la tua casa a Novara velocemente perché ormai i tuoi figli si sono sistemati altrove ed è diventata troppo grande, per realizzare un tuo particolare sogno o magari perché non vedi l’ora di andare a vivere in quel paese in montagna che hai sempre amato e lasciarti alle spalle il caldo afoso della città per goderti la pensione al fresco, questo è esattamente quello che non devi fare!

Come stabilire il prezzo giusto della tua casa?

Innanzitutto tieni presente una cosa importantissima: il prezzo della tua casa a Novara non lo può decidere un sito internet!

Il prezzo di vendita di una casa lo fa il mercato e chi meglio di un agente immobiliare può conoscere l’andamento del mercato immobiliare di quel preciso momento?!
Non solo, per ogni tipologia di casa, a parità di zona ed età, sono molte le variabili che possono incidere sul suo valore! Le finiture, le caratteristiche, lo stato di conservazione, gli accessori, sono tutti elementi per i quali da proprietari si è portati a non essere troppo obiettivi. Non è una critica, è una cosa naturale per tutti, soprattutto poi se si sta parlando di una casa dove hai vissuto per tanto tempo, dove hai trascorso momenti particolarmente importanti o per la quale hai fatto molta fatica per farla diventare la tua casa.

Ovviamente nessuno ti impedisce di presentarti in agenzia e di esternare le tue richieste, è più che lecito, anzi è doveroso! Dovrà essere l’agente immobiliare a dimostrarsi bravo nel dirti se la tua idea di partenza è giusta o sbagliata. Non solo, anche tu dovrai dimostrare altrettanta bravura e cercare di capire se la persona che hai di fronte sta cercando di aiutarti o…di fregarti!

Per vendere casa devi interpretare le mosse dell’agente

Se il prezzo di vendita che hai pensato per la tua casa è palesemente troppo alto l’agente probabilmente sa già che a quelle condizioni la casa non si venderà mai, di conseguenza se ti sentirai rispondere con un secco rifiuto per la presa in carico del mandato sai già il perché.

Allo stesso modo dovrai insospettirti se l’agente dovesse accettare l’incarico ma non chiederti l’esclusiva…nessuno rinuncerebbe mai a un guadagno facile, non credi?

casa vendita novara

Dovrai farti delle domande anche se l’agente eviterà ogni discussione sul prezzo e magari ti dirà anche che sa già a chi proporre la tua casa: in questo caso il tuo prezzo potrebbe essere troppo basso e lui fiutare la possibilità di un affare rapido e sicuro.

Ma ricorda sempre che partire con un prezzo di vendita troppo alto rispetto alla valutazione ti porterà soltanto dei problemi:

  • Difficilmente troverai qualcuno interessato in breve tempo
  • Più il prezzo di partenza sarà alto, tante più volte ti troverai costretto a ribassarlo nel tempo, rischiando anche di creare sospetti nelle persone interessate.

Sim Immobiliare, la tua agenzia immobiliare a Novara

Per vendere la tua casa di Novara velocemente e bene è necessario affidarti a un’agenzia immobiliare seria e qualificata. In Sim Immobiliare la soddisfazione del cliente viene prima di tutto: raccontaci quali sono le tue necessità e i tuoi desideri e noi faremo in modo di accontentarti.

Faremo per te una valutazione accurata e realistica del tuo immobile di Novara da vendere e da qui partiremo a ragionare sul prezzo di vendita.

Sim Immobiliare è la più grande agenzia immobiliare indipendente di Novara. Da noi ti confronterai con dei professionisti che, grazie alla trentennale esperienza sul campo, la certificata padronanza delle tecniche di Home Staging e la grande visibilità di cui l’agenzia gode, online e non, ti aiuteranno a realizzare il tuo sogno velocemente e nel migliore dei modi!

Vuoi comprare o vendere casa a Novara? Se vuoi sapere subito cosa possiamo fare per te, contattaci al 0321-331737.

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation