SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Vendere casa a Novara in meno di 2 settimane? Con Sim Immobiliare si può!

by Simonetta Bacchiega on 9 Luglio 2019 , No comments

Vendere casa a Novara è semplice e può essere fatto velocemente…se le condizioni stabilite sono quelle giuste. Perché ti stiamo dicendo questo? Beh perché vogliamo sfatare alcune false convinzioni che ormai sono fin troppo diffuse.

Troppo spesso ci capita di parlare con clienti che vengono in agenzia scocciati e demoralizzati perché dopo mesi e mesi da quando hanno messo sul mercato la loro casa da vendere a Novara non sono riusciti ancora a combinare niente.

Casa che non si vende? Ignora le “solite scuse”!

“È un momento morto”, “la gente non vuole spendere”, “la gente non compra case come fossero caramelle, bisogna aver pazienza”, sono solo alcune delle scuse che le agenzie che falliscono nel loro compito propinano ai venditori.
Lasciatelo dire: sono solo giustificazioni che lasciano il tempo che trovano, falsità!

vendere casa a Novara in una settimana

Vendere casa a Novara può essere semplice o no, dipende da come si affronta l’operazione; per questo vogliamo raccontarti il caso recentissimo di un cliente che, dopo ripetuti tentativi andati male, ha deciso di raggiungerci in Sim Immobiliare per fare un’ultima prova.

Racconto di una rapida vendita immobiliare

Tommaso è venuto in agenzia dicendo di dover vendere il suo vecchio appartamento; ha lasciato Novara per motivi di lavoro ormai da due anni, ha avviato una nuova attività in un’altra città dove ha già acquistato una nuova casa. Dopo un anno immerso nella sua nuova avventura e vedendo che gli affari andavano bene, ha avuto la certezza che l’appartamento di Novara non gli sarebbe più servito e così l’ha messo in vendita. È passato un anno ma l’appartamento era ancora non aveva trovato un nuovo proprietario.

La nostra risposta nell’immediato è stata semplice: “non è possibile!”. Dovevamo sapere come era stata gestita la promozione di quella casa! Le altre agenzie non avevano ricevuto nemmeno una richiesta di visita, hanno fatto una valutazione dell’immobile, che onestamente sembrava proprio buttata lì a caso, e aspettato. Nonostante fossimo dispiaciuti per Tommaso, sentendo i suoi racconti, ci è sfuggito un sorriso.

Abbiamo visto la casa da vendere, ed era tutto sempre più assurdo! L’appartamento era davvero bello, moderno, rifinito e tenuto ottimamente; la palazzina era un contesto di tutto rispetto così come la posizione.

Perché non si è riusciti a vendere la casa?

Per due semplici motivi: il primo e più evidente era un prezzo di vendita fuori da ogni logica di mercato, il secondo una promozione praticamente inesistente.

Problema numero 1: il prezzo sbagliato della casa da vendere

Per quanto riguardava il prezzo Tommaso ci ha detto che in realtà all’inizio qualche dubbio anche lui l’aveva, ma l’unica cosa di cui poteva essere accusato era forse di aver peccato di ingenuità. La prima agenzia gli aveva fatto credere che la sua casa avesse acquistato un grande valore in poco tempo, che la zona si era rivalutata e che la casa era stata molto curata dal suo proprietario. il motivo era uno solo: maggiore è il prezzo di vendita, più alta sarà la provvigione… Se vendi.

Il prezzo che era stato proposto a Tommaso era circa il 40% in più di quanto avesse pagato lui l’appartamento sei anni prima e guardando altri annunci della stessa agenzia, per case nella stessa zona, anche lui si era convinto della correttezza del nuovo valore. Tanto che quando la seconda agenzia gli ha fatto notare la cosa lui ha insistito per procedere con la valutazione precedente. Zero visite e mandato scaduto.

vendere casa velocemente a Novara

Anche noi gli abbiamo fatto notare che il prezzo proposto rasentava la follia ma glielo abbiamo dimostrato mostrandogli i dati di una recente analisi di mercato. Abbiamo avuto il coraggio e la forza di contraddire il potenziale cliente correndo anche il rischio che potesse non diventarlo, ma senza la fiducia di Tommaso non avremmo nemmeno valutato di accettare l’incarico.

Problema numero 2: la promozione dell’immobile da vendere inesistente

Scattare una manciata di foto ben effettate e piazzarle sui più conosciuti portali online non è sufficiente per vedere una casa a Novara. Ogni immobile deve essere pubblicizzato secondo dei precisi criteri che non è scontato siano validi anche per altre case.

Dopo aver accettato l’incarico noi di Sim Immobiliare abbiamo messo in moto le nostre procedure standard:

  • intervento di home staging e servizio fotografico professionale;
  • analisi dei possibili target di riferimento per l’acquisto;
  • confronto del target con la nostra banca dati;
  • promozione mirata verso le persone in target tramite il portale di Sim Immobiliare e Facebook;

casa a Novara venduta velocemente

Il risultato? Per la gioia di Tommaso, casa venduta… In meno di 2  settimane.

Con il metodo lavorativo di Sim Immobiliare vendere casa a Novara rapidamente è possibile! Niente perdite di tempo, appuntamenti per visite inutili di curiosi o estenuanti rilanci al ribasso.
Affidandoti a Sim Immobiliare avrai la certezza che la tua casa sarà promossa dalla più grande agenzia indipendente di Novara con l’impiego delle migliori e più efficaci strategie di mercato.

Vuoi saperne di più? Clicca qui! Sei interessato a vendere immobili a Novara, al loro acquisto o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te.

Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation