SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Vendere velocemente la tua casa in inverno con l’Home staging

by Simonetta Bacchiega on 28 Ottobre 2019 , No comments

Vendere una casa a Novara può essere molto semplice se si adottano le giuste strategie, e chi meglio di un’agenzia immobiliare può conoscerle?
Di certo vorresti che la tua casa lasciasse il segno al primo sguardo ai visitatori interessati. Ti piacerebbe che i possibili compratori se ne innamorassero da subito per chiudere al più presto la trattativa e dedicarti solo al tuo futuro. Con l’home staging tutto questo è possibile e in Sim Immobiliare, la più grande agenzia immobiliare indipendente di Novara, troverai un team affiatato di professionisti che ti sapranno guidare per farti raggiungere il tuo obiettivo.

Home staging: cos’è

Sono diverse le strategie di mercato che in SIM Immobiliare mettiamo in atto per conto dei nostri clienti e tra tutte un evergreen è l’home staging, una vera e propria professione per la quale all’interno dell’agenzia abbiamo negli anni accumulato esperienza e competenze.

home staging novara

Il termine home Staging potrebbe essere tradotto come messa in scena della casa, nella pratica si traduce nel realizzare nella casa una vera e propria rappresentazione di una scena di vita vissuta. L’home stager esperto è in grado di ricreare l’atmosfera più naturale e coinvolgente di una casa in modo da renderla estremamente accattivante agli occhi dei visitatori e potenziali acquirenti.

Vantaggi dell’Home staging

Nella maggioranza dei casi i possibili compratori non riescono ad andare oltre all’aspetto superficiale della casa che stanno visitando a prima vista . Anche se l’immobile in sé avesse delle doti di spicco, non sarebbero queste la prima cosa a colpire lo sguardo dell’osservatore. Se però, oltre ad elencare i pregi e le caratteristiche tecniche della casa, facciamo in modo che i visitatori si sentano accolti e che riescano a immedesimarsi in un’ipotetica situazione nella quale ne sono già diventati i proprietari, allora la strada verso la chiusura dell’affare sarà molto più facile e breve.

Tieni inoltre presente che i dati dimostrano che, se sulla casa in vendita di Novara è stato fatto un intervento di home staging professionale, i compratori mediamente tendono a essere più accondiscendenti sul prezzo e trattare molto meno.

Mettere in scena una casa però non è un compito semplice, bisogna tenere conto di molti particolari e fattori, uno dei più importanti è la stagionalità. Già, e il motivo te lo abbiamo detto poche righe sopra: il visitatore si deve sentire a proprio agio nell’ambiente che sta osservando, per questo gli deve essere facile lavorare di immaginazione.

L’inverno è alle porte, quali sono allora i trucchi per rendere la casa più appetibile nella stagione fredda?

Home staging in inverno

Quando fuori fa freddo tutti ci sentiamo bene al riparo nella nostra casa al calduccio con l’atmosfera giusta. Far vedere una casa buia e fredda a un visitatore interessato in gennaio non è mai una scelta felice, non avrà nemmeno la percezione di trovarsi in una casa!
Hai un caminetto o una stufa? Pellet o legna non fa differenza, ma la vista della fiamma, il crepitio del legno che arde e il tepore che viene sprigionato dal fuoco saranno un ottimo incentivo per il buon umore dei tuoi ospiti!

home staging inverno

La temperatura dei locali è fondamentale: il compratore deve sentire che quella che sta per comprare è una casa calda, dove lui e la sua famiglia possano sentirsi coccolati e protetti. Non meno importante però è la luce! L’inverno è una stagione buia, fai in modo che la casa che vuoi vendere sia ben illuminata e, se la luce naturale non basta, non farti scrupoli e accendi tutte le luci necessarie per farla risplendere.

Accessori invernali per un home staging efficace

Gli accessori e i complementi d’arredo giocano un ruolo fondamentale in questa partita. In soggiorno adagia delle calde coperte su divani o poltrone e magari prepara una tazza di caffè fumante da appoggiare su un tavolino: saranno tutti punti a tuo favore.
La stessa cosa puoi farla in camera da letto, lasciando il letto ben preparato e perché no, magari un paio di calde pantofole ai suoi piedi.

Le strategie di home staging più efficaci però non finisco qui!

Home staging: con SIM Immobiliare è più facile

Se hai deciso di vendere la tua casa di Novara e vuoi farlo velocemente e bene, con Sim Immobiliare sarà tutto in discesa! Da noi potrai contare sull’esperienza di home stager qualificati che ti aiuteranno nel migliore dei modi a chiudere l’affare dando al tuo immobile l’aspetto più confortevole che una casa può avere in inverno. I visitatori non vedranno l’ora di poter passare il prossimo Natale nella loro nuova casa. Per saperne di più visita il sito!

Vuoi comprare o vendere casa a Novara? Se vuoi sapere subito cosa possiamo fare per te, contattaci al 0321-331737.
A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation