SIM Immobiliare: il nostro Blog

Leader a Novara per Vendere e Comprare Casa

Non riesco a vendere casa a Novara, è rovinata sul mercato?

by Simonetta Bacchiega on 21 Gennaio 2021 , No comments

Hai messo in vendita la tua casa a Novara da un pezzo ormai ed è ancora lì, esattamente dov’era all’inizio della tua avventura? Sì, perché se è così non c‘è termine più appropriato di avventura per definire la tua storia.

Magari all’inizio di tutto, quando hai deciso di metterla in vendita, sembrava anche che ci fosse dell’interesse, hai ricevuto qualche visita e c’è stato anche qualcuno che ti è sembrato lì lì per chiudere l’affare. Poi sono passate le settimane, i mesi (magari anche più di un anno?) e niente, ancora non sei riuscito a venderla.

Se è così siamo spiacenti, ma se non cambi strategia non la venderai mai!

Ormai la tua casa è diventata quasi un’istituzione per tutti quelli che navigano i portali immobiliari in cerca della loro nuova casa a Novara, un “simbolo” e quando la vedono, ormai, dopo tanto tempo, si fanno anche due risate.

Di certo il pensiero comune è qualcosa come: “’Sta casa è lì da un pezzo, è ovvio che c’è qualcosa che non va se non la vuole nessuno!”.

vendere casa novara

Perché non riesci a vendere casa a Novara?

Non preoccuparti, a tutto c’è una soluzione, ma per prima cosa occorre che ti fermi un momento e cerchi di capire il motivo che ti ha portato fino a questo punto.

Sicuramente il supporto e la consulenza di un professionista del settore sarà fondamentale. Noi di SIM Immobiliare, leader a Novara per vendere e comprare casa, siamo qui proprio per aiutarti.

Vieni a trovarci in ufficio, facciamoci una bella chiacchierata, raccontaci qual è il tuo problema e stai sicuro che insieme riusciremo a portarti al successo!

Se ti sei rispecchiato nella storia che ti abbiamo raccontato poco più sopra, le possibili cause della tua disavventura sono principalmente 3:

  • Hai insistito nel voler vendere casa da solo, senza appoggiarti a un’agenzia
  • Hai scelto l’agenzia sbagliata
  • La valutazione della tua casa e il prezzo di vendita erano completamente sbagliati

vendere casa a novara

L’importanza dell’agenzia immobiliare e della valutazione

Vendere casa da soli oggi è molto difficile, se non impossibile! Un agente immobiliare serio è l’unica figura che può darti una valutazione accurata della tua casa e aiutarti a stabilire il prezzo di vendita più corretto possibile.

Un’agenzia immobiliare ha un bacino di utenti e una capacità di promozione che, vuoi o no, un privato che non fa questo mestiere non può avere!

Ma non conta soltanto avere molti clienti, contatti o follower sui social, è ancora più importante la qualità di questi contatti. Per ottenere i migliori risultati in SIM Immobiliare targettizziamo ogni cliente aspirante compratore con cui entriamo in contatto in agenzia.

Cosa significa? Semplicemente che la tua casa sarà vista soltanto dai chi ha espresso un serio interesse in un immobile con quelle caratteristiche e a quel prezzo, quindi la promozione sarà mirata! Possiamo saperlo solo perché ogni nostro cliente viene prequalificato, ovvero facciamo in modo di conoscere già all’inizio i suoi desideri, le sue possibilità e le sue necessità. In questo modo evitiamo sia al venditore, sia al compratore grosse delusioni e inutili perdite di tempo.

Valutazione immobiliare o prezzo sbagliati

Ricorda: una valutazione corretta è il passo più importante per riuscire a vendere casa bene e velocemente. In SIM Immobiliare abbiamo sviluppato un nostro metodo di valutazione, il Metodo S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata), grazie al quale riusciamo a far ottenere ai nostri clienti delle vendite rapidissime e massimizzare i loro profitti. Scoprilo nel dettaglio qui

vendere casa a Novara

Quindi? Come faccio a recuperare terreno e salvare la vendita?

La prima cosa da fare per correre ai ripari è togliere immediatamente gli annunci di vendita della tua casa a Novara da tutti i portali su cui sono stati inseriti e da tutte le vetrine su cui sono appesi.

Bisogna ripartire da zero.
L’ideale è cercare quanto più possibile di cambiare l’aspetto della tua casa in modo che possa apparire diversa dalle foto che verranno pubblicate e che non sia subito riconoscibile.

Gli home stager di SIM Immobiliare ti aiuteranno in questo. No, non c’è bisogno di chissà quale investimento, solo qualche piccolo accorgimento estetico ben studiato, che farà apparire la tua casa un’abitazione accogliente e invitante, che attirerà l’attenzione dei possibili compratori… Questa volta in positivo però!

Non hai mai sentito parlare di home staging? Scopri qui di cosa si tratta!

casa in vendita a Novara

Dopo aver fatto una valutazione accurata della tua casa in vendita a Novara potremo stabilire insieme a te un prezzo adeguato e cominciare la sua promozione.

Lo faremo attraverso i nostri canali di comunicazione, grazie ai quali raggiungeremo tutti i nostri clienti in cerca di una nuova casa. Non tutti, ma solo coloro che stanno cercando una casa che abbia proprio le caratteristiche della tua.

Vendere e comprare casa a Novara è semplice se lo fai nel modo giusto! Noi di SIM Immobiliare ti aiutiamo a farlo con successo: clicca qui! www.venderecasanovara.it

Se sei interessato a vendere immobili a Novara, al loro acquisto o affitto senza perdere tempo e avere la certezza di fare tutto nel migliore dei modi, noi di SimImmobiliare, con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara, potremo aiutarti a realizzare i tuoi progetti!

Contattaci al 0321-331737!

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation