SIM Immobiliare: il nostro Blog

Leader a Novara per Vendere e Comprare Casa

Vuoi vendere la tua casa a Novara in poco tempo? Impara a riconoscere subito chi non manterrà questa promessa!

by Simonetta Bacchiega on 10 Novembre 2021 , No comments

Quella di vendere casa in poco tempo e a un prezzo adeguato è una promessa che molte agenzie, prima di noi, ti hanno sicuramente fatto.

Ma in quante l’hanno mantenuta?

Probabilmente, se stai leggendo questo articolo, la risposta è “Nessuna!”.

Dopo le grandi aspettative alimentate da chi, pur di aggiudicarsi l’incarico di vendere la tua casa e di puntare su una generosa provvigione, ha messo in vendita l’immobile al prezzo dei tuoi sogni, hai cominciato a disilluderti quasi subito.

Tutto ciò che hai ottenuto è stato qualche appuntamento con acquirenti impossibili o una telefonata dell’agente per convincerti ad abbassare il prezzo di vendita.

Ti sei trovato, così, a fine mandato, con una casa invenduta e senza capire il perché.

Oppure, sei arrivato a questo articolo senza avere ancora vissuto un’esperienza negativa di questo tipo… Ma essendo ben intenzionato a non viverla mai!

Allora, questo articolo è stato scritto proprio per te.

salotto appartamento a novara

L’importanza di vendere casa velocemente

L’antico detto “Il tempo è denaro” non è un luogo comune, non quando si parla di vendite immobiliari!

La difficoltà a vendere la propria casa può portare alla perdita di importanti occasioni d’acquisto, ma non solo: una casa che resta invenduta per troppo tempo comporta dei costi fissi, in termini di tasse e bollette che pesano, soprattutto quando è vuota.

C’è poi un altro aspetto da tenere in considerazione: chi cerca casa tiene d’occhio costantemente gli annunci e una casa che rimane invenduta per troppo tempo suggerisce che ci sia un problema nascosto, e stimola una crescente diffidenza.

Ecco perché il ritardo nella vendita si traduce sempre nell’abbassamento del prezzo: perché, di fatto, l’immobile ha perso valore agli occhi dei possibili acquirenti.

Vendere case è diverso da vendere la TUA casa!

L’unico modo per evitare di lasciarsi risucchiare in questo vortice di tempi dilatati e svalutazione dell’immobile è quello di tenersi alla larga da chi offre un servizio di vendita standard, che porterà inevitabilmente a un risultato altrettanto standard, ovvero il nulla di fatto.

Ma come riconoscere chi offre questa tipologia (fallimentare) di servizio? Ecco alcuni segnali che devono insospettirti:

  • L’agente a cui ti sei rivolto pare improvvisato e non sa darti dei consigli concreti su come valorizzare casa tua
  • La valutazione che viene fatta del tuo immobile sembra non essere troppo ragionata, ma fatta più per compiacerti
  • Spesso i visitatori appaiono completamente spaesati e fuori luogo. Si tratta, ad esempio, di una coppia con figli che viene a vedere il tuo loft open space o di un pendolare che arriva a visitare il tuo casale in campagna
  • L’agente immobiliare ti chiede delle foto dell’immobile, oppure si improvvisa fotografo e, cellulare alla mano, scatta immagini senza prima preparare la scena
  • L’annuncio che viene pubblicato è palesemente impersonale e sembra non parlare a nessuno in particolare, semplicemente perché l’agenzia sta “sparando nel mucchio”
  • Col tempo, i contatti con l’agenzia si fanno sempre più radi: nessun aggiornamento, nessun consiglio, nessun aggiustamento del tiro in base ai feedback ricevuti. Nessuno, fino a quel fatidico giorno in cui ti viene proposto di abbassare il prezzo di vendita.

È un copione già visto mille volte, per mille case diverse, e sai qual è il punto più triste? Che, alla fine, il proprietario stesso finisce per credere che il problema non sia il venditore ma l’immobile, la zona e quindi… il prezzo!

Come riusciamo a mantenere la promessa di vendere la TUA casa a Novara in poco tempo e al miglior prezzo

Di certo adesso ti starai chiedendo perché, dopo tutte queste delusioni, dovresti credere che invece noi manterremo la promessa di vendere la tua casa al miglior prezzo e in tempi record.

La risposta è nel nostro metodo di vendita “VendeSIM”: un sistema che abbiamo sviluppato studiando, analizzando, mettendoci in discussione e migliorandoci costantemente, per garantirti sempre piena soddisfazione.

Il metodo “VendeSIM”, si fonda su:

  • Esperienza trentennale, team di professionisti e due sedi a Novara: abbiamo un team di 15 professionisti che, oltre ad essere preparati in materia, sono guidati dall’esperienza trentennale di SIM. Conosciamo e interpretiamo il mercato da tre decenni, lo abbiamo visto cambiare ed evolvere più volte, e in tutto questo percorso abbiamo sempre investito sulla soddisfazione dei nostri clienti: questo ci ha permesso di continuare a crescere.
  • Database di oltre 800 clienti acquirenti: non si tratta solo di numeri di telefono raccolti per rimpinguare una matrice, ma di potenziali acquirenti profilati tramite appositi colloqui. Questo significa che non aspetteremo che i clienti rispondano semplicemente all’annuncio, ma procederemo subito a contattare le persone nel nostro database che sono in target e che sono già pronte all’acquisto del tuo immobile. Questo, come puoi immaginare, è un incredibile acceleratore di vendite!
  • Solo clienti realmente interessati ed economicamente pronti: quando qualcuno ci contatta per vedere il tuo alloggio, lo incontriamo e gli dedichiamo tempo per capire le sue reali esigenze e possibilità. Se ha bisogno di un mutuo, ad esempio, gli fissiamo un appuntamento col nostro consulente creditizio e questo, credici, è un guadagno enorme di tempo per te e un riparo sicuro dalle brutte sorprese.
  • Valorizziamo il tuo immobile per presentarlo al meglio: non ci limitiamo a scattare delle foto ma ti offriamo un vero servizio di home-staging a cura di un esperto che, qualsiasi sia l’aspetto della tua casa, lo valorizzerà al meglio per offrire immagini e video che la presenteranno nel migliore dei modi e attireranno l’attenzione dei possibili clienti.
  • Annunci scritti pensando al tuo target: chi è il tuo possibile acquirente? Come raggiungerlo e persuaderlo con annunci che muovano le sue corde? Lo facciamo grazie all’impiego di tecniche di copywriting efficaci e testate. Dimentica i classici “Vendesi trilocale al secondo piano” e simili e comincia ad immaginare un annuncio su misura, che spieghi al tuo possibile cliente perché dovrebbe comprare non un trilocale qualunque ma proprio il tuo!
  • Sistema di marketing dedicato: sfruttiamo al meglio le potenzialità del web marketing e lo facciamo in modo diverso per ogni immobile. I portali immobiliari sono un innegabile volano, la pubblicazione sul nostro sito è fondamentale, ma puntiamo molto anche sui social e sugli annunci a pagamento che questi canali offrono, targettizzando, di volta in volta, il pubblico, in modo ben definito a seconda dell’immobile.
  • Ti teniamo aggiornato in ogni momento: ti presentiamo periodicamente un prospetto con l’andamento del tuo annuncio sui vari portali, ma ti invitiamo anche a riflettere insieme al tuo agente sulle principali obiezioni espresse da chi ha visitato il tuo immobile.

 

Nessuna formula magica, quindi: solo i nostri punti di forza, riassunti nei 7 highlight del Metodo VendeSIM.
Se vendiamo la tua casa in poco tempo non è fortuna, non è fatalità, non è magia, ma è solo perché abbiamo un metodo collaudato!

Insieme alla Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata), il Metodo VendeSIM ti permette di andare sul mercato a colpo sicuro, vendendo nel minor tempo e al miglior prezzo!

 

A dirtelo non siamo noi, ma le tante persone che lo hanno fatto prima di te: puoi leggere le loro opinioni qui!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation