5 tendenze d’arredo per rendere la tua casa irresistibile… Per venderla al meglio o per viverla ogni giorno!

Ti capita mai di riguardare alcune tue vecchie fotografie e di ritenere buffi alcuni dettagli, come un capo d’abbigliamento o la pettinatura che sfoggiavi?

Cose che magari, all’epoca, amavi alla follia!

Purtroppo, il passare del tempo è impietoso anche con le case: le mode cambiano, i gusti evolvono, e gli stili d’arredo che un tempo erano all’ultimo grido oggi appaiono come datati.

Questo non toglie certo valore alla tua casa, se decidi di venderla!

Ma, con più di 30 anni di esperienza nel mercato immobiliare di Novara, noi di SIM ci sentiamo di dover confermare che la prima impressione conta molto.

Perciò oggi vogliamo condividere con te 5 principali tendenze d’arredo per la casa, che oggi conquistano immediatamente l’attenzione di chi sfoglia le foto degli immobili in vendita o varca la soglia di una casa per la prima volta.

Si tratta di indicazioni da cui puoi trarre spunto sia se desideri rinnovare i tuoi ambienti, per goderteli al meglio ogni giorno, sia se desideri vendere casa e vuoi ottenere un effetto “Wow”, senza dover fare interventi importanti, come una ristrutturazione.

5 tendenze d’arredo per la casa 2023

1) Forme morbide e accoglienti

Parole d’ordine: comfort e relax. Negli ultimi anni, le linee dell’interior design si sono fatte più stondate e sinuose, con poltrone, divani, chaise longue che fanno percepire una invitante sensazione di morbidezza.

Gli elementi dalle linee tondeggianti, nella tua casa, inviteranno le persone a immaginarsi mentre trascorrono il proprio tempo libero in totale comodità, trasmettendo un immediato senso di piacevole accoglienza.

2) La cucina, regina della casa

Vuoi scegliere un ambiente in particolare, al quale dedicare qualche attenzione in più, per rendere più appetibile la tua casa?

Il nostro consiglio è di dedicarti alla cucina! Sempre più spesso, infatti, le persone sono attratte da cucine che non sono solo funzionali, ma anche scenografiche.

Curare il più possibile questo spazio ti permetterà di aumentare le possibilità di vendita!

3) Osare con colori forti alle pareti

Ridipingere casa è un modo economico per ridare una vita totalmente nuova ai tuoi ambienti.

Hai appena comprato casa e cerchi ispirazione per darle una personalità unica? Oppure vuoi vendere casa e far innamorare a prima vista i tuoi potenziali acquirenti?

Il più recente Salone del Mobile ci insegna che i colori forti sono una risorsa preziosa!

Il nostro consiglio è quello di non esagerare, scegliendo come base una tinta neutra, come un color crema, al quale abbinare però qualche elemento decorativo che spicca, o una parete a contrasto, con un giallo acceso, un rosa vivace, un verde o un blu intensi.

4) Illuminazione integrata nell’arredo

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere l’attenzione all’illuminazione degli ambienti.

Non più un lampadario che domina la stanza: al suo posto, si preferisce la possibilità di sfruttare più punti luce, disposti in angoli diversi dell’ambiente, per creare differenti scenografie ad hoc, a seconda di dove ci si trovi e di quali attività si stanno svolgendo.

Non a caso, la luce sta diventando un accessorio sempre più presente anche nel mondo dei sistemi giorno, pareti attrezzate, cabine armadio e guardaroba, mensole e ripiani e testiere del letto.

Progettare con attenzione la disposizione dei punti luminosi ti permetterà di valorizzare i punti di forza della tua casa e di creare ambienti ancora più piacevoli da vivere.

5) Elementi botanical

Una crescente consapevolezza in termini di sostenibilità si sta traducendo anche nel desiderio di portare un po’ di natura in casa.

Piante o decorazioni che richiamano l’outdoor renderanno i tuoi ambienti più accoglienti. Puoi scegliere di decorare casa con qualche pianta vera, oppure optare per quadri a tema natura, tendaggi o carte da parati con motivi botanici, prediligendo anche materiali come il legno, la pietra, e tessuti come il lino, il cotone e la lana.

L’aspetto della tua casa, così come compare nelle foto o nelle visite, è solo uno dei tantissimi fattori che influenzano la buona riuscita di una compravendita.

In SIM Immobiliare lo sappiamo bene: aiutiamo le persone a raggiungere i propri obiettivi immobiliari a Novara da oltre 30 anni!

Tutti questi anni di esperienza ci hanno permesso di sviluppare il miglior metodo di vendita e a rendere i nostri clienti davvero soddisfatti.

Se anche tu vuoi vendere casa in fretta e al giusto prezzo, contattaci: ti affiancheremo step by step, aiutandoti a raggiungere il tuo obiettivo in meno di due mesi!

Scopri come!

 Oppure, contattaci allo 0321331737 (ci trovi anche su whatsapp), un nostro agente sarà subito a tua disposizione!

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più