SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Case in vendita: come presentare l’abitazione al meglio

by Simonetta Bacchiega on 19 gennaio 2015 , No comments

Ciao a tutti,

il post di oggi è dedicato ad un argomento che sicuramente interessa molti lettori: oggi vi parlo di case in vendita e di come presentarle al meglio per conquistare i potenziali acquirenti in visita. In un periodo delicato come quello attuale, è molto importante saper valorizzare i pregi degli immobili e renderli ben distinguibili tra le moltissime offerte. Affidarsi ad agenti immobiliari preparati e professionali può fare la differenza, ma anche il venditore può mettere in atto qualche accortezza per favorire la vendita.

Ecco qualche consiglio per valorizzare al meglio le case in vendita.

Case in vendita, vietato mentire!

C’è una grossa differenza tra esaltare i pregi dell’immobili e… inventarli! La volontà di presentare l’immobile al meglio può far nascere la tentazione di edulcorare qualche particolare, ma è importante ricordare che mentire o omettere informazioni importanti può, in casi gravi, portare perfino alla nullità della compravendita. Non va dimenticato, infatti, che l’acquirente ha diritto di rifarsi sul precedente proprietario o di richiedere l’annullamento del contratto in caso di vizi nascosti, fino ad un anno dopo l’avvenuta compravendita. Molto meglio, invece, imparare a valorizzare l’immobile con alcuni piccoli accorgimenti di grande impatto ed efficacia.

Case in vendita, colpire l’occhio per conquistare la ragione

Sebbene la scelta di una casa sia frutto di ragionamenti razionali, alla base vi è una forte componente istintiva che è bene non sottovalutare. Le case in vendita devono apparire immediatamente attrattive per l’acquirente: la facciata e l’ingresso sono il primo biglietto da visita e sono proprio questi elementi quelli che genereranno la prima impressione, quella più istintiva. Per questo, una facciata curata, portoncino d’ingresso ben tenuto e adeguatamente pulito, illuminazione funzionante nel corridoio non devono essere trascurati. Un giardino anteriore curato, se presente, darà immediatamente un senso di ordine e pulizia.

Un immobile unico tra tante case in vendita

Sia per immobili ancora arredati e abitati, sia per immobili già vuoti, pulizia è la parola d’ordine: pavimenti ben lucidati sono certamente più attrattivi di mattonelle dal colore alterato a causa di strati e strati di polvere. La presenza di mobili permette di offrire ai visitatori un assaggio di come potrà essere la loro vita quotidiana: scegliete una disposizione dei mobili ordinata e regolare, tale da esaltare la fruibilità degli spazi e trasmettere un senso di calore.

In questo, possono risultare utili tende e tappeti che colorino gli ambienti, prediligendo comunque toni neutri, in grado di incontrare i gusti di più persone: questi elementi dovranno trasmettere un senso di pulito e rendere gli ambienti accoglienti. Non trascurate nemmeno le piccole riparazioni: rinfrescare le pareti, aggiustare gli infissi, eliminare i cigolii di porte o finestre, stuccare eventuali fori alle pareti permetterà di trasmettere l’idea di una casa già pronta da abitare. Ricordate che il modo migliore per far notare ai possibili acquirenti i pregi del vostro immobile non è raccontarglieli, ma mostrarglieli.

Se desiderate comprare o vendere casa a Novara, venite a scoprire il mondo Sim: l’agenzia Sim Immobiliare è attiva da ventidue anni sul territorio e i nostri professionisti sono a vostra disposizione per ogni consulenza immobiliare. Ci trovate all’indirizzo www.simimmobiliare.it, all’indirizzo email sim@simimmobiliare.it oppure al numero 0321 331737.

Iscriviti Gratis alla Nostra Newsletter

* Richiesto



Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation