SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Wall sticker: la decorazione a portata di tutti con gli adesivi murali

by Simonetta Bacchiega on 13 luglio 2016 , No comments

Il volto di casa vostra negli ultimi tempi vi annoia?
Talvolta dare una ventata di novità all’interno delle nostre abitazioni è cosa da poco: per soddisfare il desiderio di svecchiare o cambiare gli ambienti può essere sufficiente ricollocare il mobilio, dare un tocco di colore su una parete o perché no? Scegliere una bella decorazione.
Avete mai preso in considerazione i wall sticker, o adesivi da muro? Rappresentano senz’altro la soluzione più facile, rapida ed economica alle vostre voglie di rinnovamento.

wall sticker

Istruzioni per l’uso dei wall sticker

Gli adesivi a muro più diffusi sono realizzati in vinile o stampati su carta, quelli in vinile sono più costosi ma hanno una qualità ed una resistenza maggiori rispetto a quelli in carta. Gli sticker in vinile inoltre sono riutilizzabili, risultano meno ostici al momento dell’applicazione, dello spostamento e della rimozione. Altri materiali usati per la stampa sono la resina, il vinile elettrostatico e la gomma tridimensionale. Posizionare l’ornamento è semplice: si sceglie una superficie (un muro, ma anche uno specchio oppure una superficie in ceramica), si decide come collocarlo, lo si stacca dal supporto in carta siliconata e lo si incolla alla parete aiutandosi con un dito o una spugna. La rimozione viene fatta a mano oppure con l’ausilio di un phon.

wall sticker bedroom

Facilità, rapidità, prezzo accessibile

Questi sono i tre grossi pregi dei wall sticker.
Non tutti sono dei novelli Giotto con in mano matite e pennelli: ecco che gli sticker accorrono in aiuto.
I prezzi degli sticker variano certo a seconda dei materiali e delle grandezze. La reperibilità del prodotto è quasi immediata, su internet i siti specializzati fioccano ed è facilissimo trovarne pure sui maggiori portali di e-commerce. Dulcis in fundo, incollarli è semplicissimo e, nel caso il risultato non sia soddisfacente, la maggior parte è riposizionabile, senza danni per la parete.

wall sticker home

Stili e design

Non pensate che dovervi accontentare di disegni prestampati possa essere limitante, la varietà degli adesivi in commercio è tale da poter soddisfare la vostra creatività ed i gusti più disparati. Abbiamo sticker a tema naturalistico, con alberi, fronde e foglie, oppure gigantografie di coloratissimi fiori; decori in stile liberty; lettere, scritte e citazioni; animali, farfalle oppure sagome di luoghi e oggetti; ghirigori; in bianco e nero o a colori.
Sulla rete se ne trovano a bizzeffe (oppure nessuno vi vieta di commissionarne su misura: in questo caso i costi probabilmente aumenteranno), e potete davvero sbizzarrirvi nell’uso e lasciare che le vostre pareti riprendano vita.

baby wall sticker

Immaginate allora di decorare, magari proprio insieme ai vostri figli, la loro cameretta: adesivi coloratissimi, con animali fantastici dai tratti disneyani oppure fatine, castelli incantati e, come tocco finale, qualche stellina fluorescente che col buio si illumina.
Cambiare atmosfera ad una stanza si trasforma davvero in un gioco!

Gli sticker possono essere utilizzati anche per personalizzare una casa in vendita o in affitto, arricchendo di carattere gli ambienti interni con una spesa minima, utilizzando elementi che possono essere rimossi facilmente.

Se desideri comprare, vendere o affittare casa a Novara,  Sim Immobiliare (+39 0321 331737)

Iscriviti alla Newsletter
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation