SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Novara: il mercato immobiliare attira compratori milanesi

by Simonetta Bacchiega on 22 febbraio 2017 , No comments

Conoscere bene il proprio target è la prima regola del marketing ed è un presupposto indispensabile anche quando si desidera vendere o affittare casa. Tra i punti forti dell’agenzia immobiliare al quale affidi il tuo immobile, non può mancare questo requisito: deve conoscere bene il territorio e saper identificare il profilo degli aspiranti compratori, per poterli intercettare. Hai mai pensato, ad esempio, che per vendere casa a Novara potrebbe essere utile farsi conoscere anche al di fuori dei confini territoriali? Un recente studio ce ne da conferma, rilevando un particolare trend: il crescente interesse dei compratori milanesi per il mercato immobiliare di Novara. Continua a leggere per scoprire come sfruttare questa opportunità.

Nuovi scenari per il mercato immobiliare a Novara

Il mercato immobiliare di Novara non è popolato soltanto da compratori novaresi: il territorio sta risvegliando un crescente interesse richiamando acquirenti dalla zona di Milano e dintorni. I dati raccolti nel 2016 dall’Agenzia delle Entrate prevedono, per il 2017, un sostanziale allineamento tra domanda e offerta e una leggera crescita dei prezzi medi. Un aumento di impatto ridotto, che permette però agli immobili in vendita di rimanere competitivi rispetto a quelli di Milano e dell’Hinterland: così, Novara si confermerà una meta interessante per i cittadini lombardi.

I plus del mercato immobiliare di Novara

Rispetto a Milano e dintorni, infatti, Novara continuerà ad offrire immobili ad un costo vantaggioso: la vicinanza e la comodità dei trasporti la rendono attraente per chi sceglie di fare il pendolare verso Milano e conquistarsi una qualità di vita maggiore in una città più a misura d’uomo.

A dare una spinta al mercato immobiliare è anche il maggiore grado di informazione e conoscenza degli incentivi a disposizione di chi decide di comprare casa e di vuole ristrutturare per valorizzare un immobile prima o dopo la vendita. La somma di tutti questi fattori delinea un quadro fortemente positivo: nel primo semestre del 2016 le compravendite in provincia di Novara sono cresciute del 21.9%.

Mercato immobiliare di Novara

Le offerte più ambite del mercato immobiliare di Novara

I compratori milanesi che iniziano a guardare al mercato immobiliare di Novara ricercano delle caratteristiche precise: è possibile individuare dei desideri e delle esigenze comuni. Al primo posto si trova l’esigenza di case dall’alta efficienza energetica: una larga fetta delle compravendite interessa gli immobili usati, ma di buona qualità. Bilocali, trilocali con doppi servizi e quadrilocali sono tra le soluzioni più richieste, seguite dalle villette binate o singole, che vengono preferite alle villette a schiera.

Se desideri comprare, vendere o affittare casa a Novara, Sim Immobiliare (+39 0321 331737).

Iscriviti alla Newsletter
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation