Ciao a tutti,
oggi voglio condividere con voi qualche riflessione sulla presentazione delle case in vendita a Novara e aiutarvi e rendere i vostri immobili più competitivi sul mercato grazie a qualche trucco di home staging.
Appena una manciata di secondi. Questo è il tempo necessario a formulare una prima opinione riguardo a qualcosa che vediamo per la prima volta. Prima delle parole, delle informazioni, prima delle valutazioni tecniche, è attraverso l’occhio che i potenziali acquirenti formulano il primo giudizio. Si tratta di un parere istintivo, che però ha grande influenza sulla scelta finale.
Come possiamo fare in modo che il primo sguardo desti l’attenzione e il desiderio d’acquisto? L’home staging viene in nostro aiuto.
Cos’è l’home staging?
L’home staging si può definire l’arte di preparare la casa per presentarla al meglio alle visite dei potenziali acquirenti. La casa può essere intesa come una vetrina, dove in bella mostra devono emergere le sue più importanti caratteristiche.
Per fare questo, l’home staging a Novara si avvale di importanti strumenti: l’accurato studio dei colori, la disposizione ragionata di arredi e complementi, piccoli miglioramenti e riparazioni, eliminazione del superfluo. Ecco quali effetti si possono ottenere.
Consigli per un buon Home Staging a Novara
Home staging per ampliare gli spazi
Se è vero che le dimensioni sono una caratteristica oggettiva di un immobile, vi potrebbe sorprendere quanto può cambiare la percezione con un accurato lavoro di home staging a Novara. Per prima cosa, attenzione al colore: scegliete colori chiari per le pareti e per gli arredi. In questo modo la luce verrà riflessa e lo spazio sembrerà maggiore.
Un buon trucco è anche quello di posizionare, sulle pareti, degli specchi che creino giochi visivi e amplifichino virtualmente gli spazi percepiti. Allo stesso scopo risultano efficaci tavoli con piano d’appoggio trasparente o altri mobili dal simile effetto.
Home staging a Novara per ambienti più luminosi
Una casa luminosa è una casa immediatamente calda e accogliente: un intervento di home staging a Novara può essere molto utile per far percepire come luminoso anche un appartamento poco esposto. Sarà sufficiente sfruttare appieno i raggi che naturalmente penetrano negli ambienti, scegliendo colori tenui e chiari per pareti, mobili e complementi d’arredo, evitando di coprire le finestre con pesanti tendaggi.
Le aree dedicate alla convivialità e al relax saranno create, all’interno degli ambienti, in modo tale da godere appieno dell’illuminazione naturale: divani e poltrone, oppure il tavolo per il pranzo, risulteranno più accoglienti se abbondantemente illuminati. Posizionate lampade e punti luce in zone strategiche, nelle aree tipicamente più vissute della casa: essi contribuiranno anche a rendere più luminose e accoglienti le singole stanze.
Home staging a Novara: da immobile a casa
Infine, un buon intervento di home staging a Novara non può mai prescindere dallo scopo finale: lasciare che i potenziali acquirenti riescano con facilità a immaginare se stessi e la propria famiglia all’interno della casa.
Questo significa che gli ambienti non devono essere asettici e privi di personalità, ma nemmeno troppo carichi: ciò che l’acquirente desidera è una casa pronta ad accoglierlo e a raccontare la sua storia, piuttosto che la vostra. Posizionate negli ambienti dei complementi d’arredo che caratterizzino l’ambiente, ma non esagerate e cercate elementi comunemente apprezzati, che possano risultare gradevoli ai diversi tipi di visitatori potenzialmente interessati al vostro immobile.