Vuoi comprare casa in fretta? Ecco cosa dire al tuo agente immobiliare

Per comprare casa a Novara in fretta dovresti affidarti a un agente immobiliare (in realtà dovresti farlo anche se dovessi avere a disposizione tutto il tempo che vuoi, ma questo è un altro discorso) ma cosa significa, davvero, affidarsi?

Questa è una frase che sicuramente avrai sentito spesso, ma alla quale il più delle volte non si attribuisce il significato giusto.

Per trovare in fretta la casa a Novara perfetta per te, infatti, non è sufficiente contattare un’agenzia immobiliare alla quale affidare il compito della ricerca. Non potrai aspettarti un lavoro soddisfacente se non accetti di costruire una relazione di fiducia reciproca con il tuo agente immobiliare.

Continua a leggere per sapere cosa dire al tuo agente immobiliare per garantirti un acquisto rapido e soddisfacente!

Per comprare casa in fretta, racconta al tuo agente le tue reali priorità

Desideri comprare casa a Novara? Raggiungici negli uffici di SIM Immobiliare, faremo in modo che tu ti possa sentire a tuo agio fin dal primo momento.

Incassare l’assegno ad acquisto avvenuto non è il nostro obiettivo primario! Quello che desideriamo è innanzitutto la tua soddisfazione e per ottenerla non c’è altro modo se non sederci insieme a un tavolo, conoscerci e scambiare quattro chiacchiere. Solo così potremo farci un’idea realistica di che tipo di persona sei, quali sono i tuoi desideri, le tue necessità e magari indicarti anche se questi sono compatibili o meno.

Quando si decide di comprare casa, è normale avere molte esigenze e moltissime preferenze, lo sappiamo benissimo. Ecco perché è fondamentale che tu faccia da subito chiarezza sulle tue aspettative: è più importante che la tua casa sia grande, che abbia un prezzo contenuto, oppure che sia in centro? Cerchi un appartamento o una villa indipendente? Meglio una casa nuova, oppure una da ristrutturare a tuo piacere? Quale di queste esigenze è imprescindibile e a quali caratteristiche, invece, puoi rinunciare in favore di altre più importanti?

In SIM Immobiliare sappiamo perfettamente che tutte queste variabili sono importantissime quando si tratta di comprare casa a Novara, così come siamo perfettamente consapevoli del fatto che non siamo sensitivi né psicologi e che qualcosa di te potrebbe anche sfuggirci.

Stabilisci con calma le tue priorità e non avere paura di farle presente al tuo agente immobiliare: non sembrerai troppo esigente, ma soltanto una persona con le idee chiare… decisamente il tipo di cliente che ogni agente vorrebbe avere e che è più facile da aiutare! Con una chiara visione d’insieme sarà più semplice aiutarti a prendere in considerazione una ristretta rosa di immobili adatti a te.
Allo stesso modo per te, invece, sarà molto più facile riconoscere l’occasione giusta quando te la troverai davanti agli occhi.

Per comprare casa a Novara in fretta, impara a dire di no al tuo agente immobiliare

Vogliamo svelarti un segreto: non abbiamo paura delle critiche, anzi, le amiamo! Con i nostri clienti in cerca di casa costruiamo una vera e propria relazione basata sulla fiducia reciproca e sulla trasparenza. La nostra, nei tuoi confronti, e la tua, nel dirci ciò che pensi davvero quando ti portiamo a visitare un immobile.

Noi di SIM Immobiliare non ti porteremo a visitare degli immobili pescati a caso dal nostro database. L’analisi preliminare dei tuoi desideri, necessità e priorità è fondamentale per poterti proporre solo e soltanto case in target con le tue aspettative. Tieni ben presente una cosa però: il nostro lavoro non consiste nel convincerti a comprare una casa che non ti soddisfa appieno, ma nel trovare quella giusta per te.

comprare casa in fretta

Nelle fasi preliminari potrebbe esserci sfuggito qualcosa, oppure potremmo anche averti frainteso. Se dovessi accorgerti che è così faccelo notare subito! A un eccesso di cortesia, preferiamo la schiettezza!

Per noi è importante sapere cosa non ti convince, quando ti portiamo a vedere un immobile. Soltanto in questo modo possiamo capire cosa fa per te e cosa no, e possiamo correggere il tiro depennando dalla lista le case fuori focus e andando a scovare il miglior immobile per te tra i tanti presenti sul mercato.

Non temere di farci sapere se qualcosa non ti piace o non ti soddisfa: non ci sentiamo appagati quando ci sentiamo dire che le case sono molto belle, la vera soddisfazione arriva quando il cliente riesce a realizzare il suo sogno di comprare la casa perfetta per lui!

Non fingere di apprezzare ogni cosa solo per paura di non essere abbastanza rispettoso: come potremmo davvero capire cosa non ti convince e scovare, invece, ciò che si avvicina di più ai tuoi reali gusti? Un sincero non mi piace non è scortesia, per noi è la chiave per una collaborazione proficua che porti al miglior risultato nel più breve tempo possibile.

Nessuna perdita di tempo e tanta soddisfazione: per comprare casa in fretta a volte è più utile qualche sincero no che degli ossequiosi sì!

Sei interessato a comprare immobili a Novara, alla loro vendita o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più