SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

Vuoi comprare casa in fretta? Ecco cosa dire al tuo agente immobiliare

by Simonetta Bacchiega on 29 marzo 2018 , No comments

Se vuoi comprare casa in fretta, dovresti affidarti a un agente immobiliare, ma cosa significa, davvero, affidarsi?
Questa è una frase che sicuramente avrai sentito spesso, ma alla quale il più delle volte non si attribuisce il significato giusto. Per trovare in fretta la casa perfetta per te, infatti, non basta contattare un’agenzia immobiliare e affidare il compito della ricerca: è vero che sarà l’agente, da questo punto in poi, a fare tutto il lavoro per te, ma c’è una piccola cosa in più che dovresti fare anche tu per garantire all’agente immobiliare la possibilità di soddisfare i tuoi bisogni: costruire con il tuo agente una vera e propria relazione. Continua a leggere per sapere cosa dire al tuo agente immobiliare per garantirti un acquisto rapido e soddisfacente!

Per comprare casa in fretta, racconta al tuo agente le tue reali priorità

Quando si decide di comprare casa, è normale avere molte esigenze e moltissime preferenze: senza fare prima chiarezza, però, sull’ordine di importanza, rischi di perderti in una ricerca infinita. È più importante che la tua casa sia grande, oppure che abbia un prezzo contenuto, oppure che sia in centro? Cerchi un appartamento o una villa indipendente? Meglio una casa nuova, oppure una da ristrutturare a tuo piacere? Quale di queste esigenze è imprescindibile e a quali caratteristiche, invece, puoi rinunciare in favore delle altre più importanti?

Stabilisci con calma le tue priorità e non avere paura di farle presente al tuo agente immobiliare: non sembrerai troppo esigente, ma soltanto una persona con le idee chiare… decisamente il tipo di cliente che ogni agente vorrebbe avere e che è più facile da aiutare! Con chiara visione d’insieme sarà più semplice, per noi, aiutarti a prendere in considerazione una ristretta rosa di immobili adatti a te. Per te, invece, sarà molto più facile riconoscere senza ripensamenti l’occasione giusta quando ce l’avrai davanti agli occhi.

Per comprare casa in fretta, impara a dire di no al tuo agente immobiliare

Vuoi che ti sveliamo un segreto? Non abbiamo paura delle critiche, anzi, le amiamo! Con i nostri clienti in cerca di casa costruiamo una vera e propria relazione basata sulla fiducia e sulla trasparenza. La nostra, nei tuoi confronti, e la tua, nel dirci ciò che pensi davvero quando ti portiamo a visitare un immobile. Il nostro compito non è convincerti a comprare una casa che non ti soddisfa appieno, ma è quello di trovare quella giusta per te: a un eccesso di cortesia, preferiamo la schiettezza!

comprare casa in fretta

Per noi è importante sapere cosa non ti convince, quando ti portiamo a vedere un immobile. Soltanto in questo modo possiamo capire cosa fa per te e cosa no, e possiamo migliorare il tiro andando a scovare davvero il miglior immobile per te tra i tanti presenti sul mercato. Non avere paura di dirci se qualcosa non ti piace, non incontra i tuoi gusti o non ti soddisfa: non ci sentiamo appagati quando ci sentiamo dire che le case sono molto belle, ci sentiamo appagati quando il cliente riesce a realizzare il suo sogno di comprare casa!

Preferiamo che tu ci faccia notare tutti quelli che per te sono i difetti delle case che ti portiamo a vedere, cosa ti aspetti, cosa vorresti vedere di meglio: in questo modo possiamo selezionare immobili più adatti a te e aiutarti davvero a comprare la casa giusta per te. Se tu fingessi di apprezzare ogni cosa, come potremmo davvero capire cosa non ti convince e scovare, invece, ciò che si avvicina di più ai tuoi reali gusti?

Il “non mi piace”, detto a un agente immobiliare, non è scortesia, è la chiave per fare in modo che la collaborazione sia proficua e che tu riesca davvero a comprare casa in fretta, scegliendo tra una rosa di immobili a te presentati che sono stati scelti andando a colpo sicuro. Nessuna perdita di tempo, piena soddisfazione: per comprare casa in fretta a volte è più importante qualche sincero no che qualche ossequioso sì!

Se vuoi vendere, comprare o affittare casa a Novara e provincia, contattaci o vieni a trovarci in agenzia. Ci trovi sul sito SIM Immobiliare oppure al numero di telefono 0321 331737. [mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation