SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Mercato immobiliare a Novara in ripresa dopo il lockdown

by Simonetta Bacchiega on 24 Luglio 2020 , No comments

Il mercato immobiliare in Piemonte e a Novara è cresciuto molto negli ultimi mesi: le compravendite, dopo il lockdown, sono ripartite velocemente e questo potrebbe essere il momento adatto per chi volesse acquistare o vendere una casa.

Come dichiara il Fiaip Piemonte: “Nei mesi di maggio e giugno la domanda registrata è in crescita, anche del 10%, rispetto al pre-pandemia”.

Anche a Novara la situazione del mercato immobiliare è in miglioramento ed è al passo con il resto della regione. Vediamo più in dettaglio cosa cerca chi vuole comprare casa a Novara in questo periodo.

Le scelte più gettonate tra i compratori

A Novara c’è stato un boom di acquirenti che hanno mostrato grande interesse verso gli immobili attrezzati di terrazzo, giardino o di un cortile: probabilmente anche questo è un effetto del lockdown, che ha portato a rivalutare la possibilità di usufruire comodamente di spazi esterni.
Molto ricercate, inoltre, sono le ville indipendenti. In particolare, vi è stata una crescita di giovani single alla ricerca di una sistemazione indipendente dai genitori e di giovani coppie che decidono di intraprendere una nuova avventura famigliare.

Dopo il lockdown molte famiglie si sono inoltre rese conto che le proprie esigenze sono cambiate, così come alcune abitudini che in alcuni casi ci si porterà dietro a lungo termine. Un esempio sono coloro che lavorano in smart working: hanno bisogno di uno spazio all’interno della casa dove poter lavorare in tranquillità, come se fossero in ufficio.

Come sono cambiati i prezzi nel mercato immobiliare di Novara?

Molti potrebbero pensare che i prezzi degli immobili siano saliti alle stelle, ma in realtà non è così: i prezzi sono stabili come lo erano prima della pandemia. Questo momento risulta perfetto per chi volesse vendere un immobile, perché sono molte le persone che in questo periodo stanno cercando di comprare casa a Novara: da parte degli acquirenti c’è la voglia di comprare ciò che non hanno potuto acquistare durante il lockdown.

Allo stesso tempo risulta un buon momento per chi volesse comprare un immobile in quanto i prezzi sono rimasti stabili e, cosa molto importante, è possibile sfruttare le agevolzioni fiscali come l’Ecobonus 110% per ristrutturare un immobile. L’Ecobonus prevede delle detrazioni fiscali per chi volesse effettuare lavori nell’abitazione con l’obiettivo finale di migliorare l’efficienza energetica. Per saperne di più sull’Ecobonus 2020 clicca qui: Ecobonus 110: cos’è e come funziona 

SIM Immobiliare ti aiuta a vendere e comprare casa a Novara senza perdite di tempi grazie a due strumenti fondamentali: la capacità di ascolto e di analisi. Gli esperti di SIM Immobiliare non ti portano a vedere una quantità indefinita di case o non ti presentano milioni di possibili acquirenti.

Preferiamo dedicare tempo mirato a ogni cliente per una consulenza che aiuti a capire i bisogni, gli obiettivi, i desideri e le necessità di tutti. In questo modo facciamo incontrare chi vende casa con chi sta cercando proprio una casa come la sua, permettendo a entrambe le parti di realizzare i propri obiettivi.

L’obiettivo di SIM Immobiliare non è solo vendere case, ma soprattutto poter realizzare i desideri di venditori e acquirenti. Il prossimo vuoi essere tu?

Sei interessato a comprare immobili a Novara, alla loro vendita o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation