SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

La tua casa a Novara non si vende? Ecco cosa puoi fare

by Simonetta Bacchiega on 10 Luglio 2020 , No comments

Nei nostri uffici abbiamo incontrato clienti convinti che vendere casa a Novara fosse una cosa impossibile. Tanti ce lo hanno detto con tono molto deciso: “sono mesi che ho messo un annuncio online ma ancora nessuno si è fatto vivo!”. Clienti convinti che trovare qualcuno interessato a comprare casa a Novara, quella casa, fosse una vera e propria sfida. A questo punto noi non possiamo far altro che accettarla allora!

In Sim Immobiliare siamo sempre ben felici di accogliere i clienti, dedicare loro un po’ del nostro tempo, imparare a conoscerli e farci conoscere. Crediamo che per riuscire a fare un buon lavoro sia importante stabilire una certa empatia con il cliente, per cercare di capire fino in fondo quelli che sono i suoi desideri e le sue necessità.

Anche quando un nuovo cliente arriva da noi demoralizzato, proprio come è successo con Davide, perché ormai convinto che non ci fosse proprio modo di vedere il suo desiderio realizzato. Anzi, forse questi sono proprio i casi che preferiamo, perché la soddisfazione del cliente è la nostra priorità e vedere l’espressione cupa di un ragazzo cancellata in breve tempo dalla felicità per la realizzazione di un sogno è forse il successo più gratificante che potremmo mai ottenere.

Casa non si vende

“La mia casa a Novara non si vende”: la storia di Davide

Quando Davide si è rivolto a noi, sembrava lo facesse ormai soltanto per poter dire di averle provate tutte: era facile capire, dalle sue parole, che non nutriva più molte speranze di riuscire a vendere casa.
Davide non amava più la vita urbana, stava cercando di vendere casa Novara, un appartamento in città comprato qualche anno prima, quando era più giovane, con tutte le carte in regola per essere venduto: spazioso, in una buona posizione e molto ben tenuto.

In città Davide non era più felice, desiderava tornare a vivere nella provincia dove era cresciuto, in campagna in una casa con un pezzetto di giardino tutto per sé. Aveva così affidato l’incarico di vendita a un’agenzia immobiliare che conosceva proprio perché è a due passi dalla sua casa.
Dopo nove mesi, nonostante nel primo periodo avesse avuto un discreto numero di visite, nessuna di queste aveva mai portato a una vendita, o almeno a un inizio di trattativa. Con il passare dei mesi poi le visite sono diminuite fino a sparire completamente… Così come l’agente.

Preso dallo sconforto e messa da parte la timidezza, Davide aveva provato a chiedere spiegazioni all’agenzia a cui aveva affidato la vendita: voleva giustamente capire cosa fosse andando storto. Tutto ciò che Davide ha ottenuto, però, è stato un invito ad abbassare il prezzo dell’immobile, sebbene all’inizio quel prezzo gli fosse stato suggerito proprio dall’agenzia.

Dopo un primo momento durante il quale Davide aveva pensato di rinunciare al suo desiderio di andare a vivere fuori dalla città, ha deciso di tentare nuovamente e, su consiglio di un amico, ci ha chiamato per prendere un appuntamento in Sim Immobiliare.

“Non riesco a vendere casa”: quando il problema è chi conduce la vendita

Siamo felici di poter dire che questa storia ha avuto un finale lietissimo: Davide è riuscito a vendere quella casa a Novara che sembrava invendibile in appena un mese! Il problema, come spesso accade, non era l’immobile ma la strategia di vendita.
Fino a quel momento l’immobile di Davide era stato pubblicizzato soltanto in un annuncio con poche e pessime fotografie, palesemente scattate con uno smartphone, buie, sfocate che sembravano quasi fatte a casaccio. Alle foto era accompagnato un testo di una banalità sconvolgente, qualcosa come vendesi appartamento, soggiorno cucina, 2 letto, 2 bagni… Insomma, terribile!

Abbiamo spiegato a Davide quali sono le nostre strategie di vendita e ci siamo messi subito al lavoro. Siamo andati alla casa di Davide e come prima cosa abbiamo preparato una valutazione della casa di Novara accurata e soprattutto realistica. Nel mercato immobiliare una valutazione corretta è il primo passo verso il successo!

Grazie all’Home Staging abbiamo preparato la casa di Davide per un servizio fotografico emozionale e mirato alla vendita. Abbiamo preparato anche un virtual tour che abbiamo pubblicato nell’annuncio per permettere agli utenti di vedere l’immobile e farne una prima visita da remoto.

Poi, è stato il momento di fare pubblicità (quella vera!) all’immobile.
Abbiamo scritto un testo coinvolgente per accompagnare tutto il materiale visivo e lo abbiamo pubblicato sul nostro sito web, sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook e sponsorizzato a un pubblico in target. Inserendo l’immobile nel nostro gestionale, inoltre, un annuncio automatico ha raggiunto tutte le persone alla ricerca di un immobile simile a quello proposto da Davide.

Meno visite… e una vendita!

Sono bastati pochi giorni per tornare a dare una speranza a Davide: abbiamo potuto organizzare i primi appuntamenti in pochissimo tempo. Non abbiamo portato da Davide una schiera di persone vagamente interessate o curiose solo per dimostrargli che stavamo lavorando: eravamo troppo occupati a lavorare davvero. I visitatori sono stati selezionati con cura ed erano esclusivamente potenziali acquirenti seriamente interessati a comprare quel tipo di casa, in quella zona.

Dopo aver ricevuto la prima offerta d’acquisto per la casa, abbiamo assistito Davide in tutto il processo, accompagnandolo fino alla vendita. In poco tempo siamo riusciti a realizzare il desiderio di Davide e a dimostrargli anche quale fosse la verità attorno al suo caso: se una casa non si vende, a volte la colpa è proprio dell’agente immobiliare!

Se vuoi vendere, comprare o affittare casa a Novara e provincia, contattaci o vieni a trovarci in agenzia. Ci trovi sul sito SIM Immobiliare oppure al numero di telefono 0321 331737.

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation