SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Arredamento casa, i colori dell’estate 2018

by Arch. Veronica Marchini on 25 Giugno 2018 , No comments

Rinfrescando l’arredamento della casa per vivere un tocco di novità, oppure curando gli arredi di un immobile con un intervento di Home Staging per prepararlo alla vendita, non si può prescindere dalle ultime tendenze: ecco come rendere irresistibile un immobile per l’estate 2018.

Arredare con i colori pastello

La principale tendenza dell’estate non può che legarsi al colore: tutta la vitalità della bella stagione entra in casa portando allegria e luce. I colori, dunque, diventano protagonisti, nelle tinte pastello che rendono l’ambiente accogliente e luminoso. Accanto ad essi, trovano spazio mobili e complementi d’arredo rosso fuoco: la parola d’ordine, quest’estate, è contrasto. Tra i colori dell’estate 2018 predomina l’incontro tra tinte forti e tenui, per ambienti estremamente vivaci.

Prosegue inoltre il successo del colore Pantone 2018, l’Ultra Violet, acconto con entusiasmo da interior designer ed home stager e declinato in moltissime identità. È un viola acceso e brillante, che non teme l’accostamento né con i colori pastello, né con il rosso vivace che domina l’estate.
Il Pantone Ultra Violet ha conquistato ogni tipo di spazio: complementi d’arredo, mobili, tappeti, poltrone e perfino carte da parati possono essere sperimentati con creatività.

Arredamento colori estate 2018

Colori primavera – estate 2018: le Palette secondo Pantone

Se siete in cerca di ispirazioni cromatiche più dettagliate, potete andare sul sicuro con un’autorità in merito: accanto all’Ultra Violet, anche quest’anno Pantone ha identificato una serie di Palette cromatiche per la primavera – estate 2018 alle quali potete ispirarvi per rendere uniche le vostre case.

Con la palette Resourceful a contrasto, Pantone propone abbinamenti che incarnano alla perfezione lo spirito audace di quest’estate nell’interior design. Il suggerimento è quello di accostare toni freddi come il blu e caldi come l’arancione, con diverse interpretazioni e varianti di grande vivacità. Anche la palette Verdure punta sui contrasti, celebrando la stagione in cui la natura diventa protagonista. I toni del verde che si affiancano a tonalità vinaccia, che richiamano i colori delle succose bacche mature.

arredamento estate 2018

Via libera anche al giallo e al verde in tutte le loro tonalità più accese, da abbinare a toni freddi ma sempre luminosi, per creare ambienti vivaci e giocosi. Se, invece, preferite tonalità più tenui, potete fare riferimento alla palette Discretion, che invita a sperimentare con gli incontri ton sur ton delle diverse varianti del rosa. I migliori compagni? Elementi in avorio.

I colori della terra… e di terre lontane

Se l’industrial è lo stile predominante in quest’estate 2018 per quanto riguarda gli elementi d’arredo, nei colori tornano protagoniste le terre esotiche: le tinte sabbiose incontrano i rossi infuocati dei tramonti, dei coralli e dei mari più blu al mondo. Colori carichi, che accompagnano fino all’estremo di chi desidera osare di più: tra le palette Pantone indicate per il 2018 c’è chi sceglie, anche per l’estate, l’intensità di colori come il porpora, il nero, l’oro e, di nuovo, l’Ultra Violet.

Colore ultra violet

Gli accostamenti proposti da questa palette, chiamata Intensity, sono affascinanti ma richiedono attenzione nella sperimentazione, soprattutto in vista di un intervento di Home Staging per presentare la casa nei mesi estivi: è importante non rendere gli ambienti troppo scuri e cupi, eliminando il fascino della luce.

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Veronica Marchini

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation