SIM Immobiliare: il nostro Blog

Tante case, una sola agenzia.

L’Home Staging fa vendere casa 4 volte più in fretta

by Redazione on 18 Giugno 2018 , No comments

Vi abbiamo parlato spesso dei benefici dell’home staging per chi vuole vendere casa. Oggi, alle informazioni possiamo aggiungere dei numeri certi: presentare la casa in vendita dopo un intervento di home staging fa arrivare alla stipula del contratto quattro volte più in fretta: scopri perché e come ottenere questo risultato anche tu!

Home staging + servizio fotografico professionale = la combo perfetta per vendere casa

Una manciata di secondi sono tutto il tempo che serve a chi cerca casa per decidere se interessarsi al tuo immobile o no. Se le immagini che vedranno negli annunci non saranno attraenti, non arriveranno nemmeno a leggere l’elenco dei pregi della tua casa in vendita: passeranno direttamente all’annuncio successivo.

Lo stesso accade durante la visita all’interno della casa: l’espressione dei potenziali acquirenti non appena varcata la soglia della tua casa rivela già con grande precisione quella che sarà la loro decisione finale. Ecco che rendere la casa accogliente, invitante e affascinante attraverso l’home staging e trasmettere lo stesso senso di benessere tramite scatti fotografici professionali diventa fondamentale: a confermarlo sono i dati diffusi dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers,
che riunisce i professionisti italiani del settore. Sono appena 54 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato dopo un intervento di home staging, contro i 225 della media totale italiana.

Home staging per vendere casa: un po’ di numeri

L’Home Staging, mettendo in luce i pregi degli immobili, non solo accorcia i tempi di vendita, ma arriva quasi a garantire la buona riuscita: nel 94% dei casi un immobile sottoposto a un intervento di home staging viene venduto, indipendentemente dalle sue condizioni (l’home staging, infatti, non prevede costose ristrutturazioni e interventi invasivi, ma soltanto l’allestimento della casa per presentarla al meglio).

Home staging vendere casa in fretta

Quando si valuta la messa in vendita di un immobile, c’è un altro fattore da prendere in considerazione, il quale gioca decisamente a favore dell’Home Staging: secondo i dati resi noti dall’associazione, lo sconto medio di vendita è del 10,6%. Questo significa che solitamente gli immobili vengono venduti al 10.6% di media in meno rispetto alla prima cifra richiesta.

Ebbene, questo sconto scende al 4% nelle case che hanno beneficiato di un intervento di valorizzazione immobiliare. Il fenomeno si spiega proprio con la capacità dell’home staging di aumentare il valore percepito dell’immobile, rendendo gli acquirenti più disponibili a riconoscere al proprietario una somma maggiore.

Vendere casa in fretta o al giusto prezzo? Con l’home staging non occorre scegliere

Un intervento di home staging è in grado di valorizzare qualsiasi abitazione o immobile. La giusta valorizzazione fotografica, poi, consente di catturare quei pregi messi in luce dall’home stager e di fare in modo che vengano percepiti anche da chi, sfogliando gli annunci immobiliari, resta immediatamente affascinato.

L’home staging dunque è un investimento per chi desidera vendere casa, che si assicura in questo modo di poter raggiungere i propri obiettivi economici legati alla vendita e di ridurre anche il tempo nel quale l’immobile resta sul mercato, arrivando rapidamente alla compravendita.

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Join the conversation