Home staging a Novara: valorizza la tua casa in vendita!

Home staging, una definizione direttamente associabile alla frase “anche l’occhio vuole la sua parte”. È importante rendere la casa in cui si vive un ambiente curato, di buon gusto e accogliente. È altrettanto importante far sì che queste caratteristiche rimangano intatte anche quando stiamo decidiamo di vendere la nostra casa. Accogliere i visitatori che potrebbero trasformarsi in acquirenti in un ambiente armonioso e caloroso, evitando di farlo apparire trascurato o asettico, ti permetterà di raggiungere il successo in breve tempo.

È a questo punto che, se vuoi mettere in vendita la tua casa a Novara, entra in gioco l’Home Staging: una pratica nata negli Stati Uniti da un’intuizione di un’agente immobiliare, Barb Shwarz, che si traduce nell’allestire la casa da vendere come un vero e proprio palcoscenico, un set per la messa in scena di una situazione di vita quotidiana, un luogo accogliente, pratico o più semplicemente bello. Una casa dove il visitatore si sente subito a proprio agio e riesce più facilmente a far lavorare la sua immaginazione.

Applicare le tecniche di Home Staging a Novara ci ha permesso di facilitare le transazioni e rendere più veloci le vendite. Ti aiutiamo a dare un tocco “magico” alla tua casa e lo facciamo dandole quel quid in più che lascerà i tuoi possibili acquirenti a bocca aperta.

Ti mostro qualche esempio di alcuni interventi di Home Staging sul territorio di Novara che abbiamo eseguito per alcuni nostri clienti.

Home staging a Novara: piccoli dettagli per una trasformazione totale

Home staging Novara

Ecco un esempio di Home Staging a Novara in cui, con pochi piccoli accorgimenti, abbiamo mutato in maniera radicale l’immagine di un locale, da una fredda situazione da “trasloco incompiuto” a un living accogliente e moderno, dove complementi e arredi compongono un ambiente confortevole e ospitale.

Home staging Novara

O ancora, ecco a sinistra una stanza vuota, dominata da colori spenti che la fanno sembrare datata: in questo caso l’intervento di Home Staging a Novara è stato realizzato con un piccolo tocco di arredo, semplice ma luminoso: la stanza ha cambiato totalmente aspetto, è diventata la camera perfetta!

È bastato sfruttare gli elementi basilari che in una camera da letto non mancano mai: un letto, due comodini e un tappeto, appunto. Qualche coperta e due abat-jour accese fanno il resto. La stanza si trasforma in un ambiente vissuto, caloroso, e per il visitatore sarà molto facile immedesimarsi in quella situazione.

Home Staging e colori: un’accoppiata vincente

Home staging Novara

Un intervento di Home Staging guadagna efficacia se si gioca con l’illuminazione: dare luce ai locali ti aiuterà a farne risaltare le potenzialità e gli spazi. Al contrario una stanza buia, anche se ampia, avrà un effetto claustrofobico scoraggiante.

Home staging Novara

Oltre che all’illuminazione va data attenzione ai colori e alle armonie cromatiche. In questi due esempi è molto chiaro il miglioramento ottenuto in primis dal passaggio da una illuminazione fioca a una più intensa ma l’accostamento, nei dettagli, di colori armonici eleva ancora di più la sensazione di ospitalità dei locali. Come negli esempi precedenti poi, l’aggiunta di qualche piccolo particolare fa il resto.

Organizzazione degli ambienti: diamo a ogni spazio un proprio ruolo

Home staging Novara

In questo intervento di Home Staging a Novara abbiamo voluto realizzare con dei semplici accorgimenti una funzionale divisione degli spazi. Ora risulta molto chiaro come può essere strutturato l’ambiente, con la zona cucina-pranzo da un lato e un comodo living che vi si affaccia. Anche in questo caso la semplicità degli interventi eseguiti è evidente ma al contempo efficace ed è capace di conferire a entrambe le aree un aspetto accogliente e piacevole.

Se anche tu vuoi vendere casa a Novara ma non sai come farla apparire invitante per gli acquirenti non esitare a contattarci. Mettiamo la nostra esperienza di home stager al tuo servizio per spianarti la strada verso la chiusura dell’affare.

Vuoi vendere, affittare o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Vieni a trovarci nelle sedi della nostra agenzia immobiliare di Novara o contattaci al 0321-331737!

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più