SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Possibilità e voglia di investire? Punta tutto sul mattone!

by Simonetta Bacchiega on 29 Novembre 2019 , No comments

Se sei in un periodo particolarmente florido della tua vita e ti ritrovi con qualche soldo messo da parte, lasciare il tuo gruzzoletto immobile sul conto corrente non sarebbe una mossa strategicamente vincente.

Il denaro in effetti non giova mai dell’immobilità: l’inflazione continua ad avanzare ma, allo stesso tempo, gli interessi maturati dal tuo conto corrente non sono in grado di tenerne il passo. Se lasciassi una discreta somma parcheggiata su un conto ti ritroveresti dopo qualche anno, diciamo tra i 10 e i 20, a dover fare i conti con una sostanziale perdita di valore dei tuoi risparmi, anziché un aumento.

Come investire i propri risparmi?

Ecco quindi che per te diventa fondamentale trovare una strategia vincente per fare crescere il valore dei tuoi risparmi, un modo per farli fruttare che sia senza rischi! Investendo nella finanza di rischi ne correresti, eccome! Dovresti affidarti a un professionista del settore, lo dovresti pagare, e comunque non avresti né alcuna garanzia di guadagno, né la certezza di ritrovare poi per intero tutto quanto hai messo da parte.

investimenti immobiliari

Al giorno d’oggi non c’è scelta migliore da compiere se non quella di investire i propri risparmi nel mercato immobiliare. Certo, dovresti comunque affidarti a un professionista per finalizzare il tuo investimento ma, una volta chiusa la fase iniziale, la strada per te sarà tutta in discesa.

A testimonianza dell’oggettiva validità degli investimenti immobiliari giungono anche i dati diffusi durante il Coima Real Estate Forum. Analizzando l’andamento del mercato immobiliare italiano è emerso infatti che nel 2019 il volume di affari derivante dalle compravendite immobiliari è pari a 11 miliardi di Euro, cifra nettamente superiore ai 7,9 miliardi di media dei precedenti 5 anni.

5 motivi per cui dovresti affidarti a un agente immobiliare preparato?

Il supporto di un agente immobiliare competente è fondamentale se vuoi investire intelligentemente i tuoi risparmi e farli fruttare il più possibile. Lascia che ti diamo un consiglio: affidati a una persona che abbia una comprovata esperienza, stai alla larga dai chiacchieroni e da tutti quelli che ti promettono rendite da sogno.

Investire in un immobile è davvero una fantastica opportunità per accrescere il tuo patrimonio, ma questo non significa diventare milionari!

I principali motivi per cui è indispensabile avvalersi del supporto di un professionista sono 5:

  • un agente conosce il mercato e quindi ti consiglierà l’area geografica più redditizia in quel preciso momento dove cercare l’immobile.
  • Un professionista è in possesso di una serie di dati indispensabili per sapere quale tipologia di immobile è più richiesta.
  • Conosce anche quanto in media gli aspiranti affittuari sono disposti a pagare per abitare un certo tipo di casa e quindi, se il prezzo di acquisto dovesse essere troppo alto, l’agente te lo dirà e ti farà passare oltre.
  • Una volta individuato l’immobile papabile, il professionista ti dirà anche se le condizioni generali della casa sono congrue con i tuoi obiettivi o se faresti un pessimo affare comprandola.
  • Trovato e acquistato il tuo nuovo immobile, l’agente lavorerà per te cercando in tua vece i conduttori che desiderano abitarlo.

investire nel mattone

I vantaggi dell’investire “nel mattone”

A differenza del mercato finanziario, per il quale è indispensabile delegare a un esperto la gestione del tuo patrimonio, investendo in immobili avrai nelle tue mani il pieno controllo dei tuoi introiti. D’altra parte, dopo le fasi di ricerca, di acquisto e d’individuazione del conduttore, il canone d’affitto sarà un’entrata costante e automatica nelle tue tasche.

Il rendimento medio calcolato di un immobile dato in conduzione è del 5% netto, decisamente superiore a qualsiasi conto bancario, inoltre, investendo in un immobile aumenterai il tuo patrimonio materiale.

Infine, la cosa forse più importante da considerare è che oggi, quello delle locazioni è un mercato in grande fermento, c’è molta richiesta, sia per gli affitti classici, sia per gli affitti brevi, senza poi contare che anche il turismo offre grandi opportunità. Insomma, la casa giusta nel posto giusto non resterà mai sfitta!

Sei interessato a comprare casa a Novara, a una vendita o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra  agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation