SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Home Staging a Novara per vendere e affittare casa al meglio che puoi

by Simonetta Bacchiega on 29 Gennaio 2020 , No comments

Il solo sentir parlare di vendere casa ti fa rabbrividire e ti prende lo sconforto, perché è proprio il tuo grande desiderio ma ancora non hai trovato il coraggio? Pensi che vendere casa a Novara in questo momento sia un’impresa impossibile se non a patto di accettare di svenderla?

O forse vorresti mettere in affitto un appartamento vuoto che ormai è diventato più un peso che una fonte di guadagno e ti sei convinto che l’unica via possibile è fissare un canone bassissimo e sperare di trovare un inquilino affidabile, e soprattutto, che paghi!

Lasciati dire una cosa, se le parole che hai appena letto rispecchiano il tuo reale pensiero, tira un sospiro e rilassati perché non è la verità!

Molti clienti, con i quali abbiamo avuto il piacere di lavorare, sono arrivati in agenzia delusi da precedenti tentativi di vendita non andati a buon fine. All’inizio erano convinti che per vendere una casa a Novara, o affittarla, fosse sufficiente possederla e pubblicare da soli un annuncio online. Poi, quando quelle case sembravano impossibili da piazzare e hanno deciso di chiedere l’aiuto di un professionista è stato anche difficile far capire loro che non era né colpa della sfortuna, né dell’”Italia che va a rotoli”.

Esistono delle strategie percorribili per fare in modo che vendere casa o metterla a reddito affittandola non diventi un’impresa degna del più intrepido Ulisse, ma di certo tra queste non c’è il restare immobili e aspettare!

home staging vendere casa

Home Staging: accorcia i tempi di vendita e di locazione

Quello che bisogna fare è mettere in fila i tasselli giusti per far sì che tutto diventi più semplice e, per farlo nel migliore dei modi, non si può prescindere dall’aiuto di un professionista.

Uno di quei tasselli è l’aspetto della casa da vendere o affittare. Dopo tutto credi che agli occhi del compratore o del futuro inquilino possa apparire più appetibile una casa in ordine, ben tenuta, accattivante e bella da vedere o un’abitazione malandata, trascurata e spoglia?

È qui che entra in gioco l’Home Staging, ovvero l’arte di mettere in scena la casa, di allestirla e vestirla di tutto punto per renderla appetibile e indimenticabile agli occhi dei visitatori che vi accoglierai.

I trucchi dell’Home Staging

C’è un concetto fondamentale da considerare: non devi confondere Home Staging con ossessione compulsiva per la pulizia. Sicuramente far trovare ai visitatori la casa pulita e in ordine è d’obbligo ma non è tutto, e soprattutto… Non deve essere troppo. Ecco quali sono i segreti di un Home Staging efficace.

Dare agli ambiente un tocco di “vissuto”

È importante che la pulizia e l’ordine negli ambienti della casa in vendita o da affittare non siano tali da farli sembrare asettici e sterili. Non stai proponendo in vendita né la cucina di un ristorante, né un ambulatorio medico!

Stiamo parlando di particolari che non devono assolutamente essere quei cesti di frutta finta tipici degli showroom dei negozi, ma nemmeno le scarpe da calcio infangate di vostro figlio lasciate accanto all’ingresso.

La casa dovrà essere sì pulita, ma dare anche l’impressione di un ambiente vissuto e goduto: qualche coperta adagiata su divani e letti; se avete una poltrona con un tavolino vicino, per esempio, potete lasciarvi sopra un libro aperto e una tazza.

home staging novara

Attenzione all’arredamento

Anche se non fosse compreso nella vendita o nel contratto di locazione, l’arredamento è comunque importante per far in modo che il visitatore riesca quanto più a immedesimarsi in una situazione di vita quotidiana in quella casa, e in una casa spoglia sarebbe più complicato.

Certo, con questo non vogliamo dire che se la casa che state proponendo è già vuota allora per venderla dovrete per forza arredarla! In questo caso sarà sufficiente dare una rinfrescata agli ambienti, ritinteggiando le pareti e montando delle tende alle finestre, per esempio.

Una cosa importante da considerare per l’arredo è il cercare di mantenerlo il più possibile neutro e togliere, ovviamente solo per l’occasione, tutti quegli elementi che lo caratterizzano che sono fortemente legati alla vostra personalità.

SIM Immobiliare: professionisti dell’Home Staging

Se hai deciso di vendere la tua casa di Novara o trovare per lei un nuovo inquilino a cui affittarla, e vuoi farlo velocemente e bene, con l’aiuto di SIM Immobiliare per te sarà tutto più facile!

Rivolgendoti alla nostra agenzia potrai contare sull’esperienza di home stager qualificati che ti aiuteranno a preparare la tua casa nel modo più adatto per renderla ancora più bella e attraente di quanto già non sia, e raggiungere il tuo obiettivo nel più breve tempo e nel migliore dei modi possibili.

Per saperne di più sull’Home Staging e per scoprire quello che SIM Immobiliare può fare per te visita il sito!

Vuoi vendere o mettere in affitto una casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation