SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Lo strumento infallibile per ridurre i tempi di vendita della tua casa

by Simonetta Bacchiega on 7 Gennaio 2020 , No comments

Vendere casa in fretta: per alcuni è una necessità, per altri semplicemente un desiderio che sarebbe bello veder realizzato. Se metti il tuo immobile sul mercato in autonomia, però, ti rendi conto velocemente di quanto questo sogno sia un’utopia, mentre se ti rechi in agenzia ti senti dire che oggi il mercato è complicato e che devi avere pazienza… Ma siamo proprio sicuri che le cose debbano andare sempre così? Continua a leggere se vuoi scoprire l’alternativa e garantire alla tua casa una vendita a lieto fine… E in tempi brevissimi!

Vendere casa in 40, 30, 20… O perfino 9 giorni (senza svenderla)

In SIM Immobiliare possiamo vantare molti esempi di case vendute in tempi brevissimi e ci teniamo a sottolineare che si tratta di vendite, non di svendite, perché far concludere transazioni a svantaggio dei nostri clienti non potremmo certo considerarla una vittoria!

Allora, come è possibile che mentre molte agenzie si premurano di metterti in guardia e di abbassare le tue aspettative, noi possiamo presentarti così tanti esempi di case vendute in meno di un mese?

In alcuni casi, parliamo addirittura di giorni! Insomma, giusto il tempo di acquisire l’immobile, iniziare a lavorare e… Vendita conclusa, con soddisfazione sia del venditore, sia del compratore!

A fare la differenza non è la tipologia di immobile. Di recente, come puoi vedere, abbiamo venduto:

  • una villetta in zona Bicocca in 47 giorni

vendere villetta velocemente

  • un quadrilocale in centro storico in 38 giorni

vendere casa velocemente centro storico

 

  • un attico in Santa Rita in 9 giorni

vendere velocemente attico centro

  • un quadrilocale in zona Sacro Cuore in 9 giorni.

vendere velocemente quadrilocale Come abbiamo fatto? Purtroppo non abbiamo nessun mago nascosto nei sotterranei della SIM Immobiliare… Abbiamo, però, 2 strumenti potentissimi: la nostra Valutazione Immobiliare e il nostro nostro ESCLUSIVO METODO DI VENDITA CASE che ci permettono di ridurre drasticamente i tempi di vendita per la soddisfazione dei nostri clienti!

Perché la valutazione immobiliare ti può far vendere casa in fretta (e bene)?

La valutazione immobiliare è un’attenta analisi di tutti gli elementi oggettivi, interni ed esterni all’immobile, diretti e indiretti che influiscono sulla determinazione del suo valore di mercato 

Si tratta di un’analisi che, se svolta da professionisti che conoscono bene il mercato, ha un immenso valore: grazie alla verifica di tutti i fattori che possono influenzare il costo della tua casa, riusciamo a identificare il giusto valore di mercato per fare in modo che risulti appetibile agli occhi dei giusti compratori, per portarti verso una vendita che sia soddisfacente per te.

La valutazione di SIM Immobiliare prevede:

Stima gratuita

Una valutazione gratuita, estremamente dettagliata e precisa, effettuata da consulenti immobiliari specializzati nella compravendita e parte di un team presente sul territorio da oltre 27anni. Un metodo studiato per garantirti il miglior prezzo di vendita, in base alle condizioni di mercato.

Reale valore di mercato

Niente prezzi gonfiati o abitazioni sotto stimate: con la nostra valutazione chiara e precisa della tua casa, riferita a quel preciso momento, potrai vendere in fretta e al miglior prezzo possibile.

Valutazione scritta, timbrata e firmata da un agente immobiliare professionista

Belle le parole incoraggianti, ma… Ancor più belle se vengono scritte! Noi ti garantiamo la veridicità della nostra valutazione: ti forniremo un documento firmato e timbrato da un agente professionista. La nostra valutazione non è vincolante per te e resterà di tua proprietà anche se dovessi decidere di non affidarci la vendita della tua casa.

3 errori comuni da evitare quando richiedi una valutazione immobiliare

Se l’idea di iniziare la vendita della tua casa a Novara con il piede giusto ti alletta, la valutazione immobiliare è il primo passo che dovresti richiedere. Attenzione, però, non è sempre così semplice: sono molte le realtà che possono proporti valutazioni immobiliari. Non tutti, però, sono propriamente affidabili…

I portali immobiliari, ad esempio, eseguono valutazioni molto superficiali, che non tengono conto di molte variabili e condannano la tua casa a restare sul mercato per un tempo infinito.

I tecnici, invece, possono sembrare la soluzione più affidabile: chi meglio di geometri, architetti e ingegneri possono verificare le caratteristiche di una casa? In realtà, l’analisi che ti possono consegnare è per forza di cose molto limitata, perché tiene conto solo di aspetti tecnici: non hanno una reale conoscenza dell’andamento del mercato e degli aspetti correlati che possono dare o togliere valore alla casa. Un esempio: la posizione, o la vicinanza a luoghi d’interesse.

Infine, scappa a gambe levate da chi ti dice solo ciò che vuoi sentirti dire: con una valutazione gonfiata in mano puoi essere felice per qualche giorno, ma piangere lacrime amare in seguito, quando la tua casa resterà ferma sul mercato per mesi o perfino anni!

Affidarti a un’agenzia in grado di darti una valutazione gratuita puntuale, precisa e, soprattutto, davvero in linea con le condizioni del mercato ti permette di vendere casa in fretta e in modo soddisfacente.

Sei interessato a vendere casa a Novara senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra  agenzia immobiliare di Novara? Raccontaci quali sono le tue necessità e ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation