L’agenzia immobiliare ha ancora un ruolo importante, ecco i motivi

Ha ancora senso oggi comprare casa tramite un’agenzia immobiliare? Oppure è meglio fare da soli e risparmiare qualche soldo? Un sondaggio di Fimaa e Confcommercio ha dimostrato che buona parte degli italiani che decidono di comprare casa, la metà per l’esattezza, si avvale di buon grado dell’aiuto di un professionista e che una parte di coloro che, al contrario, decide di procedere in autonomia, ben presto torna sui propri passi e si rivolge alle agenzie immobiliari.

I portali immobiliari online ormai si sono moltiplicati, e chi vuole comprare casa ha sempre più voglia di bypassare le agenzie per risparmiarsi le provvigioni. Dai numeri risultanti dai sondaggi però si capisce anche che coloro i quali decidono di affidarsi ai professionisti del settore sono ancora molti e il loro numero aumenta se si considerano tutti quelli che cambiano idea strada facendo.

comprare casa agenzia

Anche la fiducia nell’agente viene confermata dopo l’esperienza: dal sondaggio è emerso che 7 persone su 10, tra coloro che si sono appoggiate a un’agenzia per acquistare o vendere casa, hanno dichiarato che in caso di necessità compirebbero nuovamente la stessa scelta.

I rischi di comprare casa da soli

Avventurarti da solo nell’acquisto della tua prossima casa ti espone inevitabilmente a una serie di rischi, molte volte incalcolati, che, fidati, a mente lucida non vorresti mai dover fronteggiare. Ne abbiamo parlato anche nell’articolo 5 cose da NON fare per vendere casa velocemente e bene: qui troverai qualche esempio dei pericoli in cui potresti incorrere, decidendo di procedere in autonomia.

Forse non lo sai, ma una casa non può essere valutata soltanto dal suo aspetto! I fattori da tenere in considerazione sono veramente tantissimi e non riguardano soltanto la casa in sé, ma anche la zona nella quale si trova. E tu sei proprio sicuro di saper valutare fino in fondo la tua casa? Perché questo significa sapere spulciare anche tra le righe di tutti i documenti, certificazioni, attestati, in cerca dei cavilli più nascosti!

Ecco, in Sim Immobiliare riteniamo che questa sia una delle fasi più importanti dell’acquisto, ma anche della vendita, di una casa. È un compito che svolgiamo con cura e dedizione, un po’ come se fossimo gli avvocati del nostro cliente, sia esso il venditore o il compratore. Già, non immagini quante volte ci sia capitato di trovare delle inconformità nella documentazione relativa alla casa di un cliente venditore inconsapevole!

Ciò che conta di più in Sim Immobiliare non sono la vendita o l’acquisto di un immobile fini a loro stessi, ma è la felicità del cliente, la sua soddisfazione a spingerci a svolgere il nostro lavoro con passione e sentirci realizzati! Soltanto con dedizione, attenzione ed empatia è possibile raggiungere il risultato.

vendere casa agenzia

Qual è il vero compito dell’agenzia immobiliare?

Il compito di un’agenzia immobiliare non è solo accompagnare il suo cliente a vedere la casa!

In Sim Immobiliare incontrerai un team di professionisti che lavorano esclusivamente nel tuo interesse. Che tu sia un venditore, un compratore, in cerca di una casa da affittare o un locatore non fa differenza. In agenzia ti offriamo una serie di servizi cuciti su misura per te che ti consentiranno di raggiungere i tuoi obiettivi nel modo migliore e nel più breve tempo possibile, con lo sguardo fisso sul tuo futuro!

Ecco qualche esempio:

  • individuiamo insieme a te le tue priorità e le tue necessità, presenti e future. Selezioniamo per te le case e gli appartamenti a Novara da comprare o da affittare in modo che tu possa scegliere soltanto tra immobili che realmente fanno al caso tuo, eliminando qualunque possibilità di pentimenti e rimpianti. Allo stesso modo ci occupiamo di selezionare per te tra i possibili acquirenti soltanto soggetti motivati, in target con la tua proposta e, soprattutto, con comprovata capacità d’acquisto. Agiamo ugualmente nel caso dovessimo trovare per te un affittuario.
  • Eseguiamo visure ipotecali e verifiche mirate per accertare l’effettiva titolarità degli immobili, per accertare che non vi sia coinvolgimento di soggetti terzi con qualsivoglia diritto sull’immobile ed escludere la presenza di pignoramenti.
  • Al momento dell’acquisto ci prendiamo carico di assicurarci che vengano rilasciate le dovute note di cancellazione di ipoteche.
  • Verifichiamo per te che l’immobile sia conforme alle normative vigenti, non soltanto se lo stai per acquistare, ma anche se dovessi essere tu stesso il venditore. Ricorda che l’essere proprietario dell’immobile non ti mette al riparo dalla possibilità di commettere errori! La nostra supervisione ti eviterà figuracce e rallentamenti.
  • Nel caso l’immobile in oggetto fosse un appartamento in condominio, ci prendiamo cura di verificare la regolarità della situazione delle parti comuni. Dobbiamo assolutamente evitare di farti trovare delle sorprese sgradite!

Il lavoro di Sim Immobiliare non finisce con l’acquisto, la vendita o la firma del contratto d’affitto a Novara. Se quello in gioco è un immobile che necessita di una ristrutturazione o interventi di altro genere, in agenzia riceverai la consulenza di un architetto del nostro staff e ti forniremo uno studio di fattibilità e un preventivo di spesa:

così potrai sapere con anticipo la somma migliore da investire per rendere la casa perfetta per te

Proprio per fornire anche questo tipo di supporto ai nostri clienti, abbiamo voluto creare Sim Soluzioni Casa, il portale con il quale ti mettiamo in contatto con un team di professionisti qualificati e affidabili al cui potrai rivolgerti per qualunque tipo di lavoro e intervento dovrai effettuare nella casa.

E nel caso fossi un investitore, ti affiancheremo nella scelta della casa da comprare a Novara e provincia per fare in modo che tu possa concretizzare il miglior investimento possibile.

Oltre a tutto ciò, in Sim Immobiliare offriamo ai nostri clienti anche una serie di servizi accessori che vanno ben oltre l’acquisto, la vendita o la stipula del contratto di locazione.

È vero, molte agenzie pensano che questi aspetti non rientrino tra i loro compiti, quindi preferiscono lasciare i clienti da soli ad affrontare tutto ciò che è burocrazia e finanza. In Sim Immobiliare la vediamo diversamente: basterebbe solo un piccolo intoppo con la banca o il notaio, per esempio, per condizionare negativamente la percezione dell’intera compravendita.

Ecco quindi che contestualmente alle operazioni relative alla vendita, all’acquisto o all’affitto, il nostro team ti offrirà anche:

  • consulenza in ambito notarile con preventivi dettagliati di spesa
  • consulenza in ambito finanziario e assistenza nella scelta del mutuo più adatto a te
  • nel caso il nostro cliente compratore dovesse acquistare e vendere casa contestualmente lo seguiamo lungo tutto il percorso per fare in modo che l’intera operazione si possa concludere con successo.

Sei interessato a vendere immobili a Novara, al loro acquisto o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più