SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Non riesci a vendere casa a Novara? Scopri perché e rimedia subito!

by Simonetta Bacchiega on 24 Settembre 2020 , No comments

Quando una persona che deve vendere casa a Novara decide di farlo da sola per non coinvolgere un’agenzia immobiliare, le possibilità di successo, alla fine, sono davvero sempre scarse.

Attenzione, non ti stiamo dicendo che se vuoi vendere casa da solo non riuscirai mai a liberartene. No, non è questo, probabilmente riusciresti a chiudere la vendita ma in che modo? E dopo quante fatiche?

Potrà anche sembrare banale ma uno dei più grandi ostacoli per la vendita di una casa a Novara sono proprio gli acquirenti, o meglio, i potenziali acquirenti!

Cosa è andato storto nella vendita della mia casa a Novara?

Facciamo un esempio:
hai deciso di vendere la tua casa a Novara, fai una ricerca in internet e due calcoli e stabilisci il prezzo di vendita, fai qualche fotografia, ti registri a tutti i portali online che trovi e pubblichi il tuo annuncio. Poi aspetti.

soggiorno country

A questo punto cominciano ad arrivarti i primi contatti, gente che “potrebbe essere interessata” e che vuole venire a vedere la tua casa di persona. Cosa fai? Non vorrai perdere delle occasioni?? E allora accetti di buon grado, prendi appuntamento e, in qualche modo, ti convinci che è fatta.

Peccato però che alla fine della visita il sedicente compratore interessato ti dice che la casa gli piace però prima di comprare ci deve pensare bene, deve parlarne col papà, la mamma, i figli, fratelli e sorelle perché deve essere proprio sicuro di fare la cosa giusta. Poi non lo vedi né lo senti più.
E quante volte si può ripetere la stessa situazione?

Come evitare di trovarsi ad avere a che fare con gli acquirenti non adatti alla tua casa?

La risposta è una soltanto: occorre selezionare a monte i potenziali acquirenti realmente intenzionati ad acquistare casa a Novara! Ma questo potrebbe non essere sufficiente, l’ideale sarebbe anche individuare al loro interno un sottoinsieme di tutti gli aspiranti compratori interessati all’acquisto di una casa quanto più possibile in linea con le caratteristiche della tua.

Ora immaginiamo che ti starai chiedendo come fare. Beh, non prenderla male, ma purtroppo non puoi. Un momento, non stiamo mettendo in discussione le tue capacità, è solo che semplicemente non è questo il tuo lavoro e di conseguenza non hai gli strumenti giusti per fare una selezione di questo tipo.

Soltanto un’agenzia immobiliare seria e preparata può esserti d’aiuto e accompagnarti verso il successo!

salotto moderno novara

Qual è il vero compito dell’agenzia immobiliare a Novara?

In SIM Immobiliare, l’unica cosa che conta è la soddisfazione del cliente, sia il venditore, sia il compratore. Il nostro obiettivo è uno soltanto: fare in modo che chi deve vendere casa a Novara possa farlo al meglio e nel più breve tempo possibile, e chi deve comprare possa riuscirci con la massima soddisfazione.

L’obiettivo di SIM Immobiliare è fare incontrare chi vende casa a Novara con chi è in cerca proprio di quella casa.

Per riuscire nel nostro intento abbiamo una sola strategia: l’ascolto!

Per questo accogliamo nei nostri uffici coloro che si rivolgono a noi perché in cerca di una nuova casa da comprare a Novara e facciamo in modo di stabilire con loro un rapporto di fiducia reciproca. Cerchiamo il più possibile di creare un legame empatico con i nostri clienti, è solo in questo modo che possiamo davvero capire, e qualche volta anche aiutare loro stessi a capire fino in fondo, quelli che sono i loro reali bisogni, possibilità e, perché no, sogni.

Sì, perché talvolta desideri e necessità purtroppo non coincidono ed è nostro compito fare in modo che i nostri clienti possano raggiungere questa consapevolezza, solo così possiamo essere sicuri che l’acquisto darà loro soddisfazione per molto, molto tempo.

Questo nostro modo di agire e lavorare è proprio quello che ci permette di avere una media di vendita di 58 giorni e di far, così, raggiungere anche ai venditori il loro obiettivo al miglior prezzo e nel più breve tempo possibile. Ciò significa che non c’è bisogno di decine e decine di appuntamenti per poter essere sicuri di vendere una casa, ne bastano pochi ma mirati.

Vuoi saperne di più su come possiamo aiutarti a vendere immobili a Novara, acquistarli o affittarli, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te.

Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation