SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Vuoi comprare casa a Novara? Ecco cosa non aspettarti da noi

by Simonetta Bacchiega on 29 Ottobre 2020 , No comments

Lasciate ogni speranza voi che entrate: potrebbe essere questo il titolo di un film dedicato a un prode compratore di casa a Novara che decide di lanciarsi da solo alla ricerca e nell’acquisto dell’immobile perfetto per lui.

Il riferimento all’Inferno dantesco non è casuale: spesso buona parte di chi desidera acquistare una nuova casa pensa che sia molto più semplice e sicuro imbarcarsi nell’impresa in solitaria, senza perdere tempo a selezionare agenzie immobiliari alle quali destinare un “immeritato” compenso.

Armato di smartphone, computer e taccuino, chi decide di cercare casa da solo apre tutti i più famosi portali immobiliari online e comincia a sfogliare tutti gli annunci immaginabili in modo quasi compulsivo. Si dedica quindi a una prima scrematura, magari stringendo la cerchia delle possibili località, poi stabilisce un prezzo massimo e una metratura minima.

casa in vendita a Novara

È proprio a questo punto che, non appena si materializzano sullo schermo i primi risultati, una serie di domande gli balenano in testa:

il prezzo al mq è in linea con la media della zona?...

l’anno di costruzione e il prezzo vanno d’accordo? o ancora

mi sembra cara, quanto potrò riuscire a trattare?.

Con tutte queste domande senza risposta e molta confusione in testa, il nostro eroe comincia a fissare i primi appuntamenti per vedere di persona se tra tutti gli immobili selezionati si cela anche il mitologico “prescelto”. Probabilmente si troverà ad avere a che fare con venditori che esalteranno con molta cura tutti i pregi della casa e cercheranno di convincerlo che a quel prezzo e in quella zona è un affare che non bisogna lasciarsi scappare.

Ovviamente quella macchia scura sul soffitto e quell’angolo di muro nascosto dalla porta aperta da dove si staccano graziosi coriandoli di intonaco sono solo piccoli particolari da sistemare con quattro soldi.

Qual è il problema?

Al contrario del venditore, affiancato da un agente immobiliare, chi cerca di comprare casa da solo a Novara non ha nessuno dalla sua parte ad aiutarlo a fare ordine, chiarezza e a vedere ogni immobile con lucidità.

appartamento moderno in vendita

Conclusa la visita l’aspirante compratore se ne torna a casa, si mette in poltrona e comincia ad immaginare come potrebbe disporre il soggiorno, oppure dove stabilire lo studio per il suo lavoro, ma ben presto l’entusiasmo sarà spento da una serie di dubbi che cominceranno ad assalirlo fino a spingerlo a prendere di nuovo in mano il telefono per visitare ora un monolocale, ora un quadrilocale da 200 mq, ora una villetta in campagna, ora un loft in centro, senza più riuscire a distinguere requisiti, desideri e priorità.

E tu, che tipo di acquirente sei?

Se ti sei identificato in questa descrizione si aprono due strade davanti a te: se la ricerca compulsiva è il tuo hobby preferito allora chiudi pure questa pagina, internet è lì per te; se invece vuoi raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile e alle tue condizioni allora prosegui con la lettura, potresti trovare qualche concetto interessante.

Il primo è molto semplice ed è questo:

soltanto con l’aiuto di un professionista puoi avere la certezza di concludere un acquisto sicuro, di farlo nel migliore dei modi e con il massimo risultato.

Attenzione però: ci sono agenzie immobiliari nelle quali non troverai altro che venditori e agenzie immobiliari nelle quali invece puoi rapportarti con dei consulenti onesti che si metteranno al tuo completo servizio.

La differenza è semplice: l’agente venditore ha l’unico scopo di venderti, appunto, una casa. Non importa quale casa, a che prezzo e quanto sia adeguata per le tue necessità.

Per il venditore l’importante è chiudere la vendita e incassare… Poi chi si è visto si è visto!

Il consulente è diverso, è colui che ti guida verso la soddisfazione dei tuoi bisogni e la realizzazione dei tuoi sogni abitativi.

Perché comprare casa non significa soltanto trovare un appartamento, una casa indipendente o una villa più o meno interessanti. Comprare casa a Novara vuol dire diventare proprietari di una nuova abitazione per sé e per la propria famiglia, che possa soddisfare al meglio le vostre esigenze in termini di spazio, di ubicazione, di prezzo e di costi di gestione.

appartamento mansarda novara

Tutto questo è realizzabile soltanto con l’aiuto di un’agenzia immobiliare seria, un team di professionisti che mettono la soddisfazione dei propri clienti in cima alla lista delle loro priorità.

SIM Immobiliare è tutto questo, se sei in procinto di acquistare la tua nuova casa a Novara, vieni nei nostri uffici, raccontaci di te, delle tue esigenze e quelle dei tuoi cari. Noi ti aiuteremo a capire che tipo di casa fa più al caso tuo, anche in relazione al tuo budget.

E se poi anche a questo proposito avrai ancora dei dubbi, un nostro consulente finanziario ti aiuterà a capire che tipo di mutuo è più adatto per te e quale banca può offrirti le migliori condizioni.

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

Vuoi conoscere il valore della tua casa? Segui questo link per richiedere la nostra esclusiva valutazione gratuita S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) che abbinata al nostro metodo di vendita ci permette di vendere case in una media di 58 giorni! https://www.venderecasanovara.it/

A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation